Intanto, se qualcuno conosce un po' di storia, me la racconta? Chi gli ha dato il nomignolo "Black Beauty"? Tale soprannome si applica a tutte le versioni o solo a quella con la culla portalama in plastica, come sembrerebbe leggendo qui?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ti ringrazio per il consiglioischiapp ha scritto: 16/11/2022, 22:46 Prova ad immergere in acqua calda e sapone per i piatti.
Lasciando a sufficienza, se c'è sporco bloccante si risolve.
Stante che non si dovrebbe regolare da chiuso, dopo aver provato i consigli degli amici, prova a lasciarlo immerso in acqua calda (non bollente) e un po' di acido citrico (tipo un cucchiaino da caffè per un bicchiere d'acqua/mug), dovrebbe sciogliere sia il sapone che il calcare. Risciacqua in acqua fredda.Feddu ha scritto: 16/11/2022, 21:45 Buonasera, io avrei un problema con il mio Black Beauty. Sostanzialmente quando chiudo la farfalla per caricare la lametta, se volessi portare da 1 a 9 la regolazione della lama, la ghiera si blocca a 7 di fatto bloccandosi poi.
Personalmente non credevo che si dovesse regolare da aperto
Caspita, che lavoro!
No, non si fa come pensi.
Ora posso constatare che stavo usando il rasoio a sentimento... Effettivamente in questo modo si vedono bene tutte le sfumature di gap
Il mio GSA l'ho ereditato nei primi anni '80 da mio fratello maggiore che lo comprò nuovo nel 1978, sino a pochi anni fa nemmeno io sapevo di questa storia della regolazione da aperto.Feddu ha scritto: 18/11/2022, 0:54Chiedo venia... mi sono appena avvicinato alla rasatura tradizionale e sto ancora capendo molte cose a riguardo
Grazie mille per il consiglio! Me ne sono accorto perché ora ho visto chiaramente tutti i livelli di gap che si riescono ad ottenere con questo interessante DEFlatinus ha scritto: 18/11/2022, 10:24 Sbaglia solo chi fa.
A tal proposito, attento al GSA che regolato a 9 è uno tra i rasoi DE più aggressivi.