Qui confermo l'ennesima soddisfazione per questo grandioso strumento.
Scivolando su un ottimo sapone, oggi profondità e comfort sono stati eccelsi.
Come sempre.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ero curioso di vedere se cambiava qualcosa. Lo provo alcuni giorni ancora poi vedo se tenerlo. Oggi ha rasato poco.gigetto ha scritto:Scusami caro Caramon, ma mi chiedo una cosa....Se un rasoio non è piaciuto, e lo si è dato via con manico corto perchè riprenderlo con manico lungo....
Un qualcosa che generalmente piace può non piacere a tutti. Infatti mi sono stupito che tu lo riprendessi. Io col 37c mi trovo divinamente peccato il manico un pò scivoloso, proprio stamane alla 3a barba una Supermax SS che saltellava un pò mi ha regalato un'ottima sbarbata due passate più ritocco sul collo. Non ho avuto il migliore dei BBS, non ho avuto il confort assoluto ma sono andato vicino a tutto. Che dire insisti poi facci sapere.Caramon77 ha scritto:Voglio dare a questo rasoio tutte le possibilità.
Ovvero: Kai, Feather, Polsilver, Rapira (steel e platinum), Voskhod, Personna, Bolzano, Gillette Platinum e 7Oclock. Due pezzi per prodotto.
Stamani non è andata bene, con una Astra SS Al momento lo vedo come un rasoio che può fare un "zinzino" di più dell'Edwin Jagger, ma proprio poco, però non è così sicuro e sereno, non capisci quando stai esagerando, non comunica. Non può competere per ora, per profondità, con Fatip o r41, Futur o Progress e in generale pur essendo praticamente impossibile tagliarsi, può irritare facilmente quando si cerca il risultato. Esattamente quello che penso del 37, ma il manico del 39 mi garba molto di più.
Non ho voluto lasciare nulla di intentato, questo rasoio piace a tutti e prima di dire "meno che a me" ho voluto saggiarne la versione lunga. Come dicevo il manico del 39 mi piace molto di più. Solo mi chiedo quanti, tra coloro che incensano il 37 o il 39 abbiano avuto un EJ o un 89. Che per adesso, con le mie lame solite, sono sostanzialmente "lì" per efficacia, forse un briciolo indietro, ma assai superiori per efficienza.gigetto ha scritto: Un qualcosa che generalmente piace può non piacere a tutti. Infatti mi sono stupito che tu lo riprendessi. [...] Che dire insisti poi facci sapere.
Ci sono i rasoi slant, con i loro estimatori, e i rasoi delicati con i loro estimatori. Tra i delicati io non porrei propriamente un EJ avendo io la versione rialzata della testina sul G&F. I delicati sono ASD di Feather, similare al Popular (e a te non è piaciuto) e Above the Tie M1, volendo S1 nulla a che vedere con EJ, Merkur 34 e similari. Almeno dal mio punto di vista.Caramon77 ha scritto: Il mio timore è di esser passato ufficialmente al "lato oscuro" ovvero quello dei rasoi molto efficaci sopportando solo i gentili "deliziosi".
io. Possiedo, ed uso, il R89 e il R89 grande.Caramon77 ha scritto:Solo mi chiedo quanti, tra coloro che incensano il 37 o il 39 abbiano avuto un EJ o un 89.