Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Master

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Master »

Ieri sera sbarbata con la ciotola di verde. Non la ricordavo cosi fresca. Ottima rasatura confortato da 3 passate di fresco mentolato sul viso. Inizialmente avevo difficoltà a montare dalla ciotola. Adesso invece la preferisco al tubo perché carico la giusta quantità sul pennelo e poi monto in viso. Che sia stato questo a fornire l'inaspettato effetto frescura?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Fabio87

Messaggio da Fabio87 »

Non penso, l'aroma è sempre lo stesso cambia solo la quantità usata.
Il mio psicologo scodinzola!
Ettore

Messaggio da Ettore »

Oggi ho fatto la barba con tutta la linea verde della proraso, quindi pre barba, sapone verde e after shave nella bottiglia formato 400ml con spruzzino (che dà quel tocco in più).
E che dire? una sensazione di freschezza al viso che si protrae per almeno 15\20 minuti, il sapone si monta subito i profumi sono freschi e piacevoli.
Io la straconsiglio a tutti, tra l'altro mi sembra di capire che nel mondo è abbastanza invidiata. Noi invece il sapone lo compriamo a €2 e il pennello a €5. Insomma con una 20ina di euro hai tutto il necessario per raderti alla grande. Davvero una linea eccezionale, non la cambierei con altro.
sbarbao

Messaggio da sbarbao »

L'intera linea verde di proraso è un classico da provare senza dubbio specie in estate con il caldo.. ma anche in inverno di mattina esci di casa e sei già " congelato" con circa 10 euro cosa voler di più
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

onestamente io ho sempre usato la verde, solo che ultimamente mi causa problemi di protezione e secchezza della pelle.
Oltre il fatto che se esagero con l'AS sento come un profumo " petrolifero"
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

Ettore ha scritto:Oggi ho fatto la barba con tutta la linea verde della proraso, quindi pre barba, sapone verde e after shave nella bottiglia formato 400ml ...
assurdo che pur avendo, ovviamente, tutto il terzeto in casa io non abbia mai provato il "full green" ... rimedierò a breve! (aiuterebbe se qui nel nord-ovest si decidesse a far un minimo di caldo...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Commodore64

Messaggio da Commodore64 »

Tutti parlate di freschezza come caratteristica principale. Posto che non solo la verde, ma tantissimi altri prodotti la hanno,
come la mettiamo con il terribile odore della suddetta? Ovviamente "secondo me" ma oggettivamente non è che se ne possano
decantare le meraviglie olfattive...
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Ettore ha scritto:mi sembra di capire che nel mondo è abbastanza invidiata. Noi invece il sapone lo compriamo a €2 e il pennello a €5. Insomma con una 20ina di euro hai tutto il necessario per raderti alla grande.
Tutti i prodotti Proraso sono eccezionali ed eccezionalmente convenienti. All'estero costano parecchio di più. Onestamente più provo saponi più trovo che Proraso sia una marca eccezionale che con le sue quattro linee dà tutto ciò che serve arrivando non di rado a superare prodotti molto, molto più cari o, se ciò non avviene, posizionandosi appena dietro.

Avendo in casa almeno le tre linee più note (bianca, rossa, verde) si ha tutto ciò che serve e si può variare.

Poi c'è il discorso profumi, che è personale e può cambiare tutto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Oggi tornando a casa dal lavoro mi sono fermato a comprare la Proraso Verde in tubo. È veramente impressionante come ad un costo esiguo si riesca ad avere un prodotto di qualità.
Dato che la ciotola faccio fatica a montarla spero di riuscire a farlo con il tubo.
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Le Proraso in tubo si montano in pochi secondi, vai tranquillo. Anche io adoro i tubi.
#The_Classic_Shaver#

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Io proprio non sopporto la fragranza :x di tutte e 4. Le tre nuove linee poi sono tutt'altro che un affare (ma non vado OFF topic)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

#The_Classic_Shaver# ha scritto:...Le tre nuove linee poi sono tutt'altro che un affare (ma non vado OFF topic)
E allora parlane nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=31&t=11198" onclick="window.open(this.href);return false;, così ci si confronta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Davide84

Messaggio da Davide84 »

riky76 ha scritto:(aiuterebbe se qui nel nord-ovest si decidesse a far un minimo di caldo...)
Riky se vuoi passare da Bologna, sei il benvenuto ;)
E qui il caldo (soprattutto umidità) non manca mai :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

