Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- nano
Re: Astra Superior Platinum
Con il mio primo pacchetto di Astra mi sono scartavetrato la faccia con le prime 4 lamette senza capire per quale motivo tutti le magnificassero e solo io mi ci trovassi malissimo. Poi la quinta e ultima è stata una mezza rivelazione. Riconosco che quando si cade bene sono ottime lamette, ma per la maggior parte le trovo troppo ruvide e difficili. A quel prezzo, anzi inferiore, sono molto meglio le Rapira.
IMVHO, naturalmente.
IMVHO, naturalmente.
Ultima modifica di nano il 09/06/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
ottime senza compromessi dolci zero irritazioni ed economiche una delle migliori provate
- Il Classico
Anche per me sono le migliori. Affilate e taglienti ma non eccessivamente aggressive. Mi permettono di radermi tutti i giorni direttamente in contropelo e di ottenere comunque un viso liscissimo.
Non irritano, almeno non particolarmente, specialmente considerando l'affilatura.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da quando hanno fatto sparire tutta quella colla, poi, sono il massimo.
Non irritano, almeno non particolarmente, specialmente considerando l'affilatura.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da quando hanno fatto sparire tutta quella colla, poi, sono il massimo.
A Gentleman shaves everyday
- Gigi
Le Astra Superior Platinum sono le migliori qualità prezzo, e aggiungerei anche le migliori per la mia pelle abbastanza delicata. Hanno un giusto equilibrio tra forza di taglio ed aggressività. Altre lamette come le Feather o le Merkur sono un po’ “ruvide” per i miei gusti, mentre le Astra Platinum radono in modo deciso senza “tagliare tutto quello che trovano”. 
Nota: ho trovato nella confezione da 100, un pacchetto da 5 lamette tutte poco affilate. E' il primo fino ad ora.

