Arrivata ieri la katana della GFS e stamattina, armata con una mezza astra blue, l'ho subito massa in esercizio. Come al solito, pre proraso bianca, sapone proraso rosso, AS proraso verde e cremina della mia farmacista <3
Abituato al lo universal, porcapaletta quanto è esposta la lametta ed insieme al fatto che risulta essere decisamente più leggero e sbilanciato lato manico, mi sono procurato qualche irritazione sul collo (per fortuna che lo consigliate anche ai neofiti

). L'utilizzo è molto divertente come per il più blasonato kai cap. j anche se è sempre pronto a punire ogni indecisione. Spero di prenderci la mano perché la comodità e il fatto di poter usare le millemila lamette DE me lo rende simpatico almeno quanto il mio amato universal. Intanto, per mostrargli un gesto di amicizia, gli ho rifatto il rivestimento del manico con del cordino in nylon da 1,5mm perché quello originale simil sdraio della nonna, non si poteva gurdà. Avrei voluto usare qualcosa di più attinente come dello spago o della canapa, ma usandolo con acqua e saponi, ho ritenuto che un materiale sintetico fosse la scelta migliore.

Scusate per la foto fatta in fretta e furia