Il pacchetto mi è arrivato a casa oggi pomeriggio, dopo una sosta di soli cinque giorni presso la dogana di Linate e una di ben dieci giorni presso lo scalo merci internazionali della Malpensa!

Il proprietario è Larry Jones e la sua attività si svolge a Baldwinsville, NY - Stati Uniti. I saponi sono prodotti su tre linee: Select, Select v.2 e Oliva.
Oltre ad essi, il negozio online propone una serie di prodotti per il post rasatura.
La confezione è costituita da un praticissimo vasetto in alluminio color canna di fucile, un diametro di ben 105 mm e un'elegante etichetta nera con lettere bianche sul coperchio a vite.
Questo è l'INCI riportato sulla confezione: Tallow, Stearic Acid, Organic Goat Milk, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Shea Butter, Glycerin, Essential & or Fragrance Oil, Castor Oil, Sodium Hydroxide, Coconut Oil, Lanolin, Avocado Oil, Sweet Almond Oil, Vitamin E, Tussah Silk Protein (c'è qualche leggera differenza con la lista degli ingredienti pubblicata sul sito).
Per quanto riguarda il sapone Prato Verde, il produttore lo definisce una lussureggiante fresca fragranza verde, con dolci note erbacee miscelate con leggeri accenti floreali e un tocco di verbena che poggia su una base legnosa. Devo dire che la descrizione corrisponde al vero, poiché al naso si avvertono distintamente le diverse note di questa gradevolissima combinazione di profumi.
La presenza del sego permette di montare con pochi giri di pennello una crema densissima e profumata.
Domani mattina la prova sul campo e le relative impressioni.