Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Zenith
io ho il 506 in cavallo normaile non extra soft..a me piace moltissimo perchè si sente bene l'effetto massaggio e credo che questo sollevi i peli della barba e migliori la rasatura. e' un pò più morbido del proraso. Avevo la curiosità di prenderlo uguale ma extrasoft, ma ho iniziato ad usare i sintetici e, quando voglio qualcosa di morbido, utilizzo uno di quelli (ottimo ad esempio lo Yaqi rainbow).
Se però vuoi qualcosa di nettamente differente dal proraso e dal 48 allora credo, pur non avendolo provato, che sarebbe meglio l extra soft.
io lo uso comunque anche in FL senza problemi (il manico 506 è perfetto per tutto)
Se però vuoi qualcosa di nettamente differente dal proraso e dal 48 allora credo, pur non avendolo provato, che sarebbe meglio l extra soft.
io lo uso comunque anche in FL senza problemi (il manico 506 è perfetto per tutto)
-
Inizialmente anch'io ero interessato al cavallo, ma poi ho optato per il Synt Dark. Quello che mi ha frenato è stata la tendenza del ciuffo di cavallo ad aggrovigliarsi e la possibile perdita di peli. Inoltre credo che il sintetico sia più veloce da rodare e pulire e non ha bisogno di un ammollo preventivo.
Rispetto agli Omega che ho di pura setola è più morbido e la sensazione sulla pelle è piacevole.
Rispetto agli Omega che ho di pura setola è più morbido e la sensazione sulla pelle è piacevole.
- Sasulini
Tra i vari zenith ne Ho uno in cavallo extra soft legno di olivo nodo 27mm 507U XS, molto delicato sulla pelle non perde peli e monta benissimo sia in ciotola che in viso.
-
Carissimi, desidero chiedere un consiglio ai più esperti, alcuni giorni fa ho acquistato il pennello Zenith cavallo soft 506/A , ho attuato la procedura per il rodaggio a parte il fatto che puzza ancora notevolmente, c'è una cosa che mi preoccupa, ho letto in rete che agli inizi del '900 i pennelli in cavallo furono vietati perché portatori di antrace a causa del tipo di pelo, che mi consigliate di fare?
- Percy
ZENIT 507B SYNT DARK, manico tornito in resina butterscotch, senza ghiera con nodo 27,5 mm.
Desideravo proprio un pennello così. Il manico in resina dal colore caldo ed elegante del butterscotch, il ciuffo sintetico che richiamasse il crine.
Encomiabile la risposta del Pennellificio Pandolfo nel dare seguito con immediatezza e normalità a questa mia richiesta.
Non è solo un bel pennello ma anche un buon pennello. Per la mia tecnica mista (ciotola-viso) di montaggio non potevo desiderare di meglio.
- Ramek
Molto bello, complimenti per l'acquisto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Lino
Re: pennello zenith cavallo
Gianni, innanzitutto bisognerebbe sapere dove hai esattamente letto questa notizia perchè è noto che in rete abbondano tante notizie credibili ma anche le peggiori stupidaggini, per usare un eufemismo.gianniferr ha scritto:ho letto in rete che agli inizi del '900 i pennelli in cavallo furono vietati perché portatori di antrace a causa del tipo di pelo, che mi consigliate di fare?
Forse quello che hai letto era vero un secolo fa ma, dopo tutto questo tempo, molto potrebbe essere cambiato, secondo me in meglio.
Se fossi in te, mi rivolgerei direttamente al venditore, ossia al Pennellificio Pandolfo, sono persone serie e sapranno certamente darti le uniche notizie credibili sul tuo pennello.
Facci sapere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Percy
@gianniferr
A proposito di antrace leggi questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Antrace" onclick="window.open(this.href);return false;
@Ramek
Grazie, sono stato convinto anche dalle tue recensioni.
Ora non mi resta che da provare il sintetico imitazione tasso serie TS; tra non molto...
