Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Sì a volte il tappo di blocca ma sono sempre riuscito a svitarlo. Prova a farti aiutare da un'altra persona che mantiene il barattolo mentre giri il tappo con due mani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Risolto grazie.... Con un cacciavite piccolo ho leggermente forzato le scanalature di avvitamento e poi si sono svitate facilmente.... Certo che quando si bloccano, la ciotola sembra incollata con l'attak.....
- Handre84
A me era successo con la T&H 1805. Ho risolto con tanta forza e tante imprecazioni, ma alla fine ho vinto io 
Presumo dipenda da eventuali residui di sapone sulla filettatura esterna che, dopo un po’ di tempo di inutilizzo, si secca e si trasforma in Super Attak

Presumo dipenda da eventuali residui di sapone sulla filettatura esterna che, dopo un po’ di tempo di inutilizzo, si secca e si trasforma in Super Attak

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
-
Di più del super attak..... Sembrano cementate..... Pero' ho scoperto che basta scaldarle un poco con il phon.....e vengon subito libere...

-
Grazie alla cortesia di un forumista che mi ha fornito di vari campioni di creme attingendo alla propria vasta gamma, ho provato ieri la sandalwood.
Profumo fantastico, scorrevolezza buonissima, ne basta poca per trovarsi la ciotola piena di schiuma.
Mi sa che mi tocchera' fregarmene dei buoni propositi che mi ero ripromesso di seguire (finire le creme "proletarie" che avevo per riassortire) e procedere ad integrare la TOBS nella mia scorta.
Mia moglie comincia a guardarmi male.
Fermatemi.

Profumo fantastico, scorrevolezza buonissima, ne basta poca per trovarsi la ciotola piena di schiuma.
Mi sa che mi tocchera' fregarmene dei buoni propositi che mi ero ripromesso di seguire (finire le creme "proletarie" che avevo per riassortire) e procedere ad integrare la TOBS nella mia scorta.
Mia moglie comincia a guardarmi male.

Fermatemi.

- theitalianshaver
- Contatta:
Ma la rosa, quella alla rosa. Dopo la Sensitive per me e' sempre la numero 2!

-
salve a tutti ... sto usando quella al pompelmo e devo dire che il profumo è forte ma piacevole e tecnicamente per protezione, soprattutto, e scorrevolezza il risultato è ottimo. Costa un po' ma c'è differenza da quelle economiche.
- Bob65
Usata stamattina per la prima volta la crema TOBS Sandalwood, acquistata appositamente in tubetto da 50 ml. per esigenze di viaggio.
Che dire, la profumazione e' ottima anche se non entusiasmante, le capacita' meccaniche nella norma, il post buono.
Ovviamente esprimero' giudizi definitivi solo dopo un uso piu' intenso, ma cosi' di primo acchito non e' un prodotto memorabile.
E nemmeno troppo a buon mercato se raffrontato ad altri con prestazioni che per ora mi sembrano migliori gia' dal primo utilizzo.
Che dire, la profumazione e' ottima anche se non entusiasmante, le capacita' meccaniche nella norma, il post buono.
Ovviamente esprimero' giudizi definitivi solo dopo un uso piu' intenso, ma cosi' di primo acchito non e' un prodotto memorabile.
E nemmeno troppo a buon mercato se raffrontato ad altri con prestazioni che per ora mi sembrano migliori gia' dal primo utilizzo.
Roberto
-
Oggi ho provato ad usare un tubo Taylor Luxury comperato sulla baia in GB prima di natale..... Il prezzo finale era circa di 8€ ed e' stato questo ad attirarmi.... Il problema e' che la crema al suo interno non esce pannosa come dovrebbe ma filiforme e piuttosto secca.... Cmque, ho fatto la procedura con il pennello a mollo e la crema in tazza....nix.... Non monta manco un pochetto.... La mia idea e' che la crema fosse un fondo di magazzino, piuttosto datato....
- Morgan
Che ne esca solo un filo penso sia normale, io ho la Sandalwood in tubo da 50 ml, ed è esattamente così. Però poi in ciotola monta, eccome.
Morgan
Morgan
-
A me e ne ho usata un bel po', non e' montata....un pochetto all'inizio ma quando sono andato alla stesura si e' dissolta.... E a dire il vero credo sia la seconda volta che lo fa.... La prima, ho pensato fosse il solito problema della ciotola troppo piccola..... Adesso che me lo dici, comincio a pensare di essere veramente impedito.....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Focalizza pochi dettagli:Joepapero68 ha scritto:... comincio a pensare di essere veramente impedito.
1. crema, 1cm basta
2. pennello, dopo ammollo di 5min, scarico di acqua
3. acqua, aggiunta poco per volta, fino a circa un cucchiaio raso (10ml)
Su pelle umida (NON bagnata), ripartisci omogeneamente la crema.
Inizia a caricare il pennello, distribuendo la crema in volto.
Bagna le punte del pennello (poco), e comincia a montare.
Ripeti finché hai la giusta densità.
Il tutto richiede qualche minuto di lavoro.
Con la pratica, anche pochi.
Utente BANNATO
-
Io ho: lasciato il pennello (setola omega) 5 min a mollo in acqua calda, messo 2/3 cm di crema in tazza precedentemente bagnata, la crema e' filiforme in questo caso e ne ho messa di più, preso il pennello, strizzato, mi sono messo a centrifugare e ho aggiunto acqua calda a dito, qualche goccia.....ha montato in ciotola ma in viso si e' smaterializzata.....sciacquato il pennello, ho messo la crema direttamente dentro lo stesso, poi due ditate sulle guance, ho cominciato a lavorare..... Smaterializzata di nuovo..... Ancora una spruzzata in ciotola poi centrifuga, neanche l'apparenza di un montaggio..... Disperato prendo il sapone lime di barber passion già in ciotola, vado di pennello (stesso) e monta divinamente...... Non so più cosa pensare....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se controlli l'acqua, controlli la schiuma.
All'inizio deve essere ZERO !!!
Utente BANNATO
-
ischiapp ha scritto:Se controlli l'acqua, controlli la schiuma.
Non c'ho capito un ca77o.......
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Appunto.
La schiuma è um'emulsione a tre componenti.
Il controllo dell'acqua è la fase cruciale.
All'inizio, devi avere solo il sapone e la quantità minima d'acqua che le setole trattengono.
Quindi eliminare tutta l'acqua d'ammollo dal pennello.
Applicato il sapone, inizi la fase di carico.
Poi continui aggiungendo acqua ripetutamente (poche gocce / bagnare la punta), per la fase di montaggio.
Continui fino a consistenza densa, lucida e gonfia.

