Rasoio Muhle r89
Lamette Muster, Gillette Silver Blue(da testare)
Pennello Omega in Tasso(mod.666)
Pennello Omega 48(Proraso)
Pennello Omega 10275
Creama da barba Proraso verde in tubo
Sapone da barba Proraso bianco in ciotola
Crema da barba Palmolive classica in tubo
Dopobarba Floid classico
Lozioni dopobarba Proraso bianca
Come ciotole ho una classica da barbiere in acciaio inox con base impugnabile ed una ciotolina in ceramica stile ikea acquistata alla Coop per poco più di 1 euro.
Prossimo acquisto: un porta pennello / rasoio. Per ora infatti mi arrangio con uno fatto in casa con una scatola di cartone. Ne ho visto uno molto bello sul sito Muhle(me lo regalerò a Natale!).
floider ha scritto:Prossimo acquisto: un porta pennello / rasoio. Per ora infatti mi arrangio con uno fatto in casa con una scatola di cartone. Ne ho visto uno molto bello sul sito Muhle(me lo regalerò a Natale!).
si si certo certo Floider per Natale...... tranquillo.... lo acquisterai molto prima......
Buongiorno a tutti.
Sono della provincia di Napoli e studio Medicina. Sono un novellino e dopo un viaggio a Monaco di Baviera, dove vedevo rasoi di sicurezza (ho già imparato almeno come si chiamano leggendo il forum) a destra e a manca, ho deciso di documentarmi un po' visto che ho problemi con la mia barba e con la mia pelle molto delicata e dopo anni passati tra lamette usa e getta e rasoi elettrici, ora ho deciso di trovare qualcosa più indicato alla mia faccia E sono ansioso di leggere tutte le informazioni su questo forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ciao a tutti, sono Roberto ho 29 anni e sono di Perugia.
Dopo anni di rasoio elettrico usato un giorno si ed uno no, mi sono buttato sul wet shaving (ora con Wilkinson Classic, ma è in arrivo il Merkur 15c + feather) con grande soddisfazione e quotidianamente. Se con il rasoio elettrico vivevo il farsi la barba come una scocciatura ora è diventato un piacere. Speriamo che la scelta del rasoio acquistato si rivelerà buona per la mia pelle che ha scarsa tendenza ad irritarsi, ma molta a far crescere il pelo sottoterra.
Essendo tra i fortunati che può applicare la tonsura con soddisfazione anche sulla capoccia (leggi pelataccio), credo che terrò lo Wilkinson con una lametta dolce per la testa e il Merkur + le feather per la mia barba un po' rada ma bella spessa.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Sono un nuovo arrivato.
Mi chiami Luigi e sono di Milano.
Ho deciso di usare il mano libera perchè stufo delle irritazioni delle lamette.
Ai tempi del militare usavo con soddisfazione uno shavette (avevo tempo per imparare).
Faccio i complimenti a tutto lo staff per la community e la disponibiità!
Ciao a tutti.
Mi chiamo Max, ho 43 anni, vivo a Voghera, in provincia di Pavia.
Da sempre ho utilizzato rasoi elettrici nella stagione fredda (Braun, vari modelli), e rasoi Gillette multilama in quella calda (2-3-4-5 ecc.....), con risultati da mediocri ad appena soddisfacenti: porto un pizzetto che si unisce ai lati del viso con le basette, e mi obbliga ad una attenta manutenzione e molta cautela durante la rasatura per non rovinarne la forma.
Il rasoio elettrico non mi ha mai convinto fino in fondo, mi lasciava sempre la pelle ruvida con una terribile sensazione di prurito per tutta la mattinata successiva.
Il multilama mi piaceva un poco di più, avevo però il sacro terrore del contropelo....
Qualche mese fa, navigando in internet, mi sono imbattuto in questo simpatico forum, pieno di belle notizie e consigli.
Ho deciso quindi di passare all' "antico", inizialmente con una dotazione low cost per testare se tale mio ritorno al passato fosse un successo od un totale fallimento: pennello omega economico, ciotolina di acciao da pochi euro, pre barba, sapone e dopo barba Proraso linea verde, rasoio Wilkinsons Classic.
Ho seguito alla lettera i passi del wet shaving così come indicati nei topic appositi, regalandomi mezz'ora appena sveglio, un giorno si e uno no.
Che dire.... ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Ho deciso quindi di investire ed acquistare un Merkur Futur.
Fantastico: mai un taglio, nessuna irritazione, pelo e contropelo (livello 3 per il pelo e 1 per il contropelo), e ho riscoperto di avere la pelle liscia come quella di un bimbo!
Tutto ciò mi fa sempre più convincere che il marketing sia la rovina del nostro pianeta.
Buona giornata a tutti!
Benvenuto Max,
condividiamo nome ed età... e pizzetto. A mio avviso per modellare il pizzo, il Mano Libera è favoloso. CI sono riuscito per un annetto con il DE, ma la lama è impareggiabile.
buone sbarbate, Massimo
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Bentrovati a tutti..... dopo anni di tentennamenti ho finalmente comperato un ML, questo mi ha portato a leggere diverse discussioni di questo bel forum,insomma c'è in giro un "rompiscatole" in più
Supermomo ha scritto:Benvenuto Max,
condividiamo nome ed età... e pizzetto. A mio avviso per modellare il pizzo, il Mano Libera è favoloso. CI sono riuscito per un annetto con il DE, ma la lama è impareggiabile.
buone sbarbate, Massimo
Complimenti Massimo!
Non credo che potrei arrivare a tanto.... sono già felicissimo di usare un DE.