Fatta qualche prova con rasoi de contemporanei, ho acquistato qualche pezzo vintage su Ebay per poi lanciarmi nelle cacce domenicali ai mercatini dell'usato.
Approfittando delle ferie natalizie, condivido con voi le foto dei diabolici strumenti che
hanno oramai intasato lo stipetto del mio bagno...
Iniziamo dai moderni: clone Qshave del Futur, Fatip Special Editon ed Edwin Jagger DE89
Passiamo al vintage con il rasoio degli anni '30 del nonno: un attrezzo...con gli attributi
Un bel Gillette set 460 B del 1916 e un New dei primi anni '30, prime prede al primo mercatino che ho visitato che mi ha fatto capire quanto fosse divertente (e conveniente) l'alternativa tradizionale agli acquisti fatti in rete
Gillette Fat Boy, Slim e Black Beauty (Ebay)
Super Speed '40 style (Ebay)
Gillette Rocket HD, Flare Tip, Parat (forse...) (mercatini)
Gillette Rocket #58 (1955 - 1956) (Ebay)
Gillette Tech di varie epoche (dal 1939 al 1966) e provenienze (Made in USA, England, France) (Ebay, mercatini)
Due Tris anni '30 (mercatini)
Casanova 930 del 1930, per l'appunto (mercatino)
Dei tedeschi, anch'essi anni '30: Mondesir, Huveso Nip Nip e un rasoio generico di Solingen con guardia diversificata (mercatini)
Anonimi vari (mercatini)
Super VIR anni '40 (mercatino)
Benz 1946? (mercatino)
Set da viaggio MC (Marx & Company?) (mercatino)
Darwin De Luxe (mercatino)
E ora qualche "estraneo" preso per curiosità: Valet Autostrop, Star, Comfort del 1904 (mercatini)
Due ml che prima o poi userò: Puma 10 4/8 con lama grondante grasso e Friodur 89 4/8 (mercatini)
E per finire, ammennicoli vari che contribuiscono a far salire la densità abitativa del mio cassetto...
Affila lamette Allegro mod. L (mercatino)
Gillette combination set senza rasoio

Pennelli in tasso NOS, presi anche loro ai mercatini
E con questo è tutto, fino al prossimo mercatino... Buone feste, buone sbarbate e buona caccia a tutti!