Dopo molti anni a predicare l'efficacia a suon di lame, finalmente si sono accorti che il comfort è il fattore decisivo.
A breve un cambio di direzione importante, con il nuovo bilama a tecnologia Gillette SkinGuard.
Rispetto al vecchio Wilkinson Protector, i vantaggi sono molti.
D'altronde, oltre vent'anni d'esperienza sul campo portano i propri frutti.
Oltre che avere l'aggancio assiale, che traina la cartuccia sulla pelle e non la spinge, il vero miglioramento è nella geometria.
Non tre lame ravvicinate, seppur con una guardia.
Bensì due lame molto distanti, con una profilo tendipelle avanti alla prima e l'innovativo profilo SkinGuard in mezzo.
Questo cambia la fisica applicata, in modo da minimizzare la spinta reattiva della pelle e ridurre l'irritazione del multilama.
Direi che è l'ultimo tassello che ancora doveva essere corretto. https://www.bizjournals.com/cincinnati/ ... -skin.html
Già la capacità di lavorare oltre il piano della pelle, l'efficacia, il comfort, la durata, ed in generale tutta l'esperienza di rasatura è quasi perfetta.
Negli ultimi anni, con il miglioramento della cartuccia a partire dalla Mach3, e soprattutto del manico, i nuovi Gillette sono fantastici.
Il mio campione, bello ed indistruttibile, è il Gillette Fusion ProGlide con manico SilverTouch Power FlexBall.
Ma sono convinto che questa nuova cartuccia renderà ancora meglio.
Tenuto conto che l'80% degli utenti (dati sul campione rappresentativo di oltre 600 intervistati) crede d'avere pelle sensibile ...
Direi che a Dicembre prossimo e soprattutto per Natale ci saranno tanti nuovi acquirenti.
quello che abbiamo sempre detto nel forum è che, grazie all'ampio ventaglio di rasoi (di qualsivoglia tipologia) e lamette, era praticamente impossibile non trovare un personale setting che permettese, oltre ad una rasatura tendente al BBS, anche un notevole comfort della stessa.
man mano che mi sono addentrato nel mondo del wet-shaving, leggendo i 3d sulla sensibilità della pelle etc, mi soffermavo a pensare che la fabbricazione delle disposable cartridge doveva, per forza di cose, accontentare sia l'uomo con barba dura/pelle sensibile, sia l'esatto opposto.
leggendo i post di ischiapp, mi rendo conto che (al di là del discorso di diminuire il numero di lame), finalmente la Gillette stia iniziando a personalizzare la gamma di prodotti.
tralasciando il record di ischiapp con settordicimila rasature, penso che il discorso "prezzo", paragonato ad un singolo rasoio con una singola marca di lamette, sarà la discriminante più importante.
Molto interessante e so già che appena sarà disponibile dovrà essere mio.
Il manico e' molto simile, a parte il colore delle parti in gomma, al Flex-ball Silvertouch quindi per tutti i possessori di un manico Fusion, dal primo modello del 2006 ad oggi, non avrà problemi a provare il nuovo bilama.
L'idea della guardia secondo me deriva dal successo e dall'hype generata dall'usa e getta Gillette Guard prodotto in India, oppure semplicemente e' un progetto parallelo che spiega l'ostracismo di Gillette stessa all'importazione del Guard negli Stati Uniti dove ovviamente vuole vendere i ricambi premium. Che poi effettivamente, almeno ad occhio, c'é una differenza tra il giorno e la notte tra questi nuovi e il ricambio mono-lama indiano.
Edit: Il manico riprende le linee della prima versione del Fusion, cioè senza il sistema multipivotante "Flex-ball". Ovviamente questo non di vieta utilizzare i nuovi ricambi Skin Guard sui manici Fusion piu' moderni.
ischiapp ha scritto:Con quel manico non credo diano il meglio, ma con il mio Power Flexball SiverTouch ...
Ed infatti anch'io penso di provare le nuove testine con il mio Power Flexball Proshield con la vistosissima pallina gialla
Toccherà comunque comprare anche il manico Skinguard, giusto per la collezione
Comunque, leggendo in giro mi sono imbattuto in mille polemiche sul presunto prezzo di otto dollari a cartuccia. In verità otto dollari sono per la confezione manico + 1 cartuccia, perfettamente in linea con i più recenti prezzi Gillette (lo stesso del Mach3 per dire).
La confezione da 4 ricambi dovrebbe costare come le Proshield, 17-18 dollari, mentre quella da 8 ricambi 29-30. Poi sicuramente, grazie alle vendite promozionali, si troveranno anche a meno.
PS @ischiapp complimenti per il brillante spagnolo, quello non è google translate
La line Skinguard per pelli sensibili introduce anche alcuni prodotti denominati "Pure" caratterizzati dall'assenza, all'interno della formulazione, di parabeni, alcol vari, decoloranti (?) e sulfati.
Quello che mi é saltato all'occhio é la presenza, accanto al canonico gel, della crema da barba.
Probabilmente sarà tipo la Cremo o la Dr. Carver di Dollar Shave Club e cioè creme non "schiumanti" o "shave butters" come le chiamano gli americani ma fino alla conferma spero sia invece una normale crema da usare con il pennello.
Vedremo.
Forse darà problemi in zona baffi e finiture, la testina è alta e le lame distanti, è difficile fare finiture precise e nette e raggiungere i peli sotto al naso. Magari metteranno la lama singola come nel Fusion.io lo provo sicuro, le novità Gillette mi piacciono.
EDIT Moderatore: per non disperdere le informazioni, ho spostato il messaggio di mata_66 sui manici nella discussione più adatta: viewtopic.php?f=108&t=12380" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ci ho pensato un po'...l'idea di distanziare le lame è probabilmente vincente. L'ho sperimentata col il Boldking, che comunque non ha sistemi per tendere la pelle tra le lame, non ha strice emollienti, non ha la testina che viene "tirata", ma che ha le tre lame ben distanziate e che funzionano molto bene. Immagino come possa comportarsi il Gillette.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Prezzo di listino per la Gran Bretagna 8,99 Sterline per il manico e verosimilmente una cartuccia. Direi in linea con il Gillette Proshield (non che avessi molti dubbi in proposito).