Consultando il Forum si possono fare utili scoperte: viewtopic.php?f=31&t=9481" onclick="window.open(this.href);return false;Sanà ha scritto:... Eventualmente altre linee valide al vetiver?
Grazie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Consultando il Forum si possono fare utili scoperte: viewtopic.php?f=31&t=9481" onclick="window.open(this.href);return false;Sanà ha scritto:... Eventualmente altre linee valide al vetiver?
Grazie
Esistono " un mare " di saponi alla profumazione di vetiver!Sanà ha scritto:La mia fragranza preferita è il vetiver...... Eventualmente altre linee valide al vetiver?
Grazie
Può essere un buon consiglio, ci ragiono, tanto nelle scelte sono molto ponderato, per la scelta del pennello ci ho pensato sei mesi......Accutron ha scritto: Però io prenderei un qualsiasi sapone da barba con profumazione non troppo intensa, tipo la Proraso bianca o Blu
e poi metterei un dopobarba al Vetiver
Io ce li ho...presi in quel paradisiaco posto che è la Pasteur Pharmacy a New York (e pagati relativamente poco...circa 14$)...secondo me sono ottimi saponi ed i dopobarba hanno una profumazione bella intensa.Sanà ha scritto:Salve, ora che ho il pennello da barba vorrei acquistare anche un sapone ed il relativo AS. La mia fragranza preferita è il vetiver, qualcuno di voi utilizza il sapone Fine e AS con quella profunazione? Come prezzo mi sembra di fascia alta, merita quei soldi? Eventualmente altre linee valide al vetiver?
Grazie
Come per il sapone duro, che ha una base (moooooolto) simile al Tabac ma costa il doppio (almeno qua in Europa).ischiapp ha scritto:Con una base (mooooolto) simile agli inglesi Truefitt & Hill e Simpson, Fine Accoutrements ora ha la crema da barba.
Il prezzo non è economico.
Ma da Maggard le spedizioni internazionali sono economiche.
![]()
Il problema è che l'originale (di molti, se non di tutti) non esiste.mata_66 ha scritto:Se anche la crema é una specie di clone, mi tengo stretto l'originale.
Se togli le due parole magiche (ispirazione ed omaggio) al settore profumi, ne rimangono pochi.mata_66 ha scritto:Non parlo solo di Fine ma di tutta una pletora di produttori anche fin troppo apprezzati.
Ci sono tubi e tubi di alluminio (Crabtree & Evelyn, L'Occitane Cade)ischiapp ha scritto:
Il Fine ha il vantaggio della quantità e del tubo in alluminio.
Non entro nella diatriba sui prezzi, ma vorrei solo far presente che non stiamo parlando di chimica sperimentale avanzata, ma di concetti di chimica abbastanza basilari. Certo, esperienza e know-how contano sempre, ma tra fare un sapone e creare un nuovo farmaco antitumorale ce ne passa...mata_66 ha scritto: Ovviamente, non avendo nessuna cognizione tecnica e teorica per creare un suo prodotto originale, si ispira ad una crema tra le più apprezzate e chiede al produttore terzo di fargliela uguale riutilizzando fragranze che, anch'esse erano ispirate ad altre più famose.