Ciotole da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Maury
Re: Ciotole da barba
Guarda, io riesco a montare realmente bene, nonostante il suo utilizzo non sia per quello. Credo che la cosa essenziale, sia la tecnica.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
- Spelacchio
Da ikea....ciotola Egendom di metallo laccato:
https://m2.ikea.com/PIAimages/0578154_P ... JPG?f=xxxl
Questa per me è uno sballo, ci sbatto il pennello come se dovessi sbattere le uova ed è una gran goduria vedere crescere il sapone!!
Però non nego che sto cercando qualcosa di più tecnico ed indicato per la rasatura... tipo una scuttle Qshave , una ciotola Fine , o una tra le economiche di Pantarei.....d'altronde ogni tanto una nocciolina alla scimmia va data!!
https://m2.ikea.com/PIAimages/0578154_P ... JPG?f=xxxl
Questa per me è uno sballo, ci sbatto il pennello come se dovessi sbattere le uova ed è una gran goduria vedere crescere il sapone!!
Però non nego che sto cercando qualcosa di più tecnico ed indicato per la rasatura... tipo una scuttle Qshave , una ciotola Fine , o una tra le economiche di Pantarei.....d'altronde ogni tanto una nocciolina alla scimmia va data!!

Fa chi può....e no chi vuole!!!
- Maestro di Provincia
Mi è arrivata oggi una mail da Indiegogo in cui dicevano che la ciotola Pereira shaving nera, quello che avevo scelto, ha dei problemi di realizzazione, per questo non erano in grado di spedirmela a prima di Natale. Mi invitavano a scegliere di un altro colore. Mi sono indirizzato sul verde. Speriamo arrivi presto.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Maestro di Provincia
Ischiapp, memore anche delle tue preferenze. E poi, indubbiamente, quel verde mela è proprio bello.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Pereira Shavery: Unbreakable Bowl
+1Maestro di Provincia ha scritto:... indubbiamente, quel verde mela è proprio bello.
Altri scorci della Pereira Shavery Unbreakable Bowl nella livrea Apple Green.
Per i dettagli, aprire le immagini a formato pieno in altra scheda.

Utente BANNATO
- Bob65
Ho appena controllato ma non mi sembra di vedere il verde tra i colori disponibili.Maestro di Provincia ha scritto: Mi sono indirizzato sul verde. Speriamo arrivi presto.
Al momento sto usando una ciotola in metallo presa all'Ikea. E' un buon prodotto ma a mio avviso e' leggermente troppo piccola, circa 10 centimetri di diametro.
Qual'e' secondo voi il diametro piu' appropriato?
Roberto
- Rossocuore
Anch'io la verde non la vedo ordinabile al momento. Ma si è capito se il modello andrà poi in produzione?
- Maestro di Provincia
Arrivata finalmente stamattina, dopo il cambio di ordine causato dalla non disponibilità del colore nero e dopo i ritardi dovuti alle poste, la Pereira Shavery Unbreakable Shaving Bowl di colore verde mela. Il colore vivace dà una nota di allegria in bagno; la ciotola in sé è, come dire, grande e solida. In mano si percepisce che è di plastica, anche per la finitura liscia (più., per esempio, della tazza Proraso), ma è anche plastica bella spessa, rimandando una bella sensazione di solidità. E poi è proprio grande. La già citata tazza Proraso ci sta dentro tutta, manico compreso. Il pennello Omega 98 ci gira e rigira dentro che è un piacere e anche schiacciato non copre tutto il fondo. Sul montaggio non posso dire molto, nel senso che come sapone uso il Cella a cui aggiungo una piccola quantità di Proraso Rossa in tubo e due gocce di olio di mandorle. di per sé è già un mix che monta senza problemi, aiutato poi dal 98 che fa schiumare qualsiasi cosa. Posso dire solo che di schiuma riesce a contenerna tanta e c'è spazio per lavorare il sapone finché si vuole
- gpc

accogli e lascia andare....più che puoi
- Bob65
- gpc
@Bob......bella da vedere, per caso sono quei prodotti di artigianato in rame stagnato?
accogli e lascia andare....più che puoi
- Bob65
Si. Costo irrisorio.gpc ha scritto:sono quei prodotti di artigianato in rame stagnato?
Vediamo come si comportera'.
Roberto
- mark1976
Io ho spolverato una ciotola di ceramica per colazione della Richard Ginori che era di mio nonno...diametro di 130 mm e profonda 50,mi ci trovo molto bene...
- Lino
La mia bella Korium marrone fatta a mano in ceramica mi è caduta nel lavandino da un'altezza di 3, forse 4 centimetri ed è andata in mille pezzi.
C'è da dire che si è disintegrata in pezzi quasi tutti uguali per dimensioni: in questo senso era fatta molto bene ...
Ho preso dalla cino-amazzonia una ciotola in ( sedicente) legno di bambù
C'è da dire che si è disintegrata in pezzi quasi tutti uguali per dimensioni: in questo senso era fatta molto bene ...

Ho preso dalla cino-amazzonia una ciotola in ( sedicente) legno di bambù

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- marenko
- Utente Bannato
Posso chiederti il link dove l'hai acquistata?Bob65 ha scritto:Non trovo pace con queste ciotole.
In arrivo questa: vedremo ...
Io con lo scuttle ho risolto velocemente ed economicamente con quello qshave ma ora mi manca una ciotola "normale".
-
@lino, molto doloroso quello che ti è successo. Ho anche io una bella Korium marrone con cui ci monto il sapone on vero gusto. Riordinata su Amazon, ne hanno tante e tutte belle, comode da gestire e molto pratiche.
- Bob65
Qui:marenko ha scritto:Posso chiederti il link dove l'hai acquistata?
https://www.etsy.com/transaction/155803 ... 0b19011865" onclick="window.open(this.href);return false;
Roberto
- marenko
- Utente Bannato
Bob scusami, ma il link non funziona.Bob65 ha scritto:Qui:marenko ha scritto:Posso chiederti il link dove l'hai acquistata?
https://www.etsy.com/transaction/155803 ... 0b19011865" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
- marenko
- Utente Bannato
ischiapp ha scritto:Anatema.marenko ha scritto:... il link non funziona.![]()
![]()
![]()
https://www.etsy.com/ie/market/shaving_bowl
Grazie
- Lino
La ciotola in rame che ha preso Bob l'ho comprata tre anni fa da un venditore turco a 5 o 6 euro spedizione inclusa.
Adesso il prezzo è aumentato:
https://www.ebay.it/itm/Copper-Shaving- ... :rk:8:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso il prezzo è aumentato:
https://www.ebay.it/itm/Copper-Shaving- ... :rk:8:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Bob65
Prova qui:marenko ha scritto:Bob scusami, ma il link non funziona.
https://www.etsy.com/it/listing/6507011 ... p-header-0" onclick="window.open(this.href);return false;
Roberto
- Bob65
ischiapp ha scritto:molto bella la ciotola in corno del negozio The Moon Exports.
Molto bella davvero: prezzo basso, senza spese di trasporto.
In ogni caso questo sito ha prodotti davvero particolari...
Roberto