Nota: ho trovato nella confezione da 100, un pacchetto da 5 lamette tutte poco affilate. E' il primo fino ad ora.
Ultima modifica di Gigi il 23/08/2013, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra
- mezzalama
Ottime lame, le uso quotidianamente con l' Universal più grande e non si impuntano se non per disattenzione (anche grazie al peso da ML di quello shavette). Quoto paolo 1 sulle piume nippo, sono ancora più dolci delle Astra se usate con mano leggera, ma al momento di pagarle sono sempre...salate!
Don' t Fear The Reaper
- Super Mario
Riporto e arricchisco una recensione dal vecchio forum. Abbiate pazienza e buona lettura.
PRODUZIONE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.
REPERIBILITA´:
Molto Elevata. Dopo le Elios, queste sono le lame più facili da reperire nei negozi per parrucchieri.
COSTO:
Molto Economiche. 5 lame (vado a memoria) per ca. 0,90 euro su Pisa, ancor meno da soloestetica.
CONFEZIONE:
In cartoncino. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.
MATERIALE:
“Superior Platinum”.
PULIZIA:
Negativa per la versione vecchia! Quattro macchie di una sostanza cerosa e maleodorante (paraffina, I suppose)! Le macchie solitamente toccano il filo della lama. Attualmente, la nuova versione ha solo due macchie centrali: certamente meglio di prima, ma gudizio è sempre negativo per me.
AFFILATURA (Mühle R89 e Gillette Rocket Flare Tip England):
Buona (e.g. certamente più di Derby Extra, 7 o’clock Sharp Edge). La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda e terza passata (WTG + ritocchi XTG): rasatura molto profonda, praticamente BBS.
GENTILEZZA con Mühle R89:
Media (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra e 7 o’clock Sharp Edge, ma maggiore rispetto a Gillette Platinum e Merkur Super). La lama scorre abbastanza leggera in WTG, solo qualche saltello in XTG: purtroppo la colpa è mia che ho una barbaccia dura. Generalmente perdona piccole distrazioni in rasatura e imperfezioni sulla pelle. Termino solitamente la rasatura (WTG+WTG+ritocchi XTG) senza tagli, anche se spesso ho sensazione di bruciore e visibile arrossamento. Purtroppo, la ricrescita della barba porta ogni tanto alla nascita di peli sottopelle.
GENTILEZZA con Gillette Rocket Flare Tip England:
Praticamente Buona (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra, ma quasi paragonabile alle 7 o’clock Sharp Edge). La lama scorre abbastanza leggera in WTG e solo qualche saltello in XTG, poi è sempre indulgente con le piccole distrazioni in rasatura. Con il Rocket sono più soddisfatto: niente tagli, la lame non si sente affatto durante la rasatura, nessuna nascita di peli sottopelle, solo qualche volta ho sensazione di bruciore dopo la rasatura.
QUALITÀ:
Molto Buona: risultati sempre come descritto sopra.
DURATA:
Molto Buona: 4 rasature come descritto sopra, la 5° è sicuramente peggiore, ma non pessima.
CONCLUSIONI:
Veramente Buone lame! Buona affilatura, alta durata e qualità ad un costo modestissimo; inoltre, sono anche facili da reperire. Purtroppo ho personalmente qualche problema dopo la rasatura con il Mühle R89, ma non con il Gillette Rocket inglese: mea culpa. Insomma, la loro fama è veramente meritata!
NOTA: mi rendo conto di andare fuori dal coro, ma per la mia barbaccia preferisco le ASTRA SUPERIOR STAINLESS. Le trovo più scorrevoli, più affilate e più gentili, dato il minor numero di passate richieste per ottenere lo stesso risultato.
PRODUZIONE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.
REPERIBILITA´:
Molto Elevata. Dopo le Elios, queste sono le lame più facili da reperire nei negozi per parrucchieri.
COSTO:
Molto Economiche. 5 lame (vado a memoria) per ca. 0,90 euro su Pisa, ancor meno da soloestetica.
CONFEZIONE:
In cartoncino. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.
MATERIALE:
“Superior Platinum”.
PULIZIA:
Negativa per la versione vecchia! Quattro macchie di una sostanza cerosa e maleodorante (paraffina, I suppose)! Le macchie solitamente toccano il filo della lama. Attualmente, la nuova versione ha solo due macchie centrali: certamente meglio di prima, ma gudizio è sempre negativo per me.
AFFILATURA (Mühle R89 e Gillette Rocket Flare Tip England):
Buona (e.g. certamente più di Derby Extra, 7 o’clock Sharp Edge). La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda e terza passata (WTG + ritocchi XTG): rasatura molto profonda, praticamente BBS.
GENTILEZZA con Mühle R89:
Media (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra e 7 o’clock Sharp Edge, ma maggiore rispetto a Gillette Platinum e Merkur Super). La lama scorre abbastanza leggera in WTG, solo qualche saltello in XTG: purtroppo la colpa è mia che ho una barbaccia dura. Generalmente perdona piccole distrazioni in rasatura e imperfezioni sulla pelle. Termino solitamente la rasatura (WTG+WTG+ritocchi XTG) senza tagli, anche se spesso ho sensazione di bruciore e visibile arrossamento. Purtroppo, la ricrescita della barba porta ogni tanto alla nascita di peli sottopelle.
GENTILEZZA con Gillette Rocket Flare Tip England:
Praticamente Buona (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra, ma quasi paragonabile alle 7 o’clock Sharp Edge). La lama scorre abbastanza leggera in WTG e solo qualche saltello in XTG, poi è sempre indulgente con le piccole distrazioni in rasatura. Con il Rocket sono più soddisfatto: niente tagli, la lame non si sente affatto durante la rasatura, nessuna nascita di peli sottopelle, solo qualche volta ho sensazione di bruciore dopo la rasatura.
QUALITÀ:
Molto Buona: risultati sempre come descritto sopra.
DURATA:
Molto Buona: 4 rasature come descritto sopra, la 5° è sicuramente peggiore, ma non pessima.
