Quali saponi/creme da barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Quali saponi/creme da barba usate?
Spiego, ero stato un po' criptico:
Cella e, forse, Haslinger (dipende da quando è stato prodotto) contengono sego animale, non sono totalmente vegetali. Lo dico solo perché magari non lo avevi notato (nel caso la scelta fosse di natura etica).
Pasteur Pharmacy, a New York, è una specie di "Mecca": è iper assortita ed è un negozio fisico, cosa non usuale.
Cella e, forse, Haslinger (dipende da quando è stato prodotto) contengono sego animale, non sono totalmente vegetali. Lo dico solo perché magari non lo avevi notato (nel caso la scelta fosse di natura etica).
Pasteur Pharmacy, a New York, è una specie di "Mecca": è iper assortita ed è un negozio fisico, cosa non usuale.
- Bob65
No, non e' un discorso etico.
Era solo per provare un prodotto totalmente vegetale, tutto qui.
Per cio' che concerne NY, parlavo del problema del costo del trasporto e della dogana, entrambi aggirabili appoggiando la spedizione da un mio amico che vive in USA.
Era solo per provare un prodotto totalmente vegetale, tutto qui.
Per cio' che concerne NY, parlavo del problema del costo del trasporto e della dogana, entrambi aggirabili appoggiando la spedizione da un mio amico che vive in USA.
Roberto
- Bob65
Stamattina test con il sapone da barba USA Dapper Doc's Phoenix Artisan.
Prebarba Dr. K, rasoio Edwin Jagger 89, lametta Dorco Prime STP300 nuova, pennello RockRazor Plissoft Classic.
Ora ho capito che cosa vuol dire usare un prodotto di alta qualita' rispetto ad un prodotto consumer come quelli che avevo usato fin'ora.
Il sapone si presenta come una pasta abbastanza disomogenea ed ha un profumo poco invasivo e molto gradevole a mio gusto.
Prelevata una piccola quantita' di prodotto e montata in ciotola crea in pochi minuti una schiuma densa e cremosa; occorre poco prodotto.
Tre passate canoniche, zero irritazioni e post rasatura superbo.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto: 19,90 euro per 114 grammi di prodotto. Prezzo non proprio popolare per i miei canoni, ma vale tutti i soldi spesi.
Prebarba Dr. K, rasoio Edwin Jagger 89, lametta Dorco Prime STP300 nuova, pennello RockRazor Plissoft Classic.
Ora ho capito che cosa vuol dire usare un prodotto di alta qualita' rispetto ad un prodotto consumer come quelli che avevo usato fin'ora.
Il sapone si presenta come una pasta abbastanza disomogenea ed ha un profumo poco invasivo e molto gradevole a mio gusto.
Prelevata una piccola quantita' di prodotto e montata in ciotola crea in pochi minuti una schiuma densa e cremosa; occorre poco prodotto.
Tre passate canoniche, zero irritazioni e post rasatura superbo.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto: 19,90 euro per 114 grammi di prodotto. Prezzo non proprio popolare per i miei canoni, ma vale tutti i soldi spesi.
Roberto
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
I tuoi canoni cambieranno
Molti di noi, me compreso, si sono avvicinati con scetticismo al mondo dei saponi "costosi", esistendone di ottimi a prezzi ridicoli. Io stesso consideravo costoso il Cella, ma l'ho preso pensando di passare al lato "specializzato" della rasatura. Poi ho scoperto che quello è solo il primo gradino.

