Ciotole da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- marenko
- Utente Bannato
Re: Ciotole da barba
Io l'ho presa qua ad un prezzo ancora più onesto.
https://www.etsy.com/it/listing/6337984 ... zza-per-la" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.etsy.com/it/listing/6337984 ... zza-per-la" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non direi.marenko ha scritto:... un prezzo ancora più onesto.
La lavorazione è inferiore.
Quelle borchie, fatte a macchina, lasciano più morbido il resto della ciotola.
Il rame martellato ha proprietà meccaniche decisamente superiori.
Ed esteticamente nel tempo la patinatura è più interessante.
Utente BANNATO
- marenko
- Utente Bannato
Ischiapp non avevo notato la lavorazione diversa e comunque non l'avrei nemmeno capita da solo.
- Lino
Ciao Barbadoc, si, dispiace ma sono cose che succedono: ha fatto un volo 'piccolo', non più di 3 o 4 centimetri dalla mia mano al lavandino ma è praticamente esplosa appena atterrata !barbadoc ha scritto:@lino, molto doloroso quello che ti è successo. Ho anche io una bella Korium marrone con cui ci monto il sapone on vero gusto. Riordinata su Amazon, ne hanno tante e tutte belle, comode da gestire e molto pratiche.

Per ora mi trovo bene con il ( sedicente ) legno di bambù di origini cinesi, anzi sono rimasto stupito dalla velocità del recapito: due o tre settimane mentre un analogo ordine fatto lo stesso giorno ad un altro fornitore cinese, ad oggi, non è ancora arrivato da due mesi. E non parliamo delle 'informazioni' che ti danno: circa un mese dopo che la ciotola era nel mio bagno mi hanno comunicato la partenza del collo ....

Stai particolarmente attento a maneggiare la Korium: anche pochi centimetri di caduta possono essere letali !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
esiste qualcosa di meglio entro la decina di euro? Magari all'Ikea (devo passarci domani)?Bob65 ha scritto:Prova qui:marenko ha scritto:Bob scusami, ma il link non funziona.
https://www.etsy.com/it/listing/6507011 ... p-header-0" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti ordino questa
montaggio in ciotola, pennello nodo da 26mm
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Maestro di Provincia
Sto aspettando mi arrivi questa (come alternativa economica alla Pereira Shavery)
viewtopic.php?f=107&t=2503&start=500#p304548
viewtopic.php?f=107&t=2503&start=500#p304548
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Spelacchio
https://m2.ikea.com/PIAimages/0578154_P ... JPG?f=xxxl" onclick="window.open(this.href);return false;klopp ha scritto:Magari all'Ikea (devo passarci domani)?
E' nel reparto dei piatti da cucina, è in metallo laccato e in origine sarebbe un piatto per bambini.
E' ampia e si tiene comunque benissimo in mano grazie allo smalto molto grippante. il bordo spiovente aiuta a non far uscire la schiuma. Tra quelle non specifiche che ho usato fino ad ora è sicuramente la migliore.
Se potesse avere le scanalature sul fondo sarebbe la perfezione assoluta!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Bella, la Ikea Egendom.
https://m2.ikea.com/it/it/p/egendom-cio ... -10391017/
Se non usi pennelli grandi, con ciuffi settati alti, le misure reali (60mm altezza, ad occhio 130mm apertura superiore) sono interessanti.
Sopratutto considerando il prezzo.
Se ci fosse in ceramica, che mantiene il calore, sarebbe ancora più interessante.
Se non usi pennelli grandi, con ciuffi settati alti, le misure reali (60mm altezza, ad occhio 130mm apertura superiore) sono interessanti.
Sopratutto considerando il prezzo.
Se ci fosse in ceramica, che mantiene il calore, sarebbe ancora più interessante.

