ktulukai ha scritto:Preso il SOC in setola con il manico in resina Taj, posso dirvi che il manico è davvero ben fatto. La resina ha un peso notevole, il colore e l'aspetto in generale è proprio quello dell'avorio.
Ero quasi deciso a prendermi lo Zenith 505 con manico in resina color avorio poi ho visto il Semogue
Esteticamente sono simili anche se dalle foto il manico Semogue appare molto piu' rifinito e di qualità.
Me ne sono subito invaghito e lo guardo e lo riguardo e lo metto nel carrello e lo ritolgo...
Il problema è che non mi sono trovato benissimo in passato con la "cerda" spagnola anche se a dire il vero non ho mai avuto un S.O.C quindi vorrei dare al Semogue un'altra possibilità.
Trall'altro, come misure del ciuffo, sarebbe anche più facilmente gestibile in face lathering (24x55 contro i 28X57 dello Zenith).
Con lo Zenith vado sul sicuro ma mi piace più il Semogue

Poi però se dopo un paio di mesi mi diventa un mocio vileda...le setole Premium Boar 90% Tops (Semogue 830, 1305) mi fanno paura anche se queste sono "special grade" e non le ho mai provate.