Bob65 ha scritto:In effetti le lame andrebbero provate a lungo ed alcune volte, anche lamette accantonate da tempo perche' ritenute poco idonee alle proprie caratteristiche possono rivelarsi invece soddisfacenti.Francesco_S ha scritto:Poi però ho capito come usarle sempre sul DE89 e dopo vari tentativi e irritazioni devo dire che non deludono.
Potresti spiegare come hai capito ad usarle in maniera conveniente alle tue esigenze?
Grazie.
Innanzi tutto ho evitato il contropelo, ho cercato di premere di meno e ho eseguito un montaggio del sapone più corposo.
Questi elementi mi hanno dato benefici nell'uso e nella pratica della lama, anche perché avendo la pelle abbastanza sensibile il teflon mi creava più problemi delle altre (per intenderci preferisco lame stainless).
Un altro aspetto molto importante oltre quelli citati è stato quello dell'angolazione/inclinazione del rasoio.
Ora, io non sono un esperto, però nella mia breve esperienza ho notato che giocare leggermente sull'inclinazione della lama cambia notevolmente il risultato finale.
Con le Voskhod, prima di usarle di nuovo, dopo numerosi tentativi andati male, ho dovuto eseguire questi steps e specialmente nel secondo passaggio, fare qualche prova su altre parti del corpo (es. braccio) mi ha aiutato a capire la giusta angolazione.
Spero di essere d'aiuto.