La schiuma è um'emulsione a tre componenti.
Il controllo dell'acqua è la fase cruciale.
All'inizio, devi avere solo il sapone e la quantità minima d'acqua che le setole trattengono.
Quindi eliminare tutta l'acqua d'ammollo dal pennello.
Applicato il sapone, inizi la fase di carico.
Poi continui aggiungendo acqua ripetutamente (poche gocce / bagnare la punta), per la fase di montaggio.
Continui fino a consistenza densa, lucida e gonfia.
Utente BANNATO
-
Be' e' inutile che ripeta la sequenza ma posso assicurare che e' esattamente quello che faccio.... Solo che la schiuma letteralmente, si dissolve...... E' certo che saro' impedito io ma, cribbio, non credo sia una cosa così difficile da ripetere.....e poi, come mai con la proraso e la palmolibe e la kappus, zero problemi ....mentre la Noxzema mi monta male e la tobs in tubo, proprio non monta..... Se uno e' impedito dovrebbe esserlo con tutto.....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Prodotti diversi, diversa tendenza ad assorbire acqua.Joepapero68 ha scritto:Se uno e' impedito dovrebbe esserlo con tutto.
Il trucco è iniziare strizzando bene il pennello.
Lasciandolo praticamente senza acqua in eccesso, si riesce a controllare quel dettaglio.
E di conseguenza il risultato finale.
Ovviamente se usi altri accessori (ciotola, mug, scuttle), anche questi devono essere quasi asciutti.
Insomma devi controllare l'acqua in tutti i passaggi del ciclo.
Utente BANNATO
-
Appunto..... Prodotti diversi, diversa tendenza ad asssorbire acqua.... Ma io il pennello lo strizzo bene, come mi avete consigliato qui sopra.... E con la tobs, non monta proprio.... Ma proprio zero o quasi.... Aggiungo acqua e la crema si dissolve, quasi come se non ne avessi messa..... Ricarico la ciotola o il pennello.... Stesso risultato ..... Prima ho pensato che la crema fosse vecchia e fuori uso, ora mi dite di no..... Il mistero rimane..... Diverso e' il caso della Noxzema che un minimo generalmente monta......
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
A questo punto, continua a montare ed aggiungi acqua.Joepapero68 ha scritto:E con la tobs, non monta proprio.... Ma proprio zero o quasi.... Aggiungo acqua e la crema si dissolve, quasi come se non ne avessi messa.
Se ne hai messa una quantità corretta (1-2cm / 1-2g), inizia a crearsi la schiuma.
Basta aggiungere acqua ed olio di gomito nel girare.
In volto (FL) è più semplice, oltre che più efficace.

Utente BANNATO
-
Se riesco, posto un video..... Perché giuro: sabato la crema e' letteralmente sparita..... Ho aggiunto acqua e niente.... Ho centrifugato e niente.....ma, cavolo, sono solo io ad avere sti problemi.... Tra l'altro con una crema di qualità medio/alta..... La Noxzema mi crea problemi lo stesso (sparisce, non monta) ma un qualche risultato generalmente lo ottengo.....
-
Strano, la mia jermin, vecchiotta, schiuma solo a guardarla...
-
Stamane, ho fatto quello che credo sara' l'ultimo tentativo: pennello tasso Simpson a mollo 10 min,strizzo, 2cm di tobs in tazza, centrifugo, sparisce, ma proprio sparisce....aggiungo acqua, zero o giu' di li'..... La metto sul viso umido: ditata sul mento e guance, vado di pennello, leggermente meglio ma cmque sempre poca schiuma, neanche riesco a coprire il viso.... Di acqua ne ho aggiunta un bel po'.....terzo tentativo: crema su viso umido e nel pennello, lieve schiumata..... Sufficiente appena a una sbarbata veloce con il DE.... Conclusioni: usata quantità di crema tripla rispetto a una normale, poca u nulla schiuma, sbarbata deludente..... I casi sono due: o io sono un demente che non riesce a montare una schiuma che monta solo a guardarla, come dite voi.... Oppure qualcosa non torna, io ho seguito alla lettera i vostri consigli.....aggiungo, anche se mi ripeto, che con : Valobra, Proraso, Mr.K, Arko, Kappus, palmolive, Lea, A.B. Toscana, tobs in ciotola,razorock, Cella....ecc....ecc.... Zero problemi.... Con Noxzema, problemi, inferiori ma problemi....
- Handre84
Non è che stai tentando di montare un PRE barba, vero?
Scusa la domanda stupida, ma su Youtube s’è visto anche questo...
Scusa la domanda stupida, ma su Youtube s’è visto anche questo...

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- mark1976
Il mistero si infittisce...