Stavo cercando un modo comodo e abbastanza bello esteticamente, ma anche economico e di facile reperibilità, per riporre tutti insieme i miei rasoi ML (che cominciano ad essere una discreta collezioncina

) senza doverli tenere nelle loro scatoline. Volevo evitare il fai da te, non essendo molto pratico. Ho notato questo rotolo porta pennelli da pittura in tela sul noto sito di e-commerce: non ho potuto evitare di collegarlo alla nostra passione!

I ML ci stanno abbastanza comodi e aderenti; solo il penultimo a destra ha fatto un po' fatica, avendo le guancette più spesse della norma, ma alla fine ho vinto io visto che la tela e le cuciture ad insistere si lasciano un po' andare. L'ultima tasca a destra è un po' più larga delle altre ed è perfetta per il mio 7/8, mentre nella prima che è enorme potrebbero starci due-tre rasoi, ma si toccherebbero fra loro e non sarebbe il massimo, o magari qualcos'altro, ad esempio una pietra. Volendo ci sono anche le tasche in seconda fila, ma i rasoi ci si infilerebbero dentro interamente, con grande scomodità a tirarli poi fuori; inoltre con le prime file già occupate non ci starebbero.
Essendo di tela non cerata dovrebbe essere sufficientemente traspirante per scongiurare problemi dovuti alla condensa, e comunque nell'armadio in casa (non in bagno) lo tengo semiaperto. Chiudendolo l'ingombro diventa minimo, e mi sembra abbastanza protettivo anche per poterlo portare in giro. Non sarebbero stati male dei lacci un pochino più lunghi per poter fare un nodo migliore.
Non sarà elegante come i rotoli porta rasoi in pelle dedicati, ma mi sembra che faccia comunque la sua bella figura ad un costo decisamente conveniente!
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”