celestino ha scritto:Fabrizio, bellisima foto, amico! I colori sono meravigliosi!
Grazie Celestino!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Mauroflx ha scritto:Condivido in pieno, la lama e molto dolce e tagliente. L'unico neo è il manico lasco, ma penso di sostituirlo o cambiare il pin.
Mauro, con un martello da orefice a testa tonda basta martellare leggermente il pin, non serve cambiarlo a meno che non vuoi sostituire il manico (tipicamente francese con quell'ovale in finta madreperla)
Per la prima metá di settembre ho scelto:
Sapone: proraso "rosso" in ciotola
Pennello: omega marchiato proraso
Rasoio: merkur in bakelite
Lamette: shark
Dopobarba: proraso "bianco"
ho chiesto il bis al rasoio, meritava troppo.
Pomeriggio dolce d'estate, con uccellini che cantavano e profumo del giardino che entrava nel bagno mentre mi sbarbavo...bellissimo!!!!
Sapone Cella/ F.S. Silvertip / Veritable Fritisse pour barbe dure / Floid Blue
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Prebarba: Acqua calda Sapone: Zefiro - Sapone da barba vegetale Pennello: Rooney size 2/style 3 Best Badger 24mm Rasoio: Gillette Super Speed 60s Style 1965 Lametta: Feather (confezione nera) Post-rasatura: Acqua fredda Dopobarba: Denim White / Balsamo Dopobarba Nivea Sensitive
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT ha scritto:Che bella foto Ares: ton sur ton! Un ricordo di mare di fine stagione?
Grazie ! Sì, ma in piccolo: è il rivestimento della vasca da bagno
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Approfitto del brutto tempo
per anticipare la rasatura serale
non sempre il brutto tempo è una brutta cosa
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
ho approfittato degli unici due minuti di timido sole per fare la foto.
perché come sanno tutti i principianti, più luce c'è più è facile fotografare