Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- CristianoPettinello
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Mi rado ogni giorno, e la ciotola da 150 ml mi dura tantissimo, a spanne almeno 2 mesi o poco meno.
Saluti.
Saluti.
Cristiano
- Maury
Quindi circa 60 sbarbate...
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
- Ramek
A me dura anche fino ad un'ottantina di sbarbate con 2 passate (traverso e contropelo) + passata di cortesia.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Bob65
Non si puo' certo dire che la mitica Proraso non abbia un rapporto q/p senza rivali!Ramek ha scritto:A me dura anche fino ad un'ottantina
Qui si parla di 8/9 centesimi a barba!

Roberto
- Maury
In realtà se consideriamo che il barattolo costa € 1,80 quasi ovunque, parliamo di circa 2,5 centesimi a barba!
- Bob65
Pero' qui si parlava del barattolo da 150 ml., che credo costi leggermente di piu' della cifra che citi.Maury ha scritto:In realtà se consideriamo che il barattolo costa € 1,80 quasi ovunque
Roberto
- Maury
No assolutamente, da Auchan € 1,71 Coop € 1,79 e così via fino ad un massimo di € 2,50.
- Morgan
1,65 da TigotàMaury ha scritto:da Auchan € 1,71 Coop € 1,79 e così via fino ad un massimo di € 2,50.

Morgan

-
la versione in tubo in viso pizzica di più rispetto alla rossa? (che tollero tranquillamente)
è forte come il prebarba (verde, che ho, e non tollero... pizzica ed è troppo forte per i miei gusti)?
grazie
è forte come il prebarba (verde, che ho, e non tollero... pizzica ed è troppo forte per i miei gusti)?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- CristianoPettinello
Il sapone Proraso Verde, a prescindere dal fatto che sia in tubo o in ciotola, e` decisamente mentolato, per cui sul viso produce una sensazione di freschezza intensa. A mio avviso comunque il pre-barba e` piu` forte come sensazione.
Cristiano
- Maury
Concordo pienamente.
-
Allora lo proverò grazie
Assieme alla prep oramai il prebarba verde lo uso per calmare il prurito da punture di zanzare
Assieme alla prep oramai il prebarba verde lo uso per calmare il prurito da punture di zanzare

Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Flatinus
Finalmente ho trovato i mini-tubi della verde!
Non che mi faccia impazzire... a dirla tutta delle quattro mi piace solo l'odore della blu che, a lungo andare, mi ha cominciato a dare fastidio pure quella, però mi sarà utile per i video dei kit da viaggio.

Non che mi faccia impazzire... a dirla tutta delle quattro mi piace solo l'odore della blu che, a lungo andare, mi ha cominciato a dare fastidio pure quella, però mi sarà utile per i video dei kit da viaggio.
Ultima modifica di ares56 il 18/01/2019, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Motivazione: Corretto inserimento foto
- Maury
Diciamo pure che si tratta di una "sicurezza" 

- Tormes
Ogni tanto mi prende una gran voglia di usare la Proraso Verde.
Di solito succede con l'arrivo del caldo o durante le vacanze in terre esotiche ed assolate.
Invece, nonostante il gelo di questi giorni sono già tre mattine di fila che mi rado la Verde Nazionale.
La sensazione è piuttosto "estrema", ma si è certi di svegliarsi del tutto in pochi attimi
Di solito succede con l'arrivo del caldo o durante le vacanze in terre esotiche ed assolate.
Invece, nonostante il gelo di questi giorni sono già tre mattine di fila che mi rado la Verde Nazionale.
La sensazione è piuttosto "estrema", ma si è certi di svegliarsi del tutto in pochi attimi

Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Ma com'è che io non ricordo alcuna sensazione mentolosa? Hanno cambiato formula?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
-
La uso da 15 anni almeno ed è sempre stata più o meno simile, come "mentolosita"...
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
- paciccio
- Contatta:
si qualche anno fa quando hanno lanciato la nuava linea verde bianca rossa e blu,Caramon77 ha scritto:Ma com'è che io non ricordo alcuna sensazione mentolosa? Hanno cambiato formula?
prima la verde era molto più mentolata, purtroppo hanno "smentolato" anche il dopobarba...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Buona giornata a tutti!
Stamattina ho ottenuto la mia migliore sbarbata tradizionale (e quindi in assoluto) aiutato da una protezione e scorrevolezza mai viste prima del mitico verdone nazionale in abbinamento al suo pre. Probabilmente sono riuscito a dosare l'acqua come mai prima. Post morbidissimo e rilassato grazie anche all'ottima crema dopobarba Proraso bianca.
Niente da dire, dopo questa ciotola proverò sicuramente la bianca, ma la verde resta un classico d'eccellenza venduto ad un prezzo irrisorio.
Ti adoro, Proraso!
Stamattina ho ottenuto la mia migliore sbarbata tradizionale (e quindi in assoluto) aiutato da una protezione e scorrevolezza mai viste prima del mitico verdone nazionale in abbinamento al suo pre. Probabilmente sono riuscito a dosare l'acqua come mai prima. Post morbidissimo e rilassato grazie anche all'ottima crema dopobarba Proraso bianca.
Niente da dire, dopo questa ciotola proverò sicuramente la bianca, ma la verde resta un classico d'eccellenza venduto ad un prezzo irrisorio.
Ti adoro, Proraso!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Proraso Mojito
@HH
Come te, trovo ottima l'accoppiata di Proraso Bianco e Verde.
Ma preferisco un approccio più profondo, per godere anche della fragranza. (Mojito)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=285957#p285957
Ma preferisco un approccio più profondo, per godere anche della fragranza. (Mojito)
Utente BANNATO
-
Caspita, complimenti! Anche se a me non fa impazzire l'aroma di mojito, concordo comunque che le fragranze verde e bianca si sposano piuttosto bene.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Re: Proraso Mojito
Te sei un matto...ischiapp ha scritto:@HH

RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
- Bob65
Re: Proraso Mojito
Come "misceli" i due prodotti?ischiapp ha scritto:Come te, trovo ottima l'accoppiata di Proraso Bianco e Verde.
Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Così. 
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 49#p313449" onclick="window.open(this.href);return false;

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 49#p313449" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
- jabba
Queste alchimie non è che invece di produrre sinergia vanno a pregiudicare, alterare, neutralizzare, vanificare alcuni componenti, cioè producano incompatibilità chimica?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|