OT/Se non c'è immagine alcuna del rasoio, come fai a consigliare l'intervento da eseguire? Io non mi sbilancerei anche perché se si cagiona un danno al rasoio, la responsabilità ricade su chi ha consigliato (male) e non su chi ha eseguito l'intervento.
ha detto che il suo è identico a quello di mts ed ha espresso apprezzamento per il risultato finale, ora quel tipo di risultato lo ottieni con polish e feltri, se gli piace quel risultato la strada è quella, anche se non è comunque corretta, perchè era brunito (quello di mts) e così facendo ha solo tolto la brunitura, intaccata dalla ruggine, quindi andava tolta per forza di cose, ma poi avrebbe dovuto ribrunire per ripristinare lo stato originale. Se lo vuole ribrunire è molto più complesso, fattibilissimo, ma non mi sentirei di consigliarlo è un lavoro lungo.
Per lucidare non ci vedo tutta questa complessità, sarà capitato a chiunque di lucidare un metallo, sia una maniglia, un anello, l'auto ecc ecc. se lo fai a mano col cotone va bene lo stesso, ci vorrà più tempo e non cagioni danni al rasoio, solo occhio a non tagliarti.