viewtopic.php?f=108&t=14549&start=75
Questa è la situazione del mio collo a 4 ore dalla rasatura. Le immagini, come per il disastro di domenica, dicono di più di mille commenti.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
klopp ha scritto:O anche
se col multilama ti trovi così bene
resta sul multilama
Per esperienza diretta ed indiretta (competenza professionale), considero basilare un altro aspetto: il tipo di pelle.Barbablu58 ha scritto:A volte gli insuccessi derivano dal voler emulare i rasatori dei video, quelli passano velocemente fino a 8 volte sulla stessa parte, loro si che hanno la pelle abituata...
Considerando che prima ne ho passati una ventina tra elettrico e multilama a soffrire, un anno è niente!Barbablu58 ha scritto:Però un anno è duro da passare facendosi la barba soffrendo.
Bisogna trovare la soluzione prima.
Per mia esperienza, passare la Fusion multilama e EJ DE89 è stato piacevole dalla prima volta, non ho mai avuto irritazioni o tagli, poi nel tempo ho cambiato tanti rasoi e tante lamette, nonostante sia convinto che l'accoppiata DE89 e lametta Feather per la mia pelle sia insuperabile, per godevolezza e profondità di rasatura.
Beato te.esatch ha scritto:Io ho un serio problema.
definisci lungaAccutron ha scritto: Hai provato a fare direttamente il contropelo in prima passata con la barba lunga? Provaci e facci sapere come va.
Benvenuto/Bentornato tra i "Ritornanti"...che non sono zombi....io personalmente ero zombi quando mi radevo con DE, qualche foto più indietro nel post lo dimostra.esatch ha scritto: Ostinato sì, ma onestamente sto valutando il ritorno al multilama, relegando i De al solo cranio/ascelle/zone intime, che lì non ho problemi.
Grazie per l'attenzione.
El Calvo ha scritto: Garnier Pure active gel e acqua fredda......gel Nivea sensitive (quello bianco)...Gillette Fusion Proglide Power...una passata + ritocchi la barba, una passata + ritocchi i capelli..tutto in contropelo/capello...balsamo Nivea sensitive.