Grazieares56 ha scritto: Sì, il suo sito: https://ishaving.co" onclick="window.open(this.href);return false;

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Grazieares56 ha scritto: Sì, il suo sito: https://ishaving.co" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti io mi riferivo ai vostri commenti, mentre in realtà il mio è assolutamente il contrario, ma probabilmente il motivo è proprio quella cavolo di colla.. bho...ares56 ha scritto: Solo una precisazione: non ho mai sostenuto che il Pur-Thech abbia una spina dorsale maggiore del CH2 (presumo il sintetico) perchè non ho il CH2 e dall'unica volta che ho avuto la possibilità di toccarlo con mano era evidente il contrario.
Ma infatti la bolla di colla non è tale da renderlo inutilizzabile(anche se comunque son due centimetri buoni), ma onestamente per me è sintomo di scarsa qualità, come scritto il pennello mi piace, ma mi infastidisce troppo questa mancanza ti attenzione per un pennello da 40 dollari. Quindi finisco per preferirgli altro..ares56 ha scritto:Così come nessuno dei miei (tanti) pennelli YAQI ha un glue bump (quando presente) tale da rendere il pennello inutilizzabile.
Probabilmente son stato semplicemente sfortunato, onestamente ho sentito parlare molto bene dei finest e dei sintetici di questacasa per questo ho acquistato il mio sint, il fatto è che comunque la fibra mi piace comunque molto, ma il sapere che c'è quel blocco di colla mi infastidisce infinitamente.
Abbiamo idee molto diverse rispetto al concetto di "prodotto performante", ma chiaramente è una cosa soggettiva, per quel che mi riguarda, leggendo un po di recensioni, la fibra yaqi cashmere la userei solo per pulire la tastiera del pc, ma io son amante del backbone e faccio poco testo. Comunque il confronto con il CH2 non penso sia sbagliatissimo, certo in densità chiaramente il FS rimane sconfitto ma per backbone assolutamente no.ischiapp ha scritto: Però negli anni i sintetici si sono evoluti ulteriormente, per questo ho ceduto il vecchio ed ho prodotti più performanti.
Due su tutti, il The Grooming Co. Plisson style (fuori produzione) e Yaqi Cashmere, che preferisco per dolcezza ed efficacia.
Recentemente, sempre di Yaqi, ho il sintetico Horse che anche trovo superiore.
Il confronto con Simpson CH2S credo sia improponibile, viste le notevoli differenze.
Questo è un carro armato in confronto, sia per densità e compattezza sia soprattutto per backbone.
Per me addirittura eccessivi, tanto che dopo averlo provato non l'ho comprato.
Si infatti ringrazio entrambi per il consiglio, la mia idea era appunto di contattarli, ma volevo appunto sapere se c'erano già state esperienze simili.axl70 ha scritto: Io, come detto anche da ares, chiederei la sostituzione, anche perché non vedo come con l'uso la situazione possa migliorare
Notizia interessante.CarmellaBing ha scritto:Le fibre le importano dalla Germania (Mühle immagino)
Non che cambi la tua situazione, ma riesci a misurare questa bolla di colla?CarmellaBing ha scritto:La qualità è alta ma il blocco di colla è un po' grande.
Hi Mauro,ischiapp ha scritto:Notizia interessante.CarmellaBing ha scritto:Le fibre le importano dalla Germania (Mühle immagino)
Io avevo letto il contrario, cioè che Muhle (o Mühle / Muehle, ma poi non escono i contributi nella ricerca) in quanto produttore di rasoi importa da FS che è un produttore di pennelli.
ora misuro.ischiapp ha scritto:Non che cambi la tua situazione, ma riesci a misurare questa bolla di colla?
Di solito è uno strato abbastanza omogeneo di circa 1cm di spessore.
Io interpreto differentemente: la fibra (hair) è importata, ma la manifattura è FS.CarmellaBing ha scritto:For this nylon hair brush is made of PUR-TECH imported Germany hair, the quality is so good but only glue bump is little big.
no ü un problema che odio nodi di colla.......ischiapp ha scritto:Omogeneità!!!!
Se è tutto 1,1cm allora è un problema di percezione.
si credo di si..ischiapp ha scritto:Io interpreto differentemente: la fibra (hair) è importata, ma la manifattura è FS.
e´su questo punto che non concordiamo direi..ischiapp ha scritto: Di solito è uno strato abbastanza omogeneo di circa 1cm di spessore.
Lo strato omogeneo di circa 1cm (in genere 0.7-0.8 cm) di spessore è la base di collante con cui viene fissato il ciuffo.CarmellaBing ha scritto:e´su questo punto che non concordiamo direi..ischiapp ha scritto: Di solito è uno strato abbastanza omogeneo di circa 1cm di spessore.
@CarmellaBing come mai il produttore ti offre un pennello diverso da quello ordinato? Forse si vuole rifare, ma tu senza il problema del glue bumb love compreresti di nuovo? Il pennello e soprattutto la fibra ti sono piaciuti?CarmellaBing ha scritto:Onestamente la penso come Axl,comunque ho contattato il il produttore che si è preso carico dell'errore e si è reso disponibile ad inviarmi gratuitamente un finest di pari livello economico, o il loro nuovo manchurian pagando la differenza tra i due pennelli.
Allora, a me il pennello nel complesso piace molto, mettendo da parte il problema del nodo di colla lo ricomprerei, le fibre mi piacciono molto. Inoltre si ha la possibilità si personalizzare il manico (monto solo in FL, e questo tipo di manico lo trovo molto, molto ma molto più comodo del manico del CH2 simpson sintetico che reputo troppo grande) senza avere una spesa extra.hamleto ha scritto:
@CarmellaBing come mai il produttore ti offre un pennello diverso da quello ordinato? Forse si vuole rifare, ma tu senza il problema del glue bumb love compreresti di nuovo? Il pennello e soprattutto la fibra ti sono piaciuti?
E la qualità del manico?
Il tuo è uno dei più belli.ares56 ha scritto:... di recente Frank Shaving ha iniziato a proporre nuovi manici in diverse combinazioni di colori