A proposito di antrace leggi questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Antrace" onclick="window.open(this.href);return false;
@Ramek
Grazie, sono stato convinto anche dalle tue recensioni.
Ora non mi resta che da provare il sintetico imitazione tasso serie TS; tra non molto...

- Ramek
okkio che è parecchio rigido... scegli il modello e il nodo con oculatezza altrimenti risulta molto "scomodo"
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Percy
Arrivati ieri: 502N TS e 505AK TS.
@Ramek
Capisco ora i tuoi avvertimenti sulle dimensioni del nodo, ma avevo già ordinato i due pennelli.
Proprio oggi ho provato il 502N TS, più equilibrato, ed ho riscontrato che la qualità delle fibre TS non è al livello delle Synt Dark in quanto a morbidezza.
Mi auguro che il problema possa con l'uso risolversi.
- Bob65
Stranezze del mercato.
Ieri sera chiedo un preventivo al Pennellificio Pandolfo in merito a tre modelli di Manchurian per scegliere quello che eventualmente potrei acquistare.
Molto celermente provvedono a mandarmi i prezzi.
Poi scopro che sul Web estero, uno stesso modello costa il 10% in meno.
E' vero e' in promo, ma anche basandosi sul prezzo di vendita standard il risparmio sarebbe comunque consistente, tanto da coprire le spese di trasporto....
Faccio il venditore anch'io, da molti anni, e di prezzi strampalati ne ho visti tanti.
Credevo che comprare in Italia e direttamente dal Vendor potesse dare dei vantaggi sia in termini di spese di trasporto sia per cio' che riguarda il prezzo di acquisto, ma evidentemente mi sbaglio ....
Ieri sera chiedo un preventivo al Pennellificio Pandolfo in merito a tre modelli di Manchurian per scegliere quello che eventualmente potrei acquistare.
Molto celermente provvedono a mandarmi i prezzi.
Poi scopro che sul Web estero, uno stesso modello costa il 10% in meno.
E' vero e' in promo, ma anche basandosi sul prezzo di vendita standard il risparmio sarebbe comunque consistente, tanto da coprire le spese di trasporto....
Faccio il venditore anch'io, da molti anni, e di prezzi strampalati ne ho visti tanti.
Credevo che comprare in Italia e direttamente dal Vendor potesse dare dei vantaggi sia in termini di spese di trasporto sia per cio' che riguarda il prezzo di acquisto, ma evidentemente mi sbaglio ....
Roberto
- Lino
Purtroppo il Pennellificio Pandolfo, che per me è l'eccellenza italiana per i pennelli da barba, continua ad utilizzare una procedura di vendita a dir poco antidiluviana.
Un paio di anni fa anche io scrissi loro per avere informazioni su alcuni pennelli e mi risposero velocemente con molta cortesia, ma la cosa finì lì perchè era davvero impossibile dialogare via mail per avere solo il prezzo o capire la differenza tra pennello con o senza anello, ecc. ecc.
Alla fine ho comprato in Spagna risparmiando qualcosa sui prezzi e azzerando le spese postali.
Ma continuo testardamente a sperare che un giorno si possa usare un normalmente efficiente shop on line di Pennellificio Pandolfo e comprare i loro magnifici pennelli in Italia.
Un paio di anni fa anche io scrissi loro per avere informazioni su alcuni pennelli e mi risposero velocemente con molta cortesia, ma la cosa finì lì perchè era davvero impossibile dialogare via mail per avere solo il prezzo o capire la differenza tra pennello con o senza anello, ecc. ecc.
Alla fine ho comprato in Spagna risparmiando qualcosa sui prezzi e azzerando le spese postali.
