presi in ebook in offerta quest'estate....grazie per il consiglio....vedrò di finire Malazan alla svelta!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
presi in ebook in offerta quest'estate....grazie per il consiglio....vedrò di finire Malazan alla svelta!
byllot ha scritto:In questi mesi ho letto molto, tre libri di Lee Child sulle storie di Jack Reacher, Primo sangue da cui è stato tratto il film Rambo (molto bello), l'ultimo di Manzini su Rocco Schiavone ed in più sto leggendo (sono a metà) The Outsider, l'ultima fatica di Stephen King.
Un tre mesi molto intensi.
Erikson.....lo amo.....LA Ruota del Tempo non sono riuscito a finirlo e mi sono fermato agli ultimi che a fatto Sanderson....troppe donne, troppe sapienti....oh già una moglie mi è sufficiente..Romagnolo ha scritto:@Durdon
qui sfondi una porta aperta!!
concordo con Jordan, capolavoro
Eriksson o lo ami o lo odi
Segnalo a sto punto sempre sul fantasy Sanderson
Romagnolo ha scritto:Sanderson se vuoi una cosa completamente diversa ti consiglio la trilogia dei reckoners, Steelheart, Firefly e Calamity veramente una novità sul panorama del fantasy
Grazie del consiglio, me lo segno.Durdon ha scritto:byllot ha scritto:In questi mesi ho letto molto, tre libri di Lee Child sulle storie di Jack Reacher, Primo sangue da cui è stato tratto il film Rambo (molto bello), l'ultimo di Manzini su Rocco Schiavone ed in più sto leggendo (sono a metà) The Outsider, l'ultima fatica di Stephen King.
Un tre mesi molto intensi.
...letti i primi due...gli altri arriveranno a ruota....peccato che nella trasposizione cinematografica abbiano messo quel puffo di Cruise....se consideri che Reacher è praticamente due metri e Cruise 1.60 .....ci vuole un bel coraggio...
...se ti piace il genere ti consiglio anche Andy McNab.....ex-SAS...buone credenziali direi!
Joepapero68 ha scritto:Alcuni titoli che ho adorato:
American pshyco di B.Easton Ellis, il libro che meglio ci racconta gli anni 80.....
Arancia meccanica di Anthony Burgess, il perché e' scontato
Fatherland di Robert Harris, ucronico e bellissimo....
Viaggio al termine della notte di Celine, imprescindibile.....
Trainspotting di Irvine Welsh , mille volte meglio del film.....
1984 di G.Orwell, imprescindibile.....
Fiesta di Hemingway , superiore.....
Se questo e' un uomo di Primo Levi, imprescindibile, per me opera migliore del 900
Il grande Gatsby di F.S. Fitzgerald, superbo....
Storie di ordinaria follia di Bukowski, splendido...
Il conformista di Moravia, bello e decadente.....ottimo anche il film....
Be' direi che come prima lista, ci siamo......
...concordo...ma a me la Fattoria degli Animali è piaciuto molto proprio perchè pur essendo un'allegoria della Rivoluzione d'Ottobre, riesce ad andare oltre ed essere molto più attuale di quanto non sembri...Joepapero68 ha scritto:Animal farm comunque e' forse quello più restrittivo, in pratica un'analisi della Rivoluzione d'ottobre rivista con la genialità orwelliana..... 1984 e' un vero capolavoro, probabilmente l'opera più attuale e che resterà tale che abbiamo.....