PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
anatrerz
Re: Salve a tutti

Messaggio da anatrerz »

chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
anche io ero onnivoro prima di essere vegetariano a ca**o
vegetariano a ca**o prima di essere vegetariano
e vegetariano prima di essere vegano ;-)

ergo
a mia volta ho fatto "umorismo noir" e non posso ergermi in alcun modo a fustigatori di usi e costumi :-)))
vegan in cerca di soluzioni cruelty free per radersi ;-)
robbrazor

Messaggio da robbrazor »

Oops avevo già postato nei forum ma non mi ero ancora presentato qui.

Buongiorno.

Mi chiamo Roberto, sono di Milano e da alcuni giorni vi leggevo così ho deciso di iscrivermi.
Voglio veramente ringraziare gli utenti perché questo forum, con i suoi contenuti e gli interventi, apre davvero ad una visione consapevole del radersi, ed io mi ero davvero stufato di radermi ... alla come viene, con i maledetti multilama imposti dal marketing delle solite note.
Leggendo qui invece ho capito che c'è molto da sapere e da imparare per una rasatura sopratutto confortevole che non sia un dovere ma anche un piacere.
Ho ripreso così il mio vecchio rasoio DE tentano di essere veramente tecnico e attento nelle scelte e ne ho già comperato un altro da Preattoni, e mi sa che non sarà l'ultimo.
Inoltre sono in attesa di un ML ordinato in UK per fare pratica nell'affilare prima di comprare un ML decente. Insomma mi sa che mi ha preso il morbo accidenti..
Grazie a tutti per ora
La pelle liscia mi piace, ma non sto parlando della mia.
Burton

Messaggio da Burton »

Ciao Roberto e benvenuto nel forum :D :D :D
LordFazzamort

Messaggio da LordFazzamort »

Salve a tutti gli utenti del forum!
Mi sono accorto solo ora di questo spazio apposito per le presentazioni, ma credo di fare ancora in tempo dato che sono nuovo di zecca nel forum :-)
Sono Davide, ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Reggio Calabria! Questo è il primo forum al quale mi iscrivo e mi sto già trovando benissimo grazie alla gentilezza di tutti voi utenti e amministratori! Spero di imparare quanto prima qualcosa di buono per contribuire attivamente alla vita del forum e per migliorare la mia qualità di rasatura, ad oggi mediocre (e questo è un progresso perché prima di iniziare a leggervi era pessima!). Con i vostri consigli sono certo di poter migliorare! Grazie a tutti! Buone sbarbate!
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ciao Davide, benvenuto tra noi! Inserisci la località nel tuo profilo così sarà più facile aiutarti e dare indicazioni su negozi e altro ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Il mio saluto ai nuovi arrivati! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Burton

Messaggio da Burton »

Ciao e benvenuto nel forum :D :D
LordFazzamort

Messaggio da LordFazzamort »

Grazie a tutti! Grazie del consiglio Ares non ci avevo proprio pensato! Provvedo :-)
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Ben Arrivati a tutti quanti ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sekuss

Messaggio da sekuss »

Ben arrivati! :)
...L'ipertricotico Pultifago...
otrebmu

Messaggio da otrebmu »

Salve a tutti, mi chiamo Umberto e sono della provincia di Torino. Mi sto avvicinando al mondo della rasatura classica e da qualche giorno sto "lurkando" parecchio su tutto il forum, spero non dispiaccia a nessuno. Complimenti per il forum, veramente molto completo :D Ciao!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Eh eh! Lurkare alla tua età?
Vergognati!
:lol: :lol:
Ciao Umberto ;)
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Umberto...
Complimenti per il forum, veramente molto completo
Non sai ancora quanto: mi ha cambiato la vita! Auguri a te!
God shave the Queen!
___o___
è
kr816

Messaggio da kr816 »

Un Saluto ai Nuovi Arrivati
Gits

Messaggio da Gits »

Salve sono Marco e ho 23 anni vivo ad Anagni provincia di FR e vorrei imparare ad usare il rasoio a mano libera, scusate se ho aperto un altro post prima di presentarmi.
Burton

Messaggio da Burton »

Ciao e benvenuto nel forum ;) ;)
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Gits ha scritto:Salve sono Marco e ho 23 anni vivo ad Anagni provincia di FR e vorrei imparare ad usare il rasoio a mano libera, scusate se ho aperto un altro post prima di presentarmi.
Benvenuto, volendo potresti anche imparare ad utilizzare un rasoio di sicurezza ;)
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
meow81

