Grazie per il memo !

E grazie anche a Mario: le Rimei aspettano da tempo il loro turno

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Perche' accontentarsi di "discretamente valido" quando, sui miei rasoi e con la mia tecnica, posso usare lamette "assolutamente valide"?Spelacchio ha scritto:.....ma qualcosa di discretamente valido gli altri stati dovrebbero produrlo!!
Perché, le Voskhod no ?Bob65 ha scritto:Mai provato le Sputnik?
Saranno una vera rivelazione .....
Ne ho provate diverse, dalle più diffuse e rinomate a quelle meno, ma le soddisfazioni che mi hanno dato le Voskhod per ora non me le ha date nessuno!Lino ha scritto:
Perché, le Voskhod no ?
Deve esserlo, altrimenti non si spiegherebbe come mai su EJ le ottime Gillette Platinum sono troppo timide, mentre le Astra blu donano al rasoio l'efficacia che merita.Davide84 ha scritto:Non so se questo è il post corretto (è difficile usare il tasto "cerca") ma sta mattina, mentre montavo la Perma-Sharp sul rasoio, mi è sembrato di notare che sporgesse leggermente di meno rispetto alla precedente lametta (mi sembra una Personna).
Anche se di pochissimo, potrebbe essere anche questa la "causa" di rasature più o meno profonde?
3 o 4 rasature con la Feather sarebbero una grande performance per lamette che sono generalmente considerate di rapido ed improvviso degrado.Barbablu58 ha scritto:Trovo le Feather molto più dolci pur tagliando in modo perfetto, dicono che la durata sia inferiore alle Kai, finora le ho provate fino a 3 rasature, sono sicuro che anche la 4 sarebbe stata ottimale
Finora le ho provate per 3 rasature (proverò anche la quarta ), ma anche se dovessero dare forfait alla II sarei contento, i risultati sono stati eccezionali per dolcezza e profondità di taglio.Lino ha scritto:3 o 4 rasature con la Feather sarebbero una grande performance per lamette che sono generalmente considerate di rapido ed improvviso degrado.Barbablu58 ha scritto:Trovo le Feather molto più dolci pur tagliando in modo perfetto, dicono che la durata sia inferiore alle Kai, finora le ho provate fino a 3 rasature, sono sicuro che anche la 4 sarebbe stata ottimale
Dopo innumerevoli prove, ho deciso di fare 2 rasature con ogni lama, al fine di avere sempre il filo adeguato e quindi una rasatura ottimale.Lino ha scritto: 3 o 4 rasature con la Feather sarebbero una grande performance per lamette che sono generalmente considerate di rapido ed improvviso degrado.
Insisti nel voler fare i conti in tasca agli altri..Barbablu58 ha scritto:Lino ha scritto: ...
Leggo anche di rasatori che ne fanno una e la cambiano, sinceramente mi sembra uno schiaffo alla povertà, dato che tantissimi ne fanno anche 8...