In questi giorni d'estate, anche per il caldo, preferisco una rasatura "confortevole" e poco impegnativa, mentre ascolto la rassegna stampa di Radio 24. La Verde è perfetta, montata in una scodella di plastica con l'Omega 98 ci mette magari una decina di secondi di più che in una ciotola rugosa, ma riempie per bene il pennello
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

dopo mesi di saponi artigianali, di nicchia, super complessi o super ricercati, ho voluto fare il classico "back to basic" e fare una sbarbata con tutta la linea verde di proraso. Ora, stante aver affrontato in questi mesi anche un tot di saponi tanto validi quanto rognosi, mi sono accostato alla leggendaria ciotolina verde con una tecnica molto migliore di quella che avevo in passato. Morale, schiuma strepitosa, densa, compatta e che ha dato una buona scorrevolezza alla lama... mi sono divertito e la sbarbata è stata piacevole e fresca!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 24#p289124" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
axl70

Messaggio da axl70 »

Anche io con il caldo riprendo volentieri il verdone nazionale, unitamente all'AS, per il fresco che mi dona.
Ma la utilizzo insieme alla bianca in proporzioni 50/50 % (IschiaPP docet!) poiché, da sola, la trovo non eccezionalmente scorrevole per il rasoio e con un post-shave che tende a seccarmi la pelle.
Unita alla bianca, invece, trovo innanzitutto quasi del tutto eliminati i primi due problemi, e poi stempera un pò l'odore che non mi fa impazzire
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Sempre roba buona. Io però come verde son passato a Palmolive. Di Proraso tengo rossa e blu.

Non sono un "maestro dei saponi", ma qualcuno ne ho provato e che battano seriamente i Proraso ce ne sono, ma a diverse volte il loro prezzo, e se le fragranze fossero migliori la gara sarebbe ancora più dura.
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Io la verde la sto adoperando ultimamente cercando di esaurire la ciotola. Purtroppo non mi ci trovo granchè, poca scorrevolezza, barba non sufficientemente morbida e pelle che non ne esce al top.
Utilizzata anche insieme al suo pre, stesso risultato.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
scoglio

Messaggio da scoglio »

Devo dire che ho un po' riscoperto la Verde. Arrivato a destinazione per le vacanze, mi rendo conto di aver dimenticato il sapone da barba e...cosa vuoi trovare al supermercato? Ovviamente la ciotola di Proraso verde (75 ml a €1, non male e tutto sommato può venir comoda ad uno come me, che prende parecchi voli ogni anno).
La Verde è stata la prima crema che abbia usato e francamente l'avevo accantonata perchè il profumo non mi soddisfaceva davvero per niente...la nuova ciotola, con un INCI diverso, fa meno "vicks vaporub" :lol: ed in realtà non lascia molto il segno in termini di profumazione, molto evanescente.
Tuttavia, in queste prime 3 prove con acqua piuttosto calcarea e fido Omega 98 mi ha soddisfatto per quanto riguarda la meccanica di rasatura: facile da far schiumare e non asciuga facilmente! Avendo con me il dopobarba della stessa linea, ho completato la rinfrescante sbarbata (che in questi giorni è un toccasana, visto il caldo opprimente)
Ps: effetto mentolato pressochè assente, strano... :? e dire che col dopobarba, che invece ha già un anno di vita, lo sento parecchio
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Francè79

Messaggio da Francè79 »

Strano che non ti scatti la libidine!
Con questo caldo Africa è il top!
E sei in pol-position!...
Tormes

Messaggio da Tormes »

La proraso Verde è sempre presente nella rotazione abituale, ma in queste settimane di caldo intenso è divetata la mia preferita.
Ne sono uscite sbarbate sempre piacevoli e freschissime, caratterizzate da un post davvero da incorniciare.
Ma la vera goduria sono le copiose spruzzate di Floid al termine della rasata...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Stamattina rasatura "verde":pre proraso verde,sapone verde "vintage",as lozione proraso verde...a volte snobbo questo sapone,invece sa regalare rasature piacevoli...
L.B.

Messaggio da L.B. »

L'effetto fresco del Proraso verde è davvero piacevole. Però a livello di lubrificazione lascia molto a desiderare. Imbarazzante il confronto con la Proraso rossa!
Io vado di superlathering, con un mix di verde e bianca in parti uguali e con l'aggiunta di un 20% di rossa: profumazione e freschezza della verde, protezione della pelle della bianca e lubrificazione della rossa...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Maury

Messaggio da Maury »

Nella ciotolina la utilizzo da 150ml. Non asciuga velocemente ed è facile da far schiumare senza grossi sforzi.
Profumo bello ma non duraturo. Mi sembra però che abbiano leggermente aumentato il prezzo.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Maury

Messaggio da Maury »

Mediamente quanto vi dura una ciotola da 150 ml?
Ovviamente specificando anche ogni quando vi radete.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”