Clarke's of Dublin

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Clarke's of Dublin

Messaggio da ares56 »

Sapone artigianale di produzione Irlandese: http://www.clarkesofdublin.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Si presenta come un disco di sapone duro di 7.5x3 cm confezionato semplicemente con una carta oleata antiaderente e etichetta in cartoncino; il prezzo è intorno agli 8-9€ ed è marcato con il numero "7" in quanto ogni prodotto Clarke's of Dublin ha un numero identificativo:

Immagine

Esiste anche nella versione "nobile" in una ciotola di legno di frassino lavorata a mano:

Immagine

La fragranza è un Cedarwood delicato, non particolarmente intenso ma comunque piacevole. La composizione è naturale e a base di prodotti locali: alghe marine di Donegal, cera alba della Contea di Meath, esquiseto...
Questo è l'INCI:

Immagine

Vista la composizione e le prime esperienze di chi l'ha già utilizzato ero preparato ad un sapone che difficilmente avrebbe formato una schiuma densa e compatta...e così è stato. La schiuma rimane leggera e un pò evanescente ma non scompare del tutto dal viso e comunque garantisce un'ottima scorrevolezza e protezione della pelle.
In ogni caso, oggi è stata la prima rasatura e sicuramente proverò ad ottenere il meglio da questo sapone... ;)

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Re: Clarke's of Dublin

Messaggio da AlfredoT »

Non ti sei sprecato, eh?
Anche se l'idea di mettersi in viso il Bladder wrack piuttosto che del Bladderwrack non invogli...

Hai fatto un'altra saponata, dopo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ce l’ho anch’io ma sinceramente lo boccio.
Schiuma a fatica, molta fatica e visto il panorama di offerte di ottimi saponi perché perderci tempo?
Alessandro.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Convengo ( a fatica :ugeek: ) con te circa il panorama di schiumanti e dello spreco di tempo a far lavorare qualcosa che può essere sostituito! :mrgreen:

Ero, semplicemente, curioso!

Curioso anche di capire perchè qualcuno si metta a fabbricare schiumanti che non schiumano e montanti che non montano; categoria cui sembra appartenere questo.

Se fosse una questione meramente commerciale, probabilmente risparmierebbero a farsi rimarcare qualche sapone efficiente...

Grazie Zeiger!
God shave the Queen!
___o___
è
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Credo che questa casa, come tante altre, producano da tempo saponi normali e che si siano messi a produrre anche quelli da rasatura visto il notevole incremento di interesse di questi ultimi anni.
Ma i due saponi sono totalmente differenti e non si può improvvisare...
Alessandro.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Zeiger ha scritto: visto il notevole incremento di interesse di questi ultimi anni.
Ed il ricarico...
non si può improvvisare...
Appunto!
Chi è in un settore dovrebbe saperlo, ma in qualsiasi settore producono porcherie nonostante annosa esperienza!
God shave the Queen!
___o___
è
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”