Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Di solito le Platinum scorrono meglio, hanno il filo del tagliente che dovrebbe essere ricoperto da un trattamento, le stainless sono più "crude" la preferenza tra le une e le altre non è in base all'affilatura ma in base al tipo di pelle/barba. Io che ho un certo tipo di pelle/barba direi che preferisco le stainless.
Penso che di base Kai e Feather siano similari, poi Feather ha il trattamento platinum che favorisce la scorrevolezza, ottima in alcuni rasoi.(di preferenza quelli col suo stesso marchio).
John

Messaggio da John »

Feather ottime con 37 C
gigetto

Messaggio da gigetto »

Mai provate lì....
John

Messaggio da John »

come scorrono, per due giorni non sentirai la necessità di raderti, provale... generalmente è l'abbinamento delle grandi occasioni, della serie "caro come sei liscio ed idratato"
Accutron

Messaggio da Accutron »

Finalmente ho provato queste lamette..
che mi sono perso finora! :shock:

certo che sapendo la mia simpatia per quelle affilate dovevo immaginarlo
che mi sarebbero piaciute, ma avendo sempre letto in giro che non perdonano
e non essendomi trovato benissimo con le sorelle Kai ho sempre rinviato il loro utilizzo..

Invece oggi ho armato il mio fidato Fatip (leggermente modificato nel manico ;) )
la Feather era davvero una piuma sul viso ma portava via tutto quello che incontrava senza lasciare effetti indesiderati!
una passata pelo e una obliqua e il gioco era fatto..
bbs spettacolare
memorabile :mrgreen:

Ora dovrò farne una scorta..! :lol:
66942
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
TheBarberOfSeville

Messaggio da TheBarberOfSeville »

La prima esperienza con queste lame è stata a dir poco traumatica, irritazione,taglietti e bruciore ovunque.
Stavo per accantonarle ma poi decisi di dargli una seconda opportunita, questa volta è stata tutt’ altra musica taglio profondo,zero irritazioni e una sbarbata piacevolissima.
Da quel momento è diventata una delle mie lame preferite infatti la utilizzo regolarmente sempre con ottimi risultati.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

TheBarberOfSeville ha scritto:taglio profondo,zero irritazioni e una sbarbata piacevolissima.
Da quel momento è diventata una delle mie lame preferite infatti la utilizzo regolarmente sempre con ottimi risultati.
Idem per me...
L'unico punto a sfavore, a mio avviso, è il prezzo.
Con molto meno (Astra blu) ottengo risultati paragonabili alla metà del prezzo (sempre su di me) ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
AlbiM

Messaggio da AlbiM »

lama spettacolare però dura poco già alla seconda sbarbata ho notato un drastico calo
John

Messaggio da John »

si effettivamente, io ritengo siano spettacolari nella prima rasatura, il motivo lo attribuisco al loro grande potenziale, sono estremamente affilate e ne segue una immediata perdita del filo

lame spettacolari, se non ci si preoccupa della durata sono le migliori, a mio parere nessuna rade come loro
TheBarberOfSeville

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Secondo me molto dipende anche dal tipo di barba perchè ad esempio io un paio di sbarbate piacevoli le faccio ,alla terza fatica un pò.
gigetto

Messaggio da gigetto »

John ha scritto:si effettivamente, io ritengo siano spettacolari nella prima rasatura, il motivo lo attribuisco al loro grande potenziale, sono estremamente affilate e ne segue una immediata perdita del filo

lame spettacolari, se non ci si preoccupa della durata sono le migliori, a mio parere nessuna rade come loro
Hai provato le Kai? Su alcuni rasoi vanno anche meglio, parlo della mia pelle/barba
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Io ne avrei una da provare, onestamente non so se montarla su ej oppure su fatip OC....
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Accutron

Messaggio da Accutron »

Fatip Oc senza dubbio.. 8-)
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Della serie: In una mano il rasoio e nell'altra il telefono con il 118 già composto?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
esatch

Messaggio da esatch »

gigetto ha scritto:
Hai provato le Kai? Su alcuni rasoi vanno anche meglio, parlo della mia pelle/barba
+1
A me piacciono molto di più, affilate ma dolci e gestibili.
Thor71

Messaggio da Thor71 »

Stamattina ho riprovato qs lametta dopo molto tempo con Progress settato a 2, sapone Tabac.
Diversi microtagli e irritazione post, nulla da fare la rimetto da parte in attesa di tempi migliori....non riesco proprio a farmela piacere :(
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
CozzaroNero

Messaggio da CozzaroNero »

Holla Thor71,
ti consiglio di riprovare con il Progress settato a 1, devi poi essere leggerissimo con il DE basta il suo peso a fare tutto. Comunque questa lametta da il meglio di se alla seconda/terza sbarbata.
Solo una questione di abitudine. Comunque la reputo la migliore in assoluto.

Ciao
Thor71

Messaggio da Thor71 »

Grazie seguirò il tuo consiglio, voglio provarla anche sul Gibbs che sinora ha digerito tutte le lamette che gli ho dato in pasto...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
klopp

Messaggio da klopp »

le feather su una barba di 2/3 giorni vanno già bene o meglio su barbe più lunghe? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Accutron

Messaggio da Accutron »

Le Feather vanno bene con qualsiasi barba..
Cioè al limite è il rasoio e la tecnica a fare la differenza,
ma non la lametta qualunque essa sia! ;)
gigetto

Messaggio da gigetto »

Con barbe lunghe meglio le Kai delle Feather perchè stainless e aggrappano un pò di più il pelo.
klopp

Messaggio da klopp »

anzitutto grazie

sono entrambe stainless

diciamo che il dubbio non lo ho tra ricoperte e stainless se sono barbe di un giorno o da quattro in su, per dire

il dubbio è in mezzo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:...
diciamo che il dubbio non lo ho tra ricoperte e stainless se sono barbe di un giorno o da quattro in su, per dire
Condivido Accutron, la barba più lunga può essere affrontata con qualsiasi lametta...come sempre è la mano che fa la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lino

Messaggio da Lino »

Le Feather sono platinum.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Thor71

Messaggio da Thor71 »

Oggi le ho provate su Gibbs regolato a 2, no prebarba, sapone SV Opuntia. Diversi microtagli, irritazione post, insomma una disfatta. Le riaccantono ( ed e` gia` la seconda volta) per tempi migliori...colpa della tecnica (anche se con altre lamette sempre molto affilate tipo kai/perma-sharp non ho tutti sti problemi)...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”