le passate sono 2 ogni volta che si rade e
con la stessa lametta è arrivato a 9 rasature..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Il dubbio nasce proprio dal fatto che ho indicato tutti strumenti che conosco più che bene e che uso da tempo immemore....da qui il dubbio tra i due rasoi... (vero è che posso provare entrambi a distanza di 24 ore).ischiapp ha scritto:Io quando provo un prodotto nuovo cerco di mantenere l'assetto il più neutro possibile.
Quindi tutti strumenti ben conosciuti di cui padroneggio ogni dettaglio.
Detta così, per me DE8x sempre.
Sappi che le ho comprate dopo aver letto il tuo post. Se saranno un disastro sulla mia capoccia, sarà colpa tua!francescox ha scritto:come scritto più sopra, uso il 37c per la testa da parecchio tempo, ho usato anche fatip O.C. r41, futur, ma, a me, richiedono troppa attenzione, con conseguente maggior tempo e minore comfort
ho usato anche il 34hd, ma trovo il 37c più efficiente
se le premium si comporteranno come si sono comportate con me, ne sarai sorpreso, per adesso sono alla nona rasatura con la stessa lametta, ormai mi ci sto affezionando...
francescox ha scritto:okkkk soddisfatto o rimborsato, garanzia totale
Non credo sia colpa della lametta, bensì del 37C usato con troppa "disinvoltura". Questo ha, secondo me, compromesso la rasatura di stamattina (anche perché mi sono rasato la testa a poche ore di distanza...) avendo diverse zone irritate (foruncoli rossi e sopraelevati)francescox ha scritto: io mi rado tutti i giorni e con rasoi abbastanza aggressivi, cosa che facilita con meno passaggi
uso una lametta per il viso e una per la testa
non conosco il vitos brushless (anche se la sede della ditta è a pochi km da genova....) quindi non conosco le sue doti di protezione e scorrevolezza
dal Barbiere di Siviglia, aria inedita "La lametta è un venticello" libretto di Gigetto, musica Gioachino Rossinigigetto ha scritto:
Le verdi non le considero neanche,
ma le Blu sono accettabili,
buone invece le Premium,
ma c'è di meglio anche di quelle....
è un derby con Quasimodo...ischiapp ha scritto:Ho letto scritti di Eugenio Montale meno succinti.
Forse mi sfugge qualcosa (o l'anzianità comincia a farmi brutti scherzi)... io non ho mica detto che tu hai affermato che queste premium sono le migliori, né dai tuoi scritti esce fuori, a mio avviso, questo concetto...francescox ha scritto: qualcuno ha scritto che non ci siano lamette migliori delle premium? io non me ne sono accorto ma forse l'età o la vista che non è più quella di una volta
certo che ci sono lamette migliori della premium, come ci sarà sempre per me come per tutti, una lametta migliore di di quella che un altro reputa sia la migliore, visto che tutti siamo differenti e le lamette sono "millanta, che tutta notte canta" (cit.)
l'importante è rispettare le scelte altrui, e non sentenziare apoditticamente ...