Non solo …..finito e testato personalmente !!

Purtroppo non ho foto della sequenza di costruzione,quando mia moglie ha visto la sporcizia e gli attrezzi sparsi in cantina (il mio laboratorio!) mi ha sequestrato la macchina fotografica!!

Ho dovuto adattarmi alla forma della billetta in damasco che si era saldata bene , non solo ,durante la molatura ho asportato altre due zone dove gli strati non erano ben saldati,In compenso non ho avuto nessun problema di tempra ………temevo rotture durante lo spegnimento.

L’affilatura non è affatto male……..l’ho paragonata sul campo con un porta lamette della universal con montata una lametta “FEATHER”……. ebbene la lametta rimane ancora la più affilata, ma la differenza è veramente minima….sono abbastanza soddisfatto!

Ho notato che è più difficile usare un rasoio di questo tipo…….durante il test di rasatura c’è stato un piccolo spargimento di sangue ,penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la punta è di tipo “spike” e la lunghezza del tagliente è un buon 30% quella di un rasoio convenzionale…….(pressione specifica più elevata????)
Si nota dalle foto che sul manico rivestito di corda delle leggere macchioline di colore arancione….non è ruggine……!!