Rockwell 6S / 6C
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- enrico.fasulo
Re: Rockwell 6S / 6C
Effettivamente pensavo di partire con un 4-3-3.
-
Basta che non giochi a zona sui calci d'angolo.
- enrico.fasulo
Buongiorno, dopo qualche barba eccovi la mia prima, veloce, impressione sul 6C. Premetto che ho effettuato le tre passate in configurazione 4/4/4 e lametta Voskhod. Rispetto ai rasoi che possiedo mi sembra abbastanza gentile. Perdona molto. Taglio dolce e non molto profondo, ma in 3 passate ottengo sempre un buon BBS. Dalla prossima passo al collaudo della piastra 5, quindi 5/4/4. A risentirci.
- HxH
Ciao Ragazzi solo le piastre con la testa si trovano in vendita?
Perché volevo usare un manico che ho già.
Grazie ciao ciao
Perché volevo usare un manico che ho già.
Grazie ciao ciao
-
Avevo acquistato questo rasoio (versione C) qualche tempo fa ed il primo utilizzo non mi aveva entusiasmato, tanto che lo avevo "dimenticato" per qualche mese.
Ho ripreso l'attrezzo una quindicina di giorni fa utilizzandolo con le piastre 5 e 6.
Che dire ... ottimamente impressionato.
Dolce ed efficace (lamette Rapira e Treet Carbon), rasature piuttosto profonde ed, allo stesso tempo, delicate.
E' pesantuccio anche in versione cromata, come è già stato detto, ma si gestisce bene.
La testa è di dimensioni abbastanza importanti, per cui richiede qualche manovra in più in zona baffi.
Proprio un bel rasoio.
Ho ripreso l'attrezzo una quindicina di giorni fa utilizzandolo con le piastre 5 e 6.
Che dire ... ottimamente impressionato.
Dolce ed efficace (lamette Rapira e Treet Carbon), rasature piuttosto profonde ed, allo stesso tempo, delicate.
E' pesantuccio anche in versione cromata, come è già stato detto, ma si gestisce bene.
La testa è di dimensioni abbastanza importanti, per cui richiede qualche manovra in più in zona baffi.
Proprio un bel rasoio.
- HxH
Mah non so ,vorrei prendere il 6c per provare tutte le piastre,anche se rasoi,magari simili nel taglio li ho già, cosa mi consigliate?
- enrico.fasulo
Compralo, potrebbe essere il tuo rasoio definitivo.
-
Secondo me al prezzo che costa è decisamente un rasoio di cui non ci si pente mai dell'acquisto.
-
Io lo avevo acquistato direttamente dal sito Rockwell in occasione del black friday e mi era arrivato corredato da una stecca di lamette Rockwell (non male) e di un balsamo dopobarba della stessa marca.
Poca spesa, molta resa ....
- HxH
Ok mi avete convinto,vediamo se per la settimana del black friday, qualche sito che lo ha fa promozioni, grazie mille per i consigli 

- jeky66
Un rasoio perfetto .. impeccabile .. questo può creare difficoltà per un uso continuativo 

- HxH
Jeky66 tu che versione hai?
-
Qualcuno può confrontare il 6C/6S con il Muhle Rocca? Ho letto che il rocca è più aggressivo della piastra 6, io fino ad ora sono arrivato massimo alla 4.
Comunque anche da mia esperienza un gran bel rasoio, solido e presente in mano, non credo sia giustificata la versione 6S, anzi secondo me già il 6C è pesantuccio.
Piccolo OT ( ho realizzato degli stand su misura per il mio Rockwell 6C copia di quelli originali, se interasse li trovate in apposita sezione Realizzato Da)...
Comunque anche da mia esperienza un gran bel rasoio, solido e presente in mano, non credo sia giustificata la versione 6S, anzi secondo me già il 6C è pesantuccio.
Piccolo OT ( ho realizzato degli stand su misura per il mio Rockwell 6C copia di quelli originali, se interasse li trovate in apposita sezione Realizzato Da)...
- Rossocuore
Avevi dovuto pagare le spese doganali però, vero?lucariello ha scritto:Io lo avevo acquistato direttamente dal sito Rockwell in occasione del black friday e mi era arrivato corredato da una stecca di lamette Rockwell (non male) e di un balsamo dopobarba della stessa marca.
-
No, nessuna spesa doganale.
- HxH
Ragazzi 6s o 6c,cosa mi consigliate?
- jeky66
Ciao! HxH, io ho il 6s, se cerchi la perfezione te lo straconsiglio 

-
Io ho il 6C e funziona. Ma lo cambierei col 6S, sono un po’ feticista dell’acciao.
- enrico.fasulo
Io ho il 6C lucido. E' bellissimo. Risparmia ed investi in altro (pennelli etc. etc. ).
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oltre ad esserci un consistente aumento di peso (+20%), c'è un marcato aumento di prezzo (+100%).
Due buoni motivi che rendono il 6C il più venduto.
Personalmente trovo anche più belle le finiture del 6C, soprattutto la Gunmetal.
Due buoni motivi che rendono il 6C il più venduto.
Personalmente trovo anche più belle le finiture del 6C, soprattutto la Gunmetal.
Utente BANNATO
- HxH
Ok grazie mille Ragazzi per i consigli, penso di indirizzarmi più sul 6c...spero anche nel black friday 
Tanto poi se vedo che mi và come rasoio,quasi sicuramente andrei anche per la variante in acciao,che vista dalle foto è molto bella,Xro ora cerco di volare basso.

Tanto poi se vedo che mi và come rasoio,quasi sicuramente andrei anche per la variante in acciao,che vista dalle foto è molto bella,Xro ora cerco di volare basso.
- jeky66
6s o 6c ... è solo questione di gusti, entrambi ti dureranno una vita e anche i tuoi nipoti lo useranno ancora 

- HxH
Grazie Jeky66 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Rockwell vs Karve vs Fat Boy
Molto interessanti i dati a raffronto di questi tre regolabili:
Anche se d'istinto la mia preferenza andrebbe all'iconico Gillette Fat Boy, considerando i freddi numeri devo dire che il Rockwell è sicuramente una scelta molto efficiente, anche considerando che la versione 6C ha un vantaggio netto per peso e prezzo.
Soprattutto in questi giorni che è in promozione dal buon Walter di Soloestetica / Barba&Baffi.
- Gillette Fat Boy
Sicuramente il più equlibrato, adatto a chi ancora non ha trovato il suo standard ... o a chi non lo vuole. - Karve
Un'ampia escursione, anche se con qualche buco. - Rockwell 6C/6S
Per chi ama l'efficacia, ma all'interno del comfort.
Soprattutto in questi giorni che è in promozione dal buon Walter di Soloestetica / Barba&Baffi.

Utente BANNATO
- HxH
Preso il 6s proprio stamattina su Barba&Baffi grazie allo sconto del black friday