YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gpc

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gpc »

suppongo si riferisse al modello con i colori arcobaleno....il Rainbow
accogli e lascia andare....più che puoi
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

A ok. Del resto se esiste un balauster può tranquillamente esistere un gaypride.
Anche la fortuna conta :D
fortunello

Messaggio da fortunello »

Sì sì, ovviamente mi riferivo al Rainbow, mi sembrava un soprannome simpatico :)
mata_66
Contatta:

Messaggio da mata_66 »

Chissà se un giorno saranno disponibili alla vendita... :roll:

Timberwolf
Immagine

Silvertip
Immagine

Mini-Tuxedo 19mm (proprio quello che mi servirebbe)
Immagine

Marble synthetic Fan
Immagine

E, a costo di andare OT, il benedetto Mellon Rose Gold :evil:
Immagine
gigetto

Messaggio da gigetto »

Bello il rasoio....poi è uno dei miei preferiti per il confort...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Bella comparazione DScosmetic vs Yaqi, riguardo il nodo Finest 2band 26mm.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... nd.557124/

Sembra che Yaqi sia decisamente più congeniale al nuovo proprietario. ;)
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Yaqi vs Anonymous: Mysterious Space style

Messaggio da ischiapp »

Non so chi sia l'autore ... ma è il miglior pennello in stile "Mysterious Space" visto fino ad oggi!!
https://imgur.com/a/R1jscHI

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Utente BANNATO
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Effettivamente ...un'opera d'arte :)
Anche la fortuna conta :D
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Che però con YAQI non ha niente a che vedere...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il tema "Mysterious Space" è di Yaqi.
Questo alla fine ho scoperto che è il modello "Andromeda" di Stephen Joiner (Dogwood Handcrafts @ IG)
https://www.instagram.com/p/BopIxQGHInP/
Utente BANNATO
Jeff

Messaggio da Jeff »

Raga da oggi sono dei vostri, é arrivato yaqi Rainbow. Visto che è un sintetico si deve preparare per un primo utilizzo?
Accutron

Messaggio da Accutron »

Non serve,
gli basta una sciacquata con shampoo delicato e una decina di minuti di ammollo in acqua tiepida! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Dip

Messaggio da Dip »

Salve ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del topico,ho ordinato anche io 2 pennelli yaqi, uno tuxedo con manico classico bianco da 24 mm di nodo e un y7 plissoft con manico azzurro sempre da 24 mm. Non vedo l'ora che arrivino. Avrei già intenzione di ordinare anche il rainbow con il ciuffo marrone che mi piace un sacco ma per adesso sta nel carrello lì buono che scalpita!! E anche la scimmia.. :D :)
gigetto

Messaggio da gigetto »

Segnalo che il mio Yaqi horse ora, dopo un pò d'uso tende ad aprirsi, come i pennelli in setola che però sono più rigidi, cosa che non farà dispiacere a quanti cercano un pennello morbido in punta ma senza quella rigidità di altri pennelli sintetici.
fortunello

Messaggio da fortunello »

Dip ha scritto:Salve ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del topico,ho ordinato anche io 2 pennelli yaqi, uno tuxedo con manico classico bianco da 24 mm di nodo e un y7 plissoft con manico azzurro sempre da 24 mm. Non vedo l'ora che arrivino. Avrei già intenzione di ordinare anche il rainbow con il ciuffo marrone che mi piace un sacco ma per adesso sta nel carrello lì buono che scalpita!! E anche la scimmia.. :D :)
Hai fatto male perché il rainbow/gaypride è una bomba ;)
Comunque sei sempre in tempo :twisted:
Totor

Messaggio da Totor »

https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_arcobaleno" onclick="window.open(this.href);return false;
Dip

Messaggio da Dip »

Totor ha scritto:
fortunello ha scritto:Hai fatto male perché il rainbow/gaypride è una bomba ;)
Comunque sei sempre in tempo :twisted:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_arcobaleno" onclick="window.open(this.href);return false;
@ fortunello hai ragione. Provvederò a ordinarlo al più presto insieme ad un'altro con ciuffo timberwolf.
@Totor
Grazie , adesso so perché il manico viene chiamato "gay pride" :D
ErMuhle

Messaggio da ErMuhle »

Arrivato ieri il mio primo Yaqi. Si tratta di un Timber Wolf da 26. Oggi primo utilizzo. Sono rimasto sorpreso. Il carico sembrava veramente difficoltoso. Avevo l'impressione non prendesse sapone (Cella). Decido di passare in ciotola e anche il montaggio sembrava difficoltoso. Tant'è che mi son detto "evidentemente non ha caricato e c'è ben poco da montare". Però dal peso stesso del ciuffo mi sembrava che qualcosa dentro doveva esserci. Ho continuato ed ha iniziato a montare anche se non c'era una gran quantità di schiuma. Allora sono passato in FL e sopresa non finiva d'imbiancare. Ho fatto pelo e 2 trasversali e continuava a fare schiuma. Non ho neanche dovuto usare quella montata in ciotola. La sensazione ovviamente è molto confortevole. Ciuffo molto morbido. Mi sono attenuto all'uso come sul "sito" Yaqi Aliexpress ed ho pennellato come un imbianchino senza premere le setole sul volto. Devo quindi capire bene come lavorare in ciotola e valutare la quantità in fase di carico, ma devo dire che come prima rasatura mi ha soddisfatto.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Whitebyzantine53