Messaggio da meow81 »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco ho 32 anni e sono di Perugia, ho visto che in questi forum e siti siete dei maniaci dei rasoi e degli accessori da barba comprese creme pre/after ,profumi ,saponi particolari e affilalame e tanti altri accessori,secondo me è esagerato. Con troppi oggetti e accorgimenti ci si impiega troppo tempo per radersi ,alla fine più che un piacere probabilmente il radersi la barba diventa una rottura. Comunque il peggior lato negativo di questo è il prezzo troppo alto degli oggetti da comprare (c'è chi se ne approfitta parecchio, ad esempio una custodia piccola di un rasoio di sicurezza normale a 15 euro, o rasoi con manici particolari costosi) e c'è anche il problema della scarsa reperibilità degli oggetti nei negozi e supermercati ,così dobbiamo pagare anche le spese di spedizione.
Burton

Messaggio da Burton »

Ciao e benvenuto nel furum ;) ;)
bel_riose

Messaggio da bel_riose »

Meow non ho capito il tuo intervento!
Comunque benvenuto
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
meow81

Messaggio da meow81 »

Voglio dire che probabilmente tornerò al multilama wilkinson (piu' schiuma normale) .
Ora provo qualche rasoio di sicurezza per un po' di tempo, ma sono scettico.
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao Marco, benvenuto tra noi!
meow81 ha scritto:Con troppi oggetti e accorgimenti ci si impiega troppo tempo per radersi ,alla fine più che un piacere probabilmente il radersi la barba diventa una rottura.
In realtà è proprio questo il piacere della rasatura, alzarsi prima sapendo che ci aspetta il piacere di un rito, alternare rasoi, pennelli e saponi/creme, abbinare dopobarba e balsami, osservare soddisfatti il risultato (anche quando non è proprio perfetto ;) ), insomma prendersi cura di se e dedicarci il tempo necessario: tutto tranne che una rottura ;)
meow81 ha scritto:Ora provo qualche rasoio di sicurezza per un po' di tempo, ma sono scettico.
Beh, non è il modo migliore per iniziare: un pò più di entusiasmo, orsù ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

meow81 ha scritto:Voglio dire che probabilmente tornerò al multilama wilkinson (piu' schiuma normale) .
Ora provo qualche rasoio di sicurezza per un po' di tempo, ma sono scettico.
Benvenuto :) , comunque non ti costringe nessuno.... siamo liberi.... no.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
floider

Messaggio da floider »

Salve a tutti!

Dunque...vi seguo da un po' di tempo, ma mi sono deciso solo adesso ad iscrivermi! :D

Per me la rasatura era, fino a qualche tempo fa, una grossa perdita di tempo. Utilizzavo la classica schiuma e rasoio multilama con risultati scarsi(arrossamenti, rasatura imprecisa, qualche irritazione etc.): poco piacere e molta noia. Poi un giorno al mare ero a corto di schiuma e dovevo farmi la barba: panico. Cercando qua e là trovo sapone da barba e pennello di mio babbo. Con il ricordo di quando osservavo lui in bagno compiere quel bellissimo "rituale" la domenica mattina, decisi di provarci. Il risultato fu amore a prima vista!!!

Da lì iniziai ad utilizzare pennello e schiuma da barba per radermi, chiedendomi come avessi fatto prima a non farlo. Dopo un po' di pratica con il classico Omegone, ricevo in regalo un Omega in tasso. Da lì seguono varie prove di saponi, creme da barba in tubo ed aftershave. Nel mentre ho iniziato a leggervi cercando di capire come ottimizzare il tutto e cosa acquistare. Dopo aver migliorato la tecnica(sia con il pennello, sia con il raosoio multilama) ho deciso di fare il salto di qualità: ho comprato un bellissimo DE Muhle r89...e fu super-amore a prima vista!!! :lol: :lol: :lol:

Adesso la mia rasatura(anche se sono agli inizi con il DE) è diventata, con immenso piacere e soddisfazione, un vero e proprio rituale. E sto ottenendo sempre risultati migliori. Il tutto grazie a questo forum. ;)

Grazie!!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

floider ha scritto:Adesso la mia rasatura è diventata, con immenso piacere e soddisfazione, un vero e proprio rituale. E sto ottenendo sempre risultati migliori. Il tutto grazie a questo forum....
Benvenuto nel Forum..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”