Ma continuo testardamente a sperare che un giorno si possa usare un normalmente efficiente shop on line di Pennellificio Pandolfo e comprare i loro magnifici pennelli in Italia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Bob, dai un'occhiata a barbaebaffi e a soloestetica ( sono due siti ma sono la stessa cosa e sono convenzionati con il Forum ).Bob65 ha scritto:Possibile per per entrare in possesso di uno 507U Manchurian con manico di legno di ulivo occorra andarselo a comprare on line in Spagna?
Nessun e-seller italiano commercializza questo brand siciliano?
- Bob65
Grazie.Lino ha scritto:Bob, dai un'occhiata a barbaebaffi e a soloestetica
Ci avevo guardato come prima scelta.
Pero' sia il 506BC che il 507BC ce li ha in arrivo da diverso tempo e quello che mi piace di piu', vale a dire il 507U proprio non e' presente a catalogo.
Roberto
- Lino
Ci mancherebbe, Bob.
Mi spiace, naturalmente io non sono stato a guardare quali modelli avesse.
Mi spiace, naturalmente io non sono stato a guardare quali modelli avesse.
-
Io ho acquistato il sint 80 a poco piu' di 4 euro, che dire....fantastico, manico superlativo, monta in ciotola da paura.Strasoddisfatto e costa una sciocchezza.Qualcuno di voi l'ha provato?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se intendi la serie Sint in misto Nylon / Krex di colore bianco con fibre ondulate, è la più dolce di Pennellificio Pandolfo.Bertone ha scritto:Io ho acquistato il sint 80 ...
Ho ancora lo Zenith a marchio ilRasoio fatto qualche anno fa, ed è un piccolo gioiello.
Purtroppo non ho capito quale sia il tuo modello.
Come sempre, il sito è scarno di dettagli.
http://www.pennellificiopandolfo.com/fibra-sintetica
Utente BANNATO
-
Si tratta del "new 80e ps professional synth"
-
Dovrei ordinare a breve il 502 Synt Dark ed il 505 TS entrambi con ghiera nickel. Secondo me, data la configurazione dei manici e le caratteristiche delle fibre, dovrebbero andare bene per il montaggio in viso. Più morbido il Synt Dark e più sostenuto il TS.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per far capire meglio di cosa si parla...:Bertone ha scritto:Si tratta del "new 80e ps professional synth"

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mata_66
- Contatta:
Scusate la domanda, qual'e' il sito estero che tratta gli Zenith? Tutti i venditori italiani non spediscono dalle mie parti e i prezzi dell'americano su ebay mi sembrano un po' altini.
- Accutron
Hai provato questo?
https://www.yourshaving.com/it/38_zenit ... ng-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.yourshaving.com/it/38_zenit ... ng-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- mata_66
- Contatta:
Non spedisce
Grazie comunque!

Grazie comunque!
-
Salve a tutti!
Ho intenzione di acquistare uno Zenith 507BC.
C'è una versione da 110 mm ed un'altra da 130 mm: potreste dirmi se tali differenze si ripercuotono anche a livello pratico?
Grazie
Ho intenzione di acquistare uno Zenith 507BC.
C'è una versione da 110 mm ed un'altra da 130 mm: potreste dirmi se tali differenze si ripercuotono anche a livello pratico?
Grazie
- mata_66
- Contatta:
La sigla 507BC identifica il manico stile "barbershop" nella colorazione blu cobalto. Difficile darti indicazioni se non specifichi se lo vuoi acquistare in tasso/cavallo/sintetico.
Misurando solo il manico 73mm dubito esista un 507 da 110mm. Forse è un 506BC?
In tal caso tra 506 e 507 non vi sono grandi differenze a livello pratico, forse il 507 è leggermente più comodo da impugnare anche se, esteticamente, a me piace più il 506.
Misurando solo il manico 73mm dubito esista un 507 da 110mm. Forse è un 506BC?
In tal caso tra 506 e 507 non vi sono grandi differenze a livello pratico, forse il 507 è leggermente più comodo da impugnare anche se, esteticamente, a me piace più il 506.