Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Facile con l'EJ, provala su qualcosa di un po' più aggressivo per odiarla com'è giusto che sia :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Io l'ho odiata anche su EJ, dopo un ingannevole favoloso primo utilizzo :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Caramon77 ha scritto:Facile con l'EJ, provala su qualcosa di un po' più aggressivo per odiarla com'è giusto che sia :-P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Va bene, le proverò sul Fatip
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina, seconda rasatura con questa lametta.
viewtopic.php?f=63&t=14194&p=294370#p294370
Probabilmente è stato merito anche del sapone ma la seconda è andata molto meglio della prima 8-)
Nessun taglio e nessun rossore, pelle molto rilassata, sicuramente c'è di meglio ma anche di peggio, la sufficienza gliela dò.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
mata_66
Contatta:

Messaggio da mata_66 »

Ottime anche le sorelline rosse
Immagine

Come le gialle sono lamette molto affilate, forse un pelino più dolci.
Ultimamente, più per combinazione che altro, sto usando lamette "stainless" nude e crude, senza cioè rivestimenti particolari (in successione Nacet, Astra blu, 7 O'clock verdi e appunto queste Astor) e devo dire che mi sto trovando molto bene.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Vorrei trovarle anche io semza comprarle a chili in Internet...
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Le Astor hanno un loro topic. Lamette stupende. Le Chrome con saponi molto performanti e rasoi "perfetti" possono pure andare, ma c'è talmente tanto di meglio in giro...
barbadoc

Messaggio da barbadoc »

Trovate le lamette in un Tigotà a Roma a 0,99 al pacchetto, unitamente ai saponi Via Barberia in offerta a 9,90 Euro. Non ho fatto in tempo a rendermi conto della situazione che la scimmia era già in fila alla cassa con tre saponi di profumazioni diverse e una quindicina abbondante di pacchetti di BIC....per almeno due anni sono a posto.
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

barbadoc ha scritto:Trovate le lamette in un Tigotà a Roma a 0,99 al pacchetto,
....
e una quindicina abbondante di pacchetti di BIC....per almeno due anni sono a posto.
:o :shock:
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Sono in lista tra quelle da "provare", chiaramente le monto su EJ visto i commenti del topic
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Accutron

Messaggio da Accutron »

Alla fine lo hai preso l'EJ?
Cmq le Bic sono lamette che rendono al meglio dopo il primo utilizzo,dalla seconda alla quarta perfette per me.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Accutron, lo stavo per scrivere io...
Questa mattina la terza barba con la stessa lametta, sembrava una lametta diversa!! :o
Taglio dolcissimo e rasatura perfetta, ho solo avuto un brutto incontro tra la BIC e il naso perchè sono stato poco attento mentre mi facevo i baffi :oops:
barbadoc ha scritto:Trovate le lamette in un Tigotà a Roma a 0,99 al pacchetto
Qui si trova la confezioncina da due pacchetti (10 lame) a 1,2 euro

Jean de la Bruyere
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Davide se ti interessano ti dico dove prenderle a 1€.
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Sono contento per voi ragazzi, ma alla fine perché utilizzare una lametta che la prima volta è estremamente “bastarda” e poi migliora?
Ci sono un sacco di lame ottime fin dal primo utilizzo ed a prezzi assolutamente accessibili ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Concordo. Anzi direi a prezzi pari alla metà delle Chrome.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

È chiaro che tutto è relativo: per me le Bic Chrome Platinum sono lamette eccellenti, affilate e dolci sulla pelle. E anche economiche avendo trovato il pacchetto da 5 a 30 centesimi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Accutron

Messaggio da Accutron »

Grazie per la condivisione Veck.
Certamente ha un valore soggettivo,
ma qui tutto lo è..;)
Conferma la mia opinione su queste lamette che ormai sono ormai stabilmente sul podio della mia classifica di gradimento! 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto

Messaggio da gigetto »