Utente BANNATO
-
Il pennello è il 26mm yaqi.
grazie mille! Tutte molto interessanti, più belle quella turca o dell'ikea, forse più funzionale quella cinese in gomma su aliexpress che ha postato il Maestro di provincia
grazie mille! Tutte molto interessanti, più belle quella turca o dell'ikea, forse più funzionale quella cinese in gomma su aliexpress che ha postato il Maestro di provincia
-
Ho una domanda a chi utilizza la ciotola del forum, http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4638: con quale pennello vi trovate bene? Io sto utilizzando uno Yaqi da 24mm (Sagrada familia) ma lo trovo piccolino per questa ciotola, il manico mi impone una impugnatura non confortevole a meno di non voler sbattere sui bordi, con conseguente frastuono non gradito alle 7 di mattina...
Per avere qualche confronto, quale pennello permetterebbe un montaggio agevole? Qualche esperienza?
Per avere qualche confronto, quale pennello permetterebbe un montaggio agevole? Qualche esperienza?
- Accutron
Non ho la tua ciotola, ma credo che con un ciuffo più alto
non dovresti avere quel problema, un pennello
tipo questo:
https://www.aliexpress.com/item/-/32909569541.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non dovresti avere quel problema, un pennello
tipo questo:
https://www.aliexpress.com/item/-/32909569541.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il Sagrada Familia è un pennello votato al face lathering.scilib01 ha scritto:... Io sto utilizzando uno Yaqi da 24mm (Sagrada familia) ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Concordo con Accutron, per i miei gusti una ottima scelta anche in BL.
Utente BANNATO
- TheBarberOfSeville
All'ikea nel reparto dedicato alle ciotole e pentolame in generale, c'è davvero una vasta scelta sia per dimensione che per materiale.ischiapp ha scritto:Bella, la Ikea Egendom.
Io ad esempio acquistai quella di bambu che ho utilizzato per molto tempo prima di passare alla ceramica.
- Flatinus
Azz, m'era passato di mente.
L'altro giorno, quando presi il sapone Benecos, sono passato davanti a un negozio di cibo e materiale orientale.
Sono entrato e ho visto questa ciotola... l'ho portata via per € 8,00.
Misura 17 x 6,2 cm, base compresa, ha i rilievi non troppo sporgenti, ma schiuma una favola.
Se devo proprio trovarle un difetto, il sapone mi si disperde per tutta la ciotolona, ma lo vado a recuperare con il pennello e passa la paura.

L'altro giorno, quando presi il sapone Benecos, sono passato davanti a un negozio di cibo e materiale orientale.
Sono entrato e ho visto questa ciotola... l'ho portata via per € 8,00.
Misura 17 x 6,2 cm, base compresa, ha i rilievi non troppo sporgenti, ma schiuma una favola.
Se devo proprio trovarle un difetto, il sapone mi si disperde per tutta la ciotolona, ma lo vado a recuperare con il pennello e passa la paura.
-
Salve a tutti, vorrei suggerire una ciotola alquanto insolita, ma assolutamente pratica e funzionale...
La la ciotola dell'acqua del mio cane
é in silicone, pieghevole, leggera, trasportabile, occupa poco spazio, non si rompe se cade ma soprattutto fa una bellissima schiuma.
La sto provando da un paio di settimane, monta alla grande, costa pochissimo, l'ho presa per €2 in un negozio per animali.
È tipo questa:
€ 0,53 22%OFF | 2018 Solid color Pet Cat dog Bowl folding collapsible silicone puppy doggy feeder water food container foldable style on sale
https://s.click.aliexpress.com/e/c6EPTS2d" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse è solo un poco poco grande, ma credo che si possa trovare in diverse dimensioni.
Della serie " Famolo strano "

La la ciotola dell'acqua del mio cane

é in silicone, pieghevole, leggera, trasportabile, occupa poco spazio, non si rompe se cade ma soprattutto fa una bellissima schiuma.
La sto provando da un paio di settimane, monta alla grande, costa pochissimo, l'ho presa per €2 in un negozio per animali.
È tipo questa:
€ 0,53 22%OFF | 2018 Solid color Pet Cat dog Bowl folding collapsible silicone puppy doggy feeder water food container foldable style on sale
https://s.click.aliexpress.com/e/c6EPTS2d" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse è solo un poco poco grande, ma credo che si possa trovare in diverse dimensioni.
Della serie " Famolo strano "

