pre acqua tiepida
pennello Semogue 1305 - cerda pura
rasoio Merkur Futur
lametta Gillette Sputnik
sapone da barba Proraso - pelli sensibili
post acqua fredda
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
S.O.T.D. 01 - 09 - 2018
Pioggia di fine estate ... Bottega del Borgo in pietra Leccese - ML Friodur N.17 7/8 Solingen - B&M “Petrichor” sapone e AS splash
Prebarba: Acqua calda - Sapone: Dr.K.Soap Co. "Lime - Shaving Soap" Pennello: Frank Shaving "#58AB - Amber&Black" Finest 20mm - Rasoio: Global Needz "Chubby" - Lametta: Rapira "Super Stainles" (4) Post-rasatura: L'Erboristica "Olio di Argan" - Dopobarba: Victor "FRESCO Absolute" - EDP: ESSENCE by G|Bellini "Acqua Fresh"
Pennello: BHY 24 mm
Rasoio: Super Speed ’40 Style (non c’è perché è andato a fare pipì…)
Lametta: Feather
AS: Figaro Gel
EdT: Lavanda Farmacia Vaticana
ST: Le quattro stagioni (‘Il cimento dell’armonia e dell’inventione’ di A. Vivaldi, non la pizza!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Pre:Furbo
Sapone:Zefiro
Pennello:Omega 11047
Rasoio/Lametta:Shibumi/Perma Sharp(2)
Post:Acqua fredda e Crema dopobarba all’olio di Canapa de i Canapieri
AS:Splash Vetiver di malizia
SOTD 2 Settembre 2018 •Shaving Soap: THE GODFELLAS Black & White
•Pennello: ZENITH 507U Best Badger
•Rasoio: HEINRICH BÖKER Radium 7/8"
•A.S.: NIVEA MEN Balm
•E.D.P.: OSMOTIQUE MILANO Green
Merkur Futur/PannaCrema San Francesco
Gillette Rubie/Proraso crema liquida aftershave
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Pre: crema pre post Proraso bianca
Sapone: Proraso bianca in tubo
Pennello: vielong
Lama: personna
Rasoio: shavette sanguigne
AS: crema liquida Proraso bianca
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Prebarba: Acqua calda - Sapone: Taylor of Old Bond Street "Sandalwood Soap" (riconfezionato) Pennello: Frank Shaving "#58AB - Amber&Black" Finest 20mm - Rasoio: Gillette "Fatboy Executive" - Lametta: Feather "Hi-Stainless" (1) Post-rasatura: L'Erboristica "Olio di Argan" - Dopobarba: Taylor of Old Bond Street "Sandalwood Aftershave Lotion"