CONCLUSIONI:
Veramente Buone lame! Buona affilatura, alta durata e qualità ad un costo modestissimo; inoltre, sono anche facili da reperire. Purtroppo ho personalmente qualche problema dopo la rasatura con il Mühle R89, ma non con il Gillette Rocket inglese: mea culpa. Insomma, la loro fama è veramente meritata!
NOTA: mi rendo conto di andare fuori dal coro, ma per la mia barbaccia preferisco le ASTRA SUPERIOR STAINLESS. Le trovo più scorrevoli, più affilate e più gentili, dato il minor numero di passate richieste per ottenere lo stesso risultato.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Mark the Lord
Sono sicuramente tra le lame migliori sul mercato e per qualità- prezzo diciamo quasi imbattibili!
-
Mi associo a Mino.............veramente ottime!Mino ha scritto:Discussione sulle lame Astra, a mio avviso la migliore lama esistente in termini di qualità, prezzo e durata.
corri fiero vivi libero
- Petrvs
mi trovate assolutamente d'accordo. Sono attualmente le mie preferite come rapporto qualità/prezzo, a parimerito con le Gillette Minora.
Rock Hard, Ride Free
-
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Assolutamente fantastiche con il merkur 15c, ad un prezzo veramente onesto, ma voglio sperimentare ancora le elios.
Io con 75cent faccio 5 barbe e cambio la lametta per scrupolo non perché sia veramente esaurita.
Io con 75cent faccio 5 barbe e cambio la lametta per scrupolo non perché sia veramente esaurita.
- Gibbs
Con quelle affilate poco, provate a scoramellarle un po', se avete una coramella, magari migliorano.
-
a fine rasatura, anche per asciugarle dall'acqua in eccesso a dai residui le scoramello sulla mano. Mi sembra si addolciscano e durino di più
- iDanilo
Ragazzi chiedo conferma sul fatto di aver subito un furto in relazione al costo di 5 lamette Astra SP... Pagate 2,60!! A me sembra spropositato!! Peccato che mio padre quando le ha comprate pensava di farmi un piacere..
- nano
Diciamo che sembrano un po'... carucce e non in senso di bellezza.
E si, si possono trovare a meno, sia in confezione singola da 10 che in stecca da 100 (+ spedizione).
Leggermente più care in Italia, sia nella versione da 5 che da 100 (al netto di sconto forum e spese di spedizione).
E si, si possono trovare a meno, sia in confezione singola da 10 che in stecca da 100 (+ spedizione).
Leggermente più care in Italia, sia nella versione da 5 che da 100 (al netto di sconto forum e spese di spedizione).
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Direi di sì; solo come esempi:iDanilo ha scritto:Ragazzi chiedo conferma sul fatto di aver subito un furto in relazione al costo di 5 lamette Astra SP... Pagate 2,60!! A me sembra spropositato!!
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4999
meglio ancora:
http://carusoshop.it/index.php?id_prodotto=432
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ma come è possibile??? da me in un paesino di provincia le trovo a 0.3 € a pacchetto, e non le uso, perchè troppo affilate per me, che ladri
- Gigi
Anche su ebay spedite da shavingworld 100 lame a circa 12 euro spese incluse http://www.ebay.it/itm/100-Lamette-Astr ... a5f&_uhb=1
Ultima modifica di Gigi il 14/09/2013, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra
- nano
Dal turco la stecca da 100 viene circa 10,50€ spedizione inclusa.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Ultimamente le sto testando in continuità. Finora nessun problema di affilatura, confortevoli per i miei gusti e durata 3 barbe. Visto il costo ho approfittato anch'io dell'offerta del turco.... se po fa'!
- onewhiskey72
Quelle che grattano devo averle comprate tutte io, mi sa. Finora ho tentato tre volte, visto tutto il buono che se ne dice e quanto costano. Tutte e tre volte mi sono sgrattugiato alla grande... Per ora le ho messe da parte.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
- nano
Mi successe la stessa cosa con il mio primo pacchetto. Quattro lamette *pessime*, messe da parte e poi la quinta... Un miracolo! Ne ho comprate occasionalmente altre e altrettanto occasionalmente ho trovato qualche lametta difettosa. Succede...onewhiskey72 ha scritto:Quelle che grattano devo averle comprate tutte io, mi sa. Finora ho tentato tre volte, visto tutto il buono che se ne dice e quanto costano. Tutte e tre volte mi sono sgrattugiato alla grande... Per ora le ho messe da parte.

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- AlfredoT
Mi secca che non si trovino in qualche negozio: non devo ordinare alcunchè e pagare il trasporto solo per una pacchettino è folle! E di più, viste le opinioni, non voglio farlo.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- walter56
Concordo con te che comprare un solo pacchetto è assurdo, se vuoi te ne posso mandare uno con posta normale (ne dovrei avere ancora 5 o 6) con posta normale.AlfredoT ha scritto:Mi secca che non si trovino in qualche negozio: non devo ordinare alcunchè e pagare il trasporto solo per una pacchettino è folle! E di più, viste le opinioni, non voglio farlo.
Su questa stecca non ho trovato, sinora nessuna lama difettosa.

Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
- AlfredoT
Grazie Walter!
Ma se ne hai solo 5 o 6 pacchetti non mandarne uno intero: per provare bastano un paio di lamette...

Ma se ne hai solo 5 o 6 pacchetti non mandarne uno intero: per provare bastano un paio di lamette...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- walter56
No preoccuparti, ho un'altra ventina di pacchetti di altre lamette.AlfredoT ha scritto:Grazie Walter!![]()

Mandami il tuo indirizzo in PM.
Ciao
Walter