Nel sondaggio non esiste la voce: " esageratamente troppo positivo" .. l'ho cercata, ma non esiste proprio.
A dieci pezzi mi sono fermato forse il primo mese quando ho iniziato la prima esperienza (aprile / maggio) .
Ho certamente superato i 50 pezzi, e di molto.
I miei propositi per il 2019 è: 1) cancellarmi dal Forum

; 2) cancellarmi dal Forum...3) cancellarmi dal Forum

scherzi a parte.
Sicuramente smetterò di comprare in maniera compulsiva. Non rinnego nulla dei miei acquisti.. anche quelli meno indovinati sono serviti a creare il livello di "esperienza" che mi consente oggi di resistere molto di più ai sussurri suadenti della Scimmia.
Degli oltre 20 DE acquistati molti li ho regalati ad amici (non ho comunque mai comprato rasoi particolarmente costosi).
Così anche dei saponi (spesso assurdamente comprati doppi !!! nel caso a casa venisse un amico della Scimmia

).. anche quelli regalati quando oggettivamente inutili.
Non parlo del numero assurdo di lamette acquistate. Non finiranno mai in questa vita.
Non voglio discutere delle due coramelle comprate prima ancora di avere un ML (ma adesso li ho).
Degli shavette comprati e regalati senza neppure provarli..
Insomma un disastro...
La barzelletta di passare alla rasatura tradizionale per risparmiare l'ho sentita anche io, ma non ricordo più dove

.
Però devo essere sincero: quando pagavo quattro ricambi di gillette fusion o prodotti similari, mi pesava particolarmente.. mi sembravano soldi rubati... Oggi pagare molto (molto, ma molto) di più un sapone o un rasoio non dico che mi faccia gioire, ma non mi pesa affatto. Dove c'è gusto non c'è perdenza.
In ogni caso, sono sicuro conoscendomi, pian piano passerà la frenesia dell'acquisto e mi concentrerò sui prodotti che ho gradito di più eliminando gli eccessi e quello che non uso e non userò mai.