Allora riformulo:Handre84 ha scritto:Ma non è vero .... la fragranza è esattamente identica.
Oltre ad "aprire" la fragranza del sapone in maniera molto piu' marcata per quello che mi riguarda.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Allora riformulo:Handre84 ha scritto:Ma non è vero .... la fragranza è esattamente identica.
Hai voglia... trovami uno che abbia ricomprato il sapone Wilkinson... o il rasoio Figaro...fp1369 ha scritto:ma ci sarà qualcosa sulla quale si è tutti della stessa convinzione e un'esperienza uguale per tutti ???![]()
![]()
Beh, il Wilkinson non l'ho ricomprato perchè ancora non l'ho finito, ma per me è un buon sapone da barba, schiuma densa, lubrificante e un gradevole profumo di pulito.Caramon77 ha scritto:... trovami uno che abbia ricomprato il sapone Wilkinson...
Diciamo che il Figaro Nero a molti piace e che per te sa di cacca...Caramon77 ha scritto:Alcune cose sono più borderline, tipo il sapone Figaro nero che sa di cacca e a qualcuno piace, ....
+1ares56 ha scritto: Beh, il Wilkinson non l'ho ricomprato perchè ancora non l'ho finito, ma per me è un buon sapone da barba, schiuma densa, lubrificante e un gradevole profumo di pulito.
ares56 ha scritto:Beh, il Wilkinson non l'ho ricomprato perchè ancora non l'ho finito, ma per me è un buon sapone da barba, schiuma densa, lubrificante e un gradevole profumo di pulito.Caramon77 ha scritto:... trovami uno che abbia ricomprato il sapone Wilkinson...
Diciamo che il Figaro Nero a molti piace e che per te sa di cacca...Caramon77 ha scritto:Alcune cose sono più borderline, tipo il sapone Figaro nero che sa di cacca e a qualcuno piace, ....
Per favore Ischiapp, Mi fai capire meglio questa risposta ?ischiapp ha scritto:@Bob
Sì.
Con saponi ricchi, la quantità di aria diventa importante quanto quella di acqua.
La schiuma è una emulsione triplice: sapone / acqua / aria.
Per renderla meccanicamente efficiente, bisogna incorporare acqua fino al massimo volume.
Poi continuare a montare per creare la lucidità caratteristica della trama a microbolle.
Questo rende in reticolo fisicamente stabile.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=142992#p142992
No.rasoiokia ha scritto:... l'errore è di inglobare troppa Aria
Ottima intuizione.Chatham ha scritto:Il BL mi pare fondamentale nell'apprendimento della tecnica, nello studio dei saponi, per poi passare al FL una volta padroneggiata.
Meglio invertire.Chatham ha scritto:... ricominciato da capo con montaggio in mano (sono d'accordo, da un feedback più immediato)
Ottimo...ma non è un segreto, è quello che in molti consigliamo continuamenteBob65 ha scritto:...Il mio personalissimo segreto e' quello di partire con il pennello scarico di acqua ed aggiungerla di volta in volta q.b.
Trovo video del L&H ?ischiapp ha scritto:...Con il Load & Hydrate (L&H) è molto più semplice....
Dal Diario di un Novello Montatore:ischiapp ha scritto: Quando uso un sapone nuovo, sopratutto se ricco e complesso, trovare le misure non è scontato.
Indipendentemente dall'esperienza.