Sottoscrivo tuttoares56 ha scritto:Poca acqua...i prebarba (se servono...) non fanno miracoli, senza un sapone/crema correttamente montato la rasatura non viene bene.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sottoscrivo tuttoares56 ha scritto:Poca acqua...i prebarba (se servono...) non fanno miracoli, senza un sapone/crema correttamente montato la rasatura non viene bene.
IvanLK ha scritto:io ora possiedo un Edwin Jagger DE89 con kit di lamette di varie marche e pennello proraso
+1fp1369 ha scritto:La maggior parte del tempo della rasatura io la dedico proprio al montaggio in FL.
Io mi spennello FORSE per mezzo minuto. Tutta la procedura di sbarbaggiamento (senza però togliere pizzo e baffi) non mi porta via più di 5 o 6 minuti.fp1369 ha scritto:La maggior parte del tempo della rasatura io la dedico proprio al montaggio in FL. Non meno di sette/otto minuti di "spennellamento".
Perfetto, FP1369: da molte descrizioni che si leggono sul forum si comprende che molti di noi applicano il prebarba e poi corrono a spennellare il viso ma questo non serve a nulla, perchè qualunque sia la fase prebarba che si svolge, dall'acqua calda al panno caldo all'applicazione di un prodotto specifico, se non gli si dà il tempo di agire stiamo solo perdendo tempo.fp1369 ha scritto:Del resto i barbieri posizionano il panno caldo per qualche minuto non per pochi secondi e prima di radere, massaggiano il volto.
Ecco il problema Caramon il sapone, coi miei saponi mettere olio se fatto correttamente nella ciotola non li smonta affatto anzi...Caramon77 ha scritto:Personalmente non ho mai trovato grandi benefici nell'uso dei pre. Probabilmente l'olio di mandorle usato direttamente in viso e in quantità assolutamente modiche è quello che permette risultati migliori a poco prezzo (un ottimo olio usato tre gocce alla volta ha un costo per sbarbata assolutamente modesto).
Ricordo però di aver trovato degli svantaggi con l'olio se messo direttamente nella ciotola, nel mio caso interferiva col montaggio, ma dovrei riprovare.
.... ho scoperto che ci si può radere col sapone più economico del mondo senza nessuna controindicazione.
Punti di vistafp1369 ha scritto:Ma I pori non sono dilatati e quindi è inutile. Ovviamente per quanto io percepisco soggettivamente.
Ho imparato in questi mesi che il WS e' una serie interminabile di valori aggiunti .....Accutron ha scritto:potrebbe essere un valore aggiunto ma non indispensabile .