Molti di noi, me compreso, si sono avvicinati con scetticismo al mondo dei saponi "costosi", esistendone di ottimi a prezzi ridicoli. Io stesso consideravo costoso il Cella, ma l'ho preso pensando di passare al lato "specializzato" della rasatura. Poi ho scoperto che quello è solo il primo gradino.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Bob65
Vero, la differenza c'e' eccome.
Il barattolo di Cella, i due di Proraso (verde e bianco) ed il TFS praticamente intonsi, credo che staranno molto a prendere polvere ....
Il barattolo di Cella, i due di Proraso (verde e bianco) ed il TFS praticamente intonsi, credo che staranno molto a prendere polvere ....
Roberto
-
Io molti saponi li ho regalati...
- Bob65
Pensavo di fare la stessa cosa anch'io.Caramon77 ha scritto:Io molti saponi li ho regalati...
In ogni caso ho altri economici (De Virgulde Hand e Haslinger) che mi terro' ed usero' a rotazione perche', pur essendo prodotti discretamente economici per me sono una spanna superiori a quelli che ho citato prima
Roberto
-
Bene, se ti trovi a tuo agio così fallo. Io ho deciso che la mia vita è fatta di giorni "finiti" e che mi voglio radere solo con cose che mi piacciono molto.
- Bob65
- Bob65
Sono caduto in tentazione.
Appena piazzato ordine su Maggard di uno Stirling Soap Co. - Texas on Fire Shaving Soap.
Maledetto google!
Dato che c'ero ho preso pure un loro rasoio MR6: volevo provare un manico lungo che non ho.
Appena piazzato ordine su Maggard di uno Stirling Soap Co. - Texas on Fire Shaving Soap.
Maledetto google!
Dato che c'ero ho preso pure un loro rasoio MR6: volevo provare un manico lungo che non ho.
Roberto
- macosavuoi
Sei un temerario! Quel sapone ha una profumazione molto particolare, a me non dispiace ma ad alcuni (mi verrebbe da scrivere molti) risulta troppo strana e poco piacevole.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
-
Comunque se non hai mai provato uno Stirling hai fatto bene a buttarti, sono ottimi.
- Bob65
@macosavuoi
Mi piacerebbe che definissi il termine "molto particolare" e riuscissi a descrivere la profumazione.
In ogni caso poco male, perche' contrariamente a molti, sono abituato a farmi la doccia dopo la sbarbata, quindi qualsiasi profumazione abbia il sapone, viene lavata via.
@Caramon77
Grazie per la tua segnalazione: non appena lo avro' provato Ti sapro' dare la mia opinione, anche se sono convinto che sara' senz'altro positiva.
Mi piacerebbe che definissi il termine "molto particolare" e riuscissi a descrivere la profumazione.
In ogni caso poco male, perche' contrariamente a molti, sono abituato a farmi la doccia dopo la sbarbata, quindi qualsiasi profumazione abbia il sapone, viene lavata via.
@Caramon77
Grazie per la tua segnalazione: non appena lo avro' provato Ti sapro' dare la mia opinione, anche se sono convinto che sara' senz'altro positiva.
Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Particolare per l'inclusione di catrame.
Ciò rende la fragranza ricca e pungente.
Massimi esponenti della categoria, e maggiormente discussi e descritti, sono due prodotti europei:
• Meissner Tremonia Strong 'N Scottish
• Razor Master Toivo
Soprattutto il secondo è mooooooolto particolare.
Ciò rende la fragranza ricca e pungente.
Massimi esponenti della categoria, e maggiormente discussi e descritti, sono due prodotti europei:
• Meissner Tremonia Strong 'N Scottish
• Razor Master Toivo
Soprattutto il secondo è mooooooolto particolare.
Utente BANNATO
- Bob65
Grazie mille.
Normalmente le cose moooolto particolari mi garbano e intrigano parecchio.
Normalmente le cose moooolto particolari mi garbano e intrigano parecchio.
Roberto
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Mettici anche:
Chiseled Pine Tar
Nordic Grooming Pine Tar
Chiseled Pine Tar
Nordic Grooming Pine Tar
Alessandro.
- Bob65
La prossima volta: Maggard mi ha appena mandato una mail che dice che il mio ordine e' gia' stato spedito.
Alla faccia della velocita': meno di 3 ore tra la mia conferma e la spedizione.
Alla faccia della velocita': meno di 3 ore tra la mia conferma e la spedizione.
Roberto
-
In una decina di giorni (nove nel mio caso) riceverai.
-
Come particolare anche la profumazione Meersalgen di Haslinger, peraltro eccellente sapone nella vecchia formula col sego.
- gpc
X Ischiapp...........si però tra tutto sto popò, un MWF nella sua ciotolina ceramica NO? Solo un refill? e che diamine!!!
accogli e lascia andare....più che puoi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- gpc
- Maury
Attualmente uso principalmente Proraso in ciotola verde. Saltuariamente utilizzo il Proraso in ciotola bianca.
Sono per i vecchi valori
Sono per i vecchi valori

Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Quando il vecchio è buono, il nuovo può essere meglio.Maury ha scritto:Sono per i vecchi valori

viewtopic.php?p=285957#p285957
Utente BANNATO
- Maury
Wow grande ischiapp 

Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.