Messaggio da Whitebyzantine53 »

I ciuffi tuxedo trattengono moltissima acqua. Dopo l'immersione conviene strizzarlo e al momento del prelievo del sapone, in pasta o duro, intingere le punte. Per il resto si può utilizzare in tutti i modi, anzi è necessario pomparlo un po' sul viso effettuando movimenti rotatori altrimenti la schiuma non monterà. Le fibre sintetiche sono resistenti, molto più di quelle naturali. Da quando ho il Sagrada familia tuxedo nodo 24, non uso più ne i maiali ne il tasso.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Accutron

Messaggio da Accutron »

ErMuhle ha scritto:Arrivato ieri il mio primo Yaqi. Si tratta di un Timber Wolf da 26. ...Mi sono attenuto all'uso come sul "sito" Yaqi Aliexpress ed ho pennellato come un imbianchino senza premere le setole sul volto. Devo quindi capire bene come lavorare in ciotola e valutare la quantità in fase di carico, ma devo dire che come prima rasatura mi ha soddisfatto.
Lascia stare quello che scrivono su aliexpress..
Quoto Whitebyzantine,
I sintetici non sono così delicati anzi, puoi strapazzarli come ti pare che tornano sempre nuovi, grandi schiumatori ..puoi fargli fare tutti i movimenti che vuoi anche premere o schiacciare il ciuffo o ruotarlo sul viso. In ciotola uguale.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Dip

Messaggio da Dip »

Appena arrivati a pranzo i primi due pennelli con ciuffi plissoft e tuxedo. Si presentano molto ben rifiniti i manici e hanno un bel peso in mano. Il tuxedo ha un glue bump di circa 5-6 mm e il plissoft di circa 2-3 mm. Le punte di entrambi i pennelli sono morbidissime. Adesso resta solo di provarli e sentire le differenze tra gli altri pennelli sintetici in mio possesso.Comunque per adesso sono soddisfatto.
mata_66
Contatta:

Messaggio da mata_66 »

Nuovo manico 'Red Marble" in uno stile che si ispira (sebbene non sia identico) al Simpson M6 e ciuffo che in foto sembra appartenere alla famiglia STF/PurTech/G4
Immagine

Yaqi continua a sperimentare con le forme dei manici e gioca con accostamenti di colori un pò arditi
Immagine

Non so se questi pennelli vedranno mai la distribuzione retail tramite Aliexpress, in ogni modo mi aspetto delle novità in concomitanza con il Cosmoprof di marzo visto che l'offerta di nuovi modelli langue da alcuni mesi.
ares56

Messaggio da ares56 »

Il primo pennello mostrato da mata_66 non è una novità, è il modello R1608 presente da tempo nel catalogo all'ingrosso. Diverso il discorso per il secondo, R1835, che fa parte di una serie di proposte che YAQI sta facendo ma purtroppo sempre all'ingrosso.
I ciuffi sintetici sono (o meglio, dovrebbero essere) rispettivamente il SK02 Silvertip e il SK03 Nylon HQ.

Condividio le aspettative e le valutazioni di mata_66, per qualcosa di nuovo dovremo aspettare il prossimo Cosmoprof.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dip

Messaggio da Dip »

Belli i pennelli postati da mata@66, anche se purtroppo non si sa se li metteranno su aliexpress.
Oggi ho fatto il rodaggio con un lavaggio e una insaponata(anche ieri sera) al yaqi y7 plissoft e mi sono accorto che al centro del nodo mancano delle setole, é come un piccolo buco di circa 3/4mm. Già ieri quando l'ho aperto era così, ma pensavo che si è deformato durante il lungo viaggio perché la confezione è un po' corta e si chiude sfiorando il ciuffo. Comunque non ha perso neanche una setola.Aqualcuno capitato una cosa del genere?
P.s. ho scritto alla yaqi e vediamo cosa mi dicono.
esatch

Messaggio da esatch »

Dip ha scritto: Oggi ho fatto il rodaggio con un lavaggio e una insaponata(anche ieri sera) al yaqi y7 plissoft e mi sono accorto che al centro del nodo mancano delle setole, é come un piccolo buco di circa 3/4mm.
Magari lo hai già fatto ma...hai provato a pettinarlo?
E non sto scherzando...
Rispondi

Torna a “Pennelli”