-
Caro Ares, come al solito sei il nostro "magister radendi"ares56 ha scritto:Penso che tutti abbiano iniziato con la classica tazzona da latte o qualcosa di simile e ti posso dire che funziona benissimo!! Poi partono motivazioni (anche irrazionali, ma sono tipiche in questo mondo) che ti portano a cercare soluzioni diverse, anche fantasiose ma nella sostanza quello che conta è che la ciotola sia funzionale: abbastanza svasata per non far sbattere il pennello, abbastanza alta (ma non troppo) per contenere la schiuma, comoda da tenere con una mano...; se tutto questo lo trovi nella ciotola che hai trovato, non ti serve altro...almeno per adesso![]()
.
concordo con quanto affermi e trovo la ciotola per il mio cane in silicone, che ho adattato alla bisogna, di cui ne tesso le lodi nel mio post precedente, completamente rispondente alle specifiche da te enunciate.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Soluzione perfetta in viaggio al sacco.Michelemmà ha scritto:... é in silicone, pieghevole, leggera, trasportabile, occupa poco spazio, non si rompe se cade ma soprattutto fa una bellissima schiuma.
Ed i colori sono molto allegri!!
Utente BANNATO
-
Ciao Ares ciao Ischiapp
Sono arrivato neanche secondo o terzo... già postato un thread sull'argomento.
Sempre un passo avanti, sempre più " magister radendi "
A presto
Ps la prossima volta leggerò più attentamente i post.

Sono arrivato neanche secondo o terzo... già postato un thread sull'argomento.
Sempre un passo avanti, sempre più " magister radendi "
A presto
Ps la prossima volta leggerò più attentamente i post.

-
ahahaha Michelemmà è geniale!
Io oramai mi ero convinto per prendere quella per budini all'ikea, 2,50 euro in aluminio... sembrano entrambe perfette, solo un filo troppo grandi forse
Io oramai mi ero convinto per prendere quella per budini all'ikea, 2,50 euro in aluminio... sembrano entrambe perfette, solo un filo troppo grandi forse

-
- Bob65
Se non si ha troppa fretta di aspettare e si desidera un prodotto artigianale di buona fattura e leggermente diverso dagli altri, proprio oggi, dopo oltre un mese mi e' arrivata con le poste turche questo gioiellino.

Dimensioni e fattura credo sia l'ideale.
Dimensioni e fattura credo sia l'ideale.
Roberto
- Spelacchio
La sto aspettando anch'io.
Ho ordinato quella argentata anche all'esterno, perchè dice....DICE eh (??) che dovrebbe essere un mezzo centimetro di diametro più larga...quisquglie dai....o magari manco è vero
Dovrebbe fare la sua porca figura anche quella!!

Ho ordinato quella argentata anche all'esterno, perchè dice....DICE eh (??) che dovrebbe essere un mezzo centimetro di diametro più larga...quisquglie dai....o magari manco è vero

Dovrebbe fare la sua porca figura anche quella!!

Fa chi può....e no chi vuole!!!
- Bob65
Quella che mi e' arrivata stamattina ha un diametro interno di 115 millimetri ed e' profonda circa 55 millimetri.
Credo che siano misure ideali per una ciotola da barba.
Certo e' che da un mesetto a questa parte uso quasi prevalentemente la tecnica del FL e le ciotole (due, entrambe adattate by Ikea) le uso una sopra l'altra per tenere caldo il pennello tra una passata e l'altra .....
Credo che siano misure ideali per una ciotola da barba.
Certo e' che da un mesetto a questa parte uso quasi prevalentemente la tecnica del FL e le ciotole (due, entrambe adattate by Ikea) le uso una sopra l'altra per tenere caldo il pennello tra una passata e l'altra .....
Roberto
- marenko
- Utente Bannato
La mia è arrivata settimana scorsa ed ha quelle dimensioni...mi ci trovo benissimo.