Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Francesco_S
Grazie ad entrambi per il contributo, sicuramente non deluderà.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla fragranza Avenus Creed..
è troppo dolce? ha un sentore troppo di ananas? Come la descrivereste?
L'unico dubbio che mi rimane è sulla fragranza Avenus Creed..
- Max Slo
Re: Profumi / EDT / Colonie
io sento di più l'agrume dell'ananas.
Ma non lo uso da parecchio.
Ma non lo uso da parecchio.
Max Slo
- Lino
Francesco, descrivere un profumo è un esercizio che va di molto oltre le mie possibilità.Francesco_S ha scritto:L'unico dubbio che mi rimane è sulla fragranza Avenus Creed..
L'ananas è nelle note di testa, è la prima che si sente ma poi lascia spazio alle altre: personalmente mi piace molto ma l'apprezzamento di un profumo è cosa quanto mai discrezionale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Barrister and Mann ha rilasciato due nuovi EdT: Fougère Aromatique e Fougère Imperiale. Qualche anno fa queste fragranze erano state usate per dei saponi da barba ma quest'anno la produzione è limitata solo agli EdT.
- Francesco_S
Qualcuno mi consiglierebbe un EDT o Colonia all'aroma OUD?
Sto cercando una profumazione con sentori di incenso, legno, oriente, speziato, torba, antico..non saprei come descriverlo,
qualcosa che ricordi ad esempio il bruciarsi del legno(un pò come quando si brucia il palo santo o l'incenso);
qualcosa che sappia davvero di ciò che descrivo (non fragranze dolci che hanno tutt'altro sentore rispetto alla descrizione).
Ho davvero acquistato tante colonie alla ricerca di quello che descrivo, ma non ho ancora trovato la giusta.
Se qualcuno ha provato qualcosa di simile possibilmente non eccessivamente costoso, potrebbe consigliarmi? Grazie
Sto cercando una profumazione con sentori di incenso, legno, oriente, speziato, torba, antico..non saprei come descriverlo,
qualcosa che ricordi ad esempio il bruciarsi del legno(un pò come quando si brucia il palo santo o l'incenso);
qualcosa che sappia davvero di ciò che descrivo (non fragranze dolci che hanno tutt'altro sentore rispetto alla descrizione).
Ho davvero acquistato tante colonie alla ricerca di quello che descrivo, ma non ho ancora trovato la giusta.
Se qualcuno ha provato qualcosa di simile possibilmente non eccessivamente costoso, potrebbe consigliarmi? Grazie

-
Montale Parfume
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Se ti piace l’incenso il top è Kasbha di R. Piguet.
Oppure sempre incenso c’è Russisch Leder di Farina.
Come Oud direi Diptyque Oud Palao oppure trovo molto buono Ralph Lauren Polo Suprem Oud. Un gradino sotto YSL M7 Oud absolu.
Oppure sempre incenso c’è Russisch Leder di Farina.
Come Oud direi Diptyque Oud Palao oppure trovo molto buono Ralph Lauren Polo Suprem Oud. Un gradino sotto YSL M7 Oud absolu.
Alessandro.
- Francesco_S
Grazie mille per i consigli, se ho occasione di provarli in qualche negozio sicuramente lo farò.
Ho troppa paura di rischiare di comprare un prodotto cmq abbastanza costoso a scatola chiusa.
Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
(sui 40-50€, in modo da permettermi il "rischio" di acquistarlo online a scatola chiusa)
(anche aftershave super persistenti potrebbero andare, l'importante è la fragranza)
Ho troppa paura di rischiare di comprare un prodotto cmq abbastanza costoso a scatola chiusa.
Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
(sui 40-50€, in modo da permettermi il "rischio" di acquistarlo online a scatola chiusa)
(anche aftershave super persistenti potrebbero andare, l'importante è la fragranza)
- gpc
@Francesco.....altro incenso, quello da cattedrale ortodossa, monastero, misticismo meditativo ti cito Jovoy La Liturgie Des Heures, molto persistente ma non economico
accogli e lascia andare....più che puoi
- Trepassate
Prova la linea Oud di Extrocosmesi. Ne dicono un gran bene.Francesco_S ha scritto:Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- ktulukai
Se ti può piacere un profumo economico con note di incenso e pepe molto intense ti consiglio il Loewe 7.Francesco_S ha scritto:Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
-
domanda
ho provato tramite amico recentemente il Floid e mi piace molto quell'odore talcato e caldo, lo trovo molto mascolino ma garbato. Peccato duri pochissimo...
C'è un profumo, EDT ma se EDP anche meglio, che gli assomigli parecchio? Magari anche migliore...
grazie!
ho provato tramite amico recentemente il Floid e mi piace molto quell'odore talcato e caldo, lo trovo molto mascolino ma garbato. Peccato duri pochissimo...
C'è un profumo, EDT ma se EDP anche meglio, che gli assomigli parecchio? Magari anche migliore...
grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ktulukai
Se vuoi provare qualche profumo talcato di qualità ti consiglio questi, fidati sono molto meglio del Floid magari vai in profumeria e li provi:
- PRADA L'Homme (forse quello che più si avvicina, ma la fragranza è molto piu raffinata)
- DIOR Homme Intense
- JEAN PAUL GAULTIER Le Male (il piu economico è sintetico dei 3)
Non ti aspettare profumazioni uguali al Floid ma se ti piacciono le fragranze talcate puoi iniziare a provare queste.
- PRADA L'Homme (forse quello che più si avvicina, ma la fragranza è molto piu raffinata)
- DIOR Homme Intense
- JEAN PAUL GAULTIER Le Male (il piu economico è sintetico dei 3)
Non ti aspettare profumazioni uguali al Floid ma se ti piacciono le fragranze talcate puoi iniziare a provare queste.
- ktulukai
Sempre per gli amanti delle fragranze talcate consiglio il "GIORGIO ARMANI Eau de Nuit", provato stamattina, molto simile al Prada L'Homme che ho citato prima.
-
ottime indicazioni grazie molte!
tra questi c'è uno che consiglieresti come profumo universale per tutto l'anno o meglio sempre per l'autunno/inverno?
grazie
tra questi c'è uno che consiglieresti come profumo universale per tutto l'anno o meglio sempre per l'autunno/inverno?
grazie
- ktulukai
Dipende dai tuoi gusti, sono quasi tutti per l'autunno inverno, il Prada anche primavera, estate assolutamente no.
Te ne potrei consigliare qualcuno per tutto l'anno ma non conosco i tuoi gusti.
- Max Slo
Ricevuto per oggi, mio... ehm... 21mo compleanno (
) l'EdP Erbolario Assenzio.
Molto molto buono. Sulla persistenza saprò dire.

