Ma figurati, in confronto a me sei un ragazzo !
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Lino ha scritto:Grazie Sanà, avevo capito male credendo che tu parlassi del radersi tradizionalmente mentre ti riferivi al fare i conti nelle tasche altrui, come avevo scritto anche io ieri sera, un paio di ore prima che lo facessi tu: avendo tu scritto "risultato" io ho pensato a quello della rasatura. Chiedo venia
Accutron ha scritto:Beh Lino abbiamo frainteso in due..![]()
Poi io mi sono avventurato in discorsi filosofici che non c'entravano niente..portate pazienza è l'età che avanza!
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma io da meridionale posso risponderti con un nostro detto: "Dove c'è gusto, non c'è perdenza."Barbablu58 ha scritto:Insomma, praticamente è come per gli audiofili che spendono centinaia di euro per un cavo audio di 1 metro solo perchè amplifica la frequenza di 1752 Hz di ben 2dB?
Radersi bene è piacevole ma farla diventare ossessione è patologico. Leggo di persone che hanno oltre 1000 lamette, litri di AS, Kg di saponi, decine di rasoi che cambiano ogni giorno, addirittura scrivendo la tabella degli scorrimenti.
Ora ho capito la differenza.ischiapp ha scritto:Riguardo al dettaglio economico, posso dire lo stesso.
Ma senza nessuna moderazione!!
Mi permetto di dissentire: radersi bene non è solo un piacere ma un modo di curare se stessi, visto che è normale, dopo qualche tempo, accorgersi che la pelle del viso migliora ( almeno nella mia esperienza ), e mi sembra che il viso di una persona sia, in un certo qual modo, il suo 'biglietto da visita'.Barbablu58 ha scritto:se lo si considera Hobby sia molto economico mentre se lo si vede sotto il punto di vista di radersi bene e piacevolmente sia molto oneroso se vogliono seguire le mode ed avere l'armadio pieno.
Presentarsi bene non implica avere 30 rasoi, kg di saponi, ettolitri di dopobarba....Lino ha scritto:Mi permetto di dissentire: radersi bene non è solo un piacere ma un modo di curare se stessi, visto che è normale, dopo qualche tempo, accorgersi che la pelle del viso migliora ( almeno nella mia esperienza ), e mi sembra che il viso di una persona sia, in un certo qual modo, il suo 'biglietto da visita'.Barbablu58 ha scritto:se lo si considera Hobby sia molto economico mentre se lo si vede sotto il punto di vista di radersi bene e piacevolmente sia molto oneroso se vogliono seguire le mode ed avere l'armadio pieno.
Senza contare che, personalmente, ritengo una conquista direi quasi inestimabile il far diventare un 'piacere' quello che, prima, era un obbligo che si evitava ogni volta che lo si potesse fare.
Radermi è, per me, qualcosa più di un semplice hobby e, se vogliamo parlare di un discorso puramente economico ( che ovviamente vale, nello specifico, solo per il sottoscritto e nessun'altro ), mediamente spendo per radermi, in un anno, meno di quanto spendo in un mese/mese e mezzo per comprare i sigari Toscani che fumo ( e che senz'altro mi fanno più male pur non aspirandoli ).
Evidentemente no.Barbablu58 ha scritto:Presentarsi bene non implica avere 30 rasoi, kg di saponi, ettolitri di dopobarba....
Nì.Barbablu58 ha scritto:Basta un semplice multilama.
Lino ha scritto:Quello che vale per te, vale per molti ma non per tutti, no ?
Evidentemente no.Bob65 ha scritto:[quote="Barbablu58"Presentarsi bene non implica avere 30 rasoi, kg di saponi, ettolitri di dopobarba....
Finalmente hai riassunto l’essenza del post.Caramon77 ha scritto:Diciamo che sono spese pazze, ma lecite e divertenti, per un hobby appassionante sebbene talvolta ossessivo. Più in topic di così...
sciommiottavo il titolo del postLino ha scritto:Ma quale ossessivo, Caramon, dai !
Passi anche la mania delle sbarbate ma sul fumo... meglio non vantarsi troppo...ischiapp ha scritto:O con la scelta del tabacco.
Continui a parlare di "seguire le mode" come se chi sceglie di usare più saponi, pennelli, rasoi, AS e quant'altro, sia un pecorone senza discernimento...sicuro di aver capito la differenza?Barbablu58 ha scritto:Ora ho capito la differenza.
E' normale che se lo si considera Hobby sia molto economico mentre se lo si vede sotto il punto di vista di radersi bene e piacevolmente sia molto oneroso se vogliono seguire le mode ed avere l'armadio pieno.
ares56 ha scritto:Continui a parlare di "seguire le mode" come se chi sceglie di usare più saponi, pennelli, rasoi, AS e quant'altro, sia un pecorone senza discernimento...sicuro di aver capito la differenza?Barbablu58 ha scritto:Ora ho capito la differenza.
E' normale che se lo si considera Hobby sia molto economico mentre se lo si vede sotto il punto di vista di radersi bene e piacevolmente sia molto oneroso se vogliono seguire le mode ed avere l'armadio pieno.