Un saluto a tutto il forum. Mi chiamo Luigi e sono del '60 (preferisco dirlo così

)
Cosa mi ha portato qui? Verso la fine dello scorso anno trovai per caso, in un casetto in bagno, un Gillette G1000 e un pacchetto di lamette Gillette Silver Bleue. Non so' bene il perchè (forse perchè poteva essere uno dei rasoi di mio padre?) ma fu tanta la curiosità di provare e così, dopo anni anni e anni di Mach3 e varie schiume in tubo, mi ritrovo oggi con sei rasoi DE, un single edge, uno shavette, quattro pennelli e un po' di creme di cui manco sapevo dell'esistenza (TOBS, Truefitt&Hill, ecc..). Tutto a "causa vostra"

.
Ora, causa trasloco, da mia madre è saltato fuori un Tonal OC in due pezzi mentre un vecchio Gillette regolabile, che dovrei avere da qualche parte (mi ha detto di avermelo dato qualche anno fa), non riesco ancora a trovarlo... Vi leggo da gennaio e devo ammettere che ho imparato molto. Quello che posso affermare ad oggi è che il radersi con il rasoio DE (o comunque a lametta singola) abbinato a pre, crema, pennello, after, ecc.. migliora notevolmente la pelle del viso; non c'è storia. Da quando ho iniziato non ho più usato il multilama.
Grazie a tutti voi per la vostra passione (ora anche mia) e spero, nel mio piccolo, di poter dare un contributo.