Molto molto buono. Sulla persistenza saprò dire.
Max Slo
- Lino
Max, da informazioni riservate in mio possesso risulta un errore di digitazione dei numeri ....
Comunque auguri !
Comunque auguri !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Max Slo
Ma sì... 2... 4... sempre meno di 5 è!
Grazie Lino.
In ogni caso, l'Assenzio lo sento ancora. Non molto ma ancora. Tre spruzzate sul collo e un paio sulla giacca.
C'è sempre il dubbio che sia io a non sentirlo più e in realtà ho impestato mezza Milano.
Vi saprò dettagliare meglio, più tardi festeggio con la tizia più antipatica dell'Universo (e che ci volete fare... tutte a me), quindi per certo se 'puzzo di profumo' singifica che è persistente. Se dice 'non sai di niente, potevi mettertelo un profumo' allora abbiamo un problema.
Dimmi tu se uno deve passare così il compleanno!

Grazie Lino.
In ogni caso, l'Assenzio lo sento ancora. Non molto ma ancora. Tre spruzzate sul collo e un paio sulla giacca.
C'è sempre il dubbio che sia io a non sentirlo più e in realtà ho impestato mezza Milano.
Vi saprò dettagliare meglio, più tardi festeggio con la tizia più antipatica dell'Universo (e che ci volete fare... tutte a me), quindi per certo se 'puzzo di profumo' singifica che è persistente. Se dice 'non sai di niente, potevi mettertelo un profumo' allora abbiamo un problema.

Dimmi tu se uno deve passare così il compleanno!
Max Slo
- Pencroff
Salve ragazzi, sono affascinato dal profumo delle Truefitt & H n. 10.
Me lo vorrei sentire addosso oltre l'effimero momento della sbarbata.
Qualcuno saprebbe suggerirmi quale acqua di colonia della stessa marca può avvicinarsi a quel profumo (la linea T&H n. 10 si ferma al balsamo AS)
Grazie.
Me lo vorrei sentire addosso oltre l'effimero momento della sbarbata.
Qualcuno saprebbe suggerirmi quale acqua di colonia della stessa marca può avvicinarsi a quel profumo (la linea T&H n. 10 si ferma al balsamo AS)
Grazie.
- ktulukai
Se vuoi una profumazione molto simile ma non dello stesso brand puoi provare la colonia classica di Acqua di Parma.
-
tornerò a chiedere in autunnoktulukai ha scritto:Dipende dai tuoi gusti, sono quasi tutti per l'autunno inverno, il Prada anche primavera, estate assolutamente no.

poi vorrei passare ad uno di livello superiore ma usabile tutto l'anno
per curiosità, cosa pensate di questi profumi?
coolwater davidhoff
obsession ck
ck one
eros versace
armani attitude
acqua di giò edp
- Pencroff
Grazie!ktulukai ha scritto:Se vuoi una profumazione molto simile ma non dello stesso brand puoi provare la colonia classica di Acqua di Parma.
utilizzo da sempre Acqua di Parma, prima la classica, ora una colonia della linea mediterranea.
Sono profumi di grande eleganza, per me anche evocativi poiché sono di … Parma (anche se non è più prodotto a Parma e ci rimane la violetta che non mi piace per niente).
Immaginavo già che il citato profumo possa anche essere superiore agli "inglesi" ed anzi, credo sia anche per loro un riferimento.
Però… manca quel quid che trovo nel n. 10, forse meno raffinato e discreto se vuoi.
volevo appunto cambiare...
- ktulukai
Se Acqua di Giò EDP è riferito alla versione "Profumo" con boccetta nera allora è l'unico della ista che apprezzo particolarmente, ovviamente questione di gusti ma secondo me è un gran bel profumo ottimo per tutto l'anno tranne che nel periodo invernale.klopp ha scritto:
coolwater davidhoff
obsession ck
ck one
eros versace
armani attitude
acqua di giò edp
Comunque profumo per tutto l'anno è difficile trovarne uno, una fragranza che vada bene in inverno ed estate è dura, meglio sceglierne almeno un paio ma più adatti alle stagioni con picchi di caldo e freddo.
-
si quello nero
io avevo quello classico, confezione bianca, secondo me andava bene tutto l'anno
quello che dici tu è vero ma non usando io tantissimo i profumi, non vorrei mi durassero troppi anni... poi si rovinano sanno solo di alcool
per quello pensavo ad un profumo delicato ma persistente e 4 stagioni
perchè non va bene in inverno secondo te?
io avevo quello classico, confezione bianca, secondo me andava bene tutto l'anno
quello che dici tu è vero ma non usando io tantissimo i profumi, non vorrei mi durassero troppi anni... poi si rovinano sanno solo di alcool
per quello pensavo ad un profumo delicato ma persistente e 4 stagioni
perchè non va bene in inverno secondo te?