YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Whitebyzantine53
Re: YAQI Brush Product Co.
Sul Sagrada si era aperto un piccolo vuoto al.centro delle setole... Pettinata e vuoto richiuso
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Dip
@esatch
grazie per il consiglio, l'ho gia provato a pettinarlo ma niente rimane sempre quel buco.
Alla fine mi ha risposto la yaqi, mi manderà uno nuovo lunedì insieme al rainbow/gaypride che alla fine ho ordinato. Comunque sta sera lo provo e vediamo come va.
grazie per il consiglio, l'ho gia provato a pettinarlo ma niente rimane sempre quel buco.
Alla fine mi ha risposto la yaqi, mi manderà uno nuovo lunedì insieme al rainbow/gaypride che alla fine ho ordinato. Comunque sta sera lo provo e vediamo come va.
-
per montaggio solo in ciotola sconsigliereste pennelli yaqi con nodo sotto 26mm? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
- mamele
un paio di mesi fa ho acquistato il pennello Yaqi 30 mm bianco che ha cambiato radicalmente il mio approccio con i saponi: Perchè da quel momento ho smesso di usare la ciotola ( ora monto solo in viso ) e perchè in generale mi trovo meglio rispetto agli altri pennelli usati ( tra cui un simpson Commodore X2 )
Come dicevo il 30 mm mi ha folgorato. E proprio per questo ho acquistato anche il 30 mm barber pole.
Nonostante le info sul sito mi dicano il contrario, sembrano due pennelli di misure differenti:
Il barber pole ha lo stesso nodo, praticamente lo stesso loft ( +1 mm ); l'unica misura significatamente differente è il manico ( quasi 2 cm in più )
Per chi ha entrambi i modelli: ma anche voi notate una differenza sostanziale tra i due pennelli???
Come dicevo il 30 mm mi ha folgorato. E proprio per questo ho acquistato anche il 30 mm barber pole.
Nonostante le info sul sito mi dicano il contrario, sembrano due pennelli di misure differenti:
Il barber pole ha lo stesso nodo, praticamente lo stesso loft ( +1 mm ); l'unica misura significatamente differente è il manico ( quasi 2 cm in più )
Per chi ha entrambi i modelli: ma anche voi notate una differenza sostanziale tra i due pennelli???
-
Un 30mm per FL non è troppo grande?
Chiedo eh
Chiedo eh
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- mamele
Mah io con li nodo grande mi trovo da dio. E non è tanto un fatto legato al sintetico.klopp ha scritto:Un 30mm per FL non è troppo grande?
Chiedo eh
Ho omesso di dire che ho anche un Yaqi sagrada familia ma non mi trovo bene come con il 30 mm, nonostante siano entrambi i sintetici.
Una delle poche cose che ho capito sulla rasatura tradizionale è che non ci sono dogmi; ad ognuno il suo.
-
Il nodo sintetico rispetto alle setole o al tasso deve essere un pò più grosso...infatti i sintetici aprono meno di vecchie setole o di tassi. Poi è solo questione di abitudine.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come abbiamo già discusso, le dimensioni dei pennelli sul sito YAQI (ma anche quelle riportate da venditori "storici" come Frank Shaving e Maseto Shaving) vanno prese come "indicative".mamele ha scritto:Come dicevo il 30 mm mi ha folgorato. E proprio per questo ho acquistato anche il 30 mm barber pole.
Detto questo non ho capito se le differenze che hai riportato sono quelle che hai misurato sui pennelli acquistati o quelle "teoriche" del sito...perchè non mi trovo (a meno di vedere pennelli diversi, magari inserire il codice aiuta).
Il pennello YAQI Bianco da 30mm dovrebbe essere l'R1729 con nodo tuxedo da 30mm, ciuffo da 61mm e manico da 55mm.
Il Barbe Pole dovrebbe essere l'R1734 con nodo tuxedo da 30mm, ciuffo da 58mm e manico da 66mm.
Quindi dalle misure "teoriche" io mi aspetto risposte diverse perchè il ciuffo del Barber Pole è settato più corto il che comporta un maggiore backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Tormes
Io spero sempre in un nodo generoso associato con bel manico lungo.
Adoro il ciuffo del YAQI Bianco da 30mm, ma il manico è davvero troppo tozzo e risulta scomodo in certi frangenti.
Mi trovo invece maledettamente bene con i manici lunghi (l'Arctic Blue lo trovo semplicemente perfettto e bellissimo).
Capisco che un nodo maggiore richieda un manico adeguato, ma una via di mezzo potrebbe essere perfetto per i miei gusti.
...anche un 28 mm potrebbe andare bene
Adoro il ciuffo del YAQI Bianco da 30mm, ma il manico è davvero troppo tozzo e risulta scomodo in certi frangenti.
Mi trovo invece maledettamente bene con i manici lunghi (l'Arctic Blue lo trovo semplicemente perfettto e bellissimo).
Capisco che un nodo maggiore richieda un manico adeguato, ma una via di mezzo potrebbe essere perfetto per i miei gusti.
...anche un 28 mm potrebbe andare bene

Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- Whitebyzantine53
Il 25 Gennaio ho acquistato il rainbow da AliExpress. Grossomodo in quanto mi dovrebbe arrivare con l epacket?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Trepassate
Tolti i sabati e le domeniche, circa 10 giorni lavorativi.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- ares56
I tempi di consegna sono scritti nell'inserzione (35 giorni)...se poi arriva prima è tutto di guadagnato.Whitebyzantine53 ha scritto:Grossomodo in quanto mi dovrebbe arrivare con l epacket?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- barbabravo
Visto che non ho mai provato un sintetico ho ordinato un Sagrada Familia e un White Knight (piccolo Tuxedo 22x45). Ho fatto bene? Ero indeciso tra questi e Fine Stout...
È la prima volta che ordino su AliExpress, i pennelli sono questi:
https://www.aliexpress.com/item/Black-W ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.aliexpress.com/item/22mm-Sy ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono quelli originali, giusto? Mi è venuto il dubbio visto il prezzo così basso... Due pennelli con spedizione e sconto di benvenuto 18€
Tutto regolare? Grazie.
È la prima volta che ordino su AliExpress, i pennelli sono questi:
https://www.aliexpress.com/item/Black-W ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.aliexpress.com/item/22mm-Sy ... 4c4dpF05qm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono quelli originali, giusto? Mi è venuto il dubbio visto il prezzo così basso... Due pennelli con spedizione e sconto di benvenuto 18€

Tutto regolare? Grazie.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
- Accutron
barbabravo
i pennelli sono originali e costano poco! (per questo qui sul forum li abbiamo in tanti
)
certo hai preso due ciuffi di dimensioni diverse ma con la stessa fibra..
magari potevi differenziare e prendere un Horse o un'altra più morbida del tuxedo
ma vedrai che ti ci trovi bene,
di solito la spedizione ci mette 2,tre settimane!
i pennelli sono originali e costano poco! (per questo qui sul forum li abbiamo in tanti

certo hai preso due ciuffi di dimensioni diverse ma con la stessa fibra..
magari potevi differenziare e prendere un Horse o un'altra più morbida del tuxedo

ma vedrai che ti ci trovi bene,
di solito la spedizione ci mette 2,tre settimane!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
occhio al capodanno cinese!

- ares56
Hai fatto bene, ma come ha già scritto Accutron hanno la stessa fibra e anche il settaggio del ciuffo non è molto diverso...magari potevi abbinare al Sagrada Familia un pennello con un manico più grande e fibre diverse, così tanto per ampliare lo spettro dell'acquisto.barbabravo ha scritto:Visto che non ho mai provato un sintetico ho ordinato un Sagrada Familia e un White Knight (piccolo Tuxedo 22x45). Ho fatto bene?
Comunque tutto regolare, adesso devi solo aspettare la conclusione del Capodanno cinese per la spedizione.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@BarbaBravo
In futuro meglio leggere prima il forum, e poi comprare.
In futuro meglio leggere prima il forum, e poi comprare.

Utente BANNATO
- barbabravo
Grazie @ Accutron @ ares56 @ esatch, si, avrei dovuto prendere una fibra diversa come dite voi... sui sintetici sono proprio una cippa...vista la cifra in gioco va bene così e poi anche se hanno la stessa fibra la lunghezza del loft dovrebbe avere una certa differenza 45mm vs. 53mm chissà se si avvicineranno minimamente ai miei tassi?
Aspetterò i tempi più lunghi per il capodanno cinese, non ho fretta, poi vi faccio sapere come mi trovo.

"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
- Totor
Barbabravo io non cercherei il confronto coi tassi perché è diverso l'effetto sul viso. Del tasso, nel mio caso, apprezzo l'effetto cuscino e il potere esfoliante, nel sintetico Simpson il backbone, negli Yaqi, nel Tuxedo la morbidezza e una certa consistenza, nel Rainbow la dolcezza, in tutti e due la capacità di creare un'ottima schiuma.
- Dip
Buonasera a tutti. Oggi a pranzo mi è stato consegnato il pennello rainbow, che dire un bellissimo pennello. Il ciuffo si presenta bello morbido da asciutto e ha una bella sensazione sul viso. Il manico è uno tra i più belli e più grandi che possiedo e mi sembra molto comodo per le dimensioni. Sono molto contento. Adesso ho nel carrello l'anguria da 28 cashmere e non so quanto ci resterà ancora... 

-
Il mio horse sta accentuando una sua caratteristica....(che spero non degeneri in problema. Dopo un pò di uso il ciuffo si è stortato e il buco in mezzo, sempre presente, si sta accentuando. Cosa posso fare, lo pettino?
-
decisamente. Se pettinando, anche in più passate, non risolvi, contattali.
- Whitebyzantine53
-
Pettinato ha ripreso qualcosa, non vorrei che fosse a causa del calorifero sotto alla mensolina...arrivato era perfetto....