Dopo molto tempo che non ne usavo una l'ho messa nel Calypso M1. Solo due passate, diciamo che Polsilver, Astra e Perma-sharp su questo rasoio vanno molto meglio, e meglio vanno infinite altre. due passate, buon BBs ma un feeling ruvido, forse perchè ero alla prima sbarbata vedremo quelle seguenti.
barbadoc

Messaggio da barbadoc »

Sicuramente le prossime sbarbate andranno molto meglio, è un dato assodato con le BIC che il primo utilizzo è il peggiore. C'è comunque un metodo per "addomesticarle" sin da subito: passa la lametta sul palmo della mano, "scoramellala" e vedrai che cambia dal giorno alla notte donandoti una bella rasatura. Sono le mie preferite da quando uso il metodo che ti ho descritto; le trovo molto taglienti ma dolci al tempo stesso. Sarà che la mia pelle si è abituata ma non le cambio con altre. Ho trovato la "lametta della vita". :lol:
gigetto

Messaggio da gigetto »

Scoramellate come voi mi avete suggerito, ma nulla, la sensazione di ruvidità al primo utilizzo c'è sempre.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Nulla, queste lame non fanno per me. Non le trovo dolci, sono sempre raspanti. Provate scoramellate oggi su Franken Cobbled e due passate. Un post non brutto però un risultato appena appena accettabile (non ho voluto insistere...)e un buzz, poca roba ma evitando il contropelo dovrebbe esserci meno pelo e nulla sangue...
Giudizio finale dopo un pò di prove, lametta ruvida al passaggio, che tende a impuntare, buona affilatura e otima durata ma inadatta alla mia pelle/barba dove trovo sia lame più affilate e scorrevoli che dolci. Ad esempio la Hybrid Cobbled frankenrazor 23c con Polsilver scivola sulla faccia che è un piacere, qui la lama sembra che raspi...
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Usata oggi per la prima volta.. Devo dire che ero un pò quasi timoroso dopo aver letto tanti giudizi negativi. L'ho usata con Gillete slim regolabile (mio rasoio di riferimento per l'uso di lamette nuove) e con crema in tubo Noxzema gialla (che non usavo da un pò, ma che invece merita sempre attenzione). Barba di un giorno e pelle un pò irritata (sebbene non abbia una pelle sensibile) dopo alcuni giorni di uso quotidiano di shavette (che ancora un pò mi irrita a causa della mia tecnica non proprio perfetta :) ).
Il mio "giudizio" è positivo, ovviamente spesso il primo utilizzo non è indicativo e quindi vedrò in seguito se è affrettato o corretto. Secondo me è un'ottima lametta e sono contento di averne acquistate un pò (alla cieca) avendo trovato un'ottima offerta.
Affilata ed estremamente scorrevole, non ha aggravato in nulla la mia precedente irritazione. Se devo essere sincero, non la sentivo neppure tanto che per un attimo ho creduto che il rasoio fosse regolato a 1 anzicchè a 5 come in effetti era. Forse complice il rasoio (sempre superlativo) e le buone qualità della noxzema (a mio avviso la migliore tra le economiche da grande distribuzione) ma l'utilizzo si è dimostrato davvero dolce e confortevole.
ares56

Messaggio da ares56 »

fp1369 ha scritto:.. Devo dire che ero un pò quasi timoroso dopo aver letto tanti giudizi negativi. ....
Ma anche tanti positivi... ;) . In ogni caso hai fatto bene a provarla sulla tua pelle/barba, solo così potevi sapere se per te era una lametta efficace e confortevole... e adesso lo sai ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto

Messaggio da gigetto »

La lama secondo me è molto soggettiva, se leggi tutte le lame anche le più "gettonate" hanno sempre chi non condivide un giudizio della maggioranza, questo può essere anche viceversa.
Rossocuore

Messaggio da Rossocuore »

Vorrei segnalarvi come questa lametta mi sia sembrata particolarmente azzeccata su rasoio Baili BD176. A tratti nemmeno la sentivo, pur portando via tutta la barba.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”