Rasatura con lame Kayser Ellison
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Rasatura con lame Kayser Ellison
L'arrivo del World Master ilhttp://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=50&t=7 ... 17#p191217" onclick="window.open(this.href);return false; mi ha fatto ricordare che non avevo ancora avuto occasione di provare il Bartputzer viewtopic.php?f=50&t=7364&p=148187&hili ... er#p148187" onclick="window.open(this.href);return false;, anch'esso dotata di lama ricavata da acciaio silversteel Kayser Ellison. Così, dopo aver accuratamente passato entrambi su Nakayama e paciccella ho imbastito una prova duplice: 1/2 barba con Bartputzer e poi l'altra mezza col W.M. . Sapone Martin de Candre e pennello Rod Neep silvertip. Che dire, una rasatura eccezionale, degna dei migliori Heljestrand ( dal 33 in su) e, sarei tentato di dire, anche più confortevole. Il Bartputzer, dal.....basso dei suoi 4/8 o giù di lì, ha dimostrato di saper tagliare in modo impeccabile e confortevole, il W.M. l'ha superato per ulteriore aggiunta di delicatezza e confort, penso complice la lama ben più ampia. Una rasatura "da incorniciare".
-
Re: Rasatura con lame Kayser Ellison
Venerdì prova del Puma 52, ultimo arrivato della famigliola Kayser Ellison: condizioni identiche agli altri.
La rasatura è stata, se possibile, ancor più delicata del World Master; ma la cosa incredibile è il fatto che alla Domenica la barba non si sentiva ancora, manco avessi usato il Roundup.......... . E ancora questa sera non è rasabile. Non avevo mai sperimentato una simile profondità di taglio.... .
La rasatura è stata, se possibile, ancor più delicata del World Master; ma la cosa incredibile è il fatto che alla Domenica la barba non si sentiva ancora, manco avessi usato il Roundup.......... . E ancora questa sera non è rasabile. Non avevo mai sperimentato una simile profondità di taglio.... .
- Gene
manco avessi usato il Roundup

-
Infatti.
Ho una coppia di Puma 52 ma non sono marcati K.E. e sono ben distanti da questo anche se, mi sembra, dovrebbero esser stati ottenuti da acciaio Bohler.....
Ho una coppia di Puma 52 ma non sono marcati K.E. e sono ben distanti da questo anche se, mi sembra, dovrebbero esser stati ottenuti da acciaio Bohler.....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lame Kayser Ellison: Mondesir Gold 87
Oggi una magnifica rasatura con questo tedesco dall'animo inglese.
Ebbi la fortuna di trovarne una coppia.
Mondesir Gold 87

Ebbi la fortuna di trovarne una coppia.
Mondesir Gold 87
Utente BANNATO