MENNEN - Skin Bracer
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Buongiorno, ieri ho ricomprato dopo tantissimi anni il Mennen. Stamani dopo la sbarbata ho usato come post allume e risciacquo con acqua fredda e nello splash con il Mennen non ho sentito la componente alcolica che mi aspettavo. Ho avuto il sospetto che fosse allungato anche il profumo è persistente. Forse la causa di questa sensazione è l'allume?
- Romagnolo
Re: MENNEN - Skin Bracer
usato ieri sera, una bella splashata, stamattina quando sono andato a correre ogni tanto mi annusavo i palmi delle mani che ancora profumavano.... ah che brutta malattia 

- Barbone
Come è possibile?Romagnolo ha scritto:usato ieri sera, una bella splashata, stamattina quando sono andato a correre ogni tanto mi annusavo i palmi delle mani che ancora profumavano.... ah che brutta malattia

- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' semplicemente l'olfatto, il senso più volubile rispetto a tutti gli altri...in grado di farci percepire in modo anche molto diverso la stessa fragranza o la sua persistenza.Barbone ha scritto:.... Comincio a pensare che nel forum circolino versioni geneticamente modificate...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Barbone
Nutro comunque delle perplessità. Poi se uno ha il naso da tartufo dovrebbe specificarlo in firma... 

- Handre84
Ragazzi ma se vi dico che al momento preferisco nettamente il Mennen al Floid, dico qualcosa di strano?
Seriamente, sarà perché da quando fa caldo sto usando solo il Vigoroso (il Genuine è nel cassetto e lo userò con i primi freschi / freddi), ma ogni volta che mi splasho il Mennen vorrei averne una cisterna a disposizione
Seriamente, sarà perché da quando fa caldo sto usando solo il Vigoroso (il Genuine è nel cassetto e lo userò con i primi freschi / freddi), ma ogni volta che mi splasho il Mennen vorrei averne una cisterna a disposizione

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
complice anche la stagione ci sta tutta la preferenza.. ma quando le foglie torneranno ad ingiallirsi... anche il boccione arancio tornerà ad avere il suo fascino 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Io uso il Floid da una vita. È stato il dopobarba di mio padre e il primo che ho usato in gioventù. Nonostante ciò, gli preferisco un'infinità di altri dopobarba...Handre84 ha scritto:Ragazzi ma se vi dico che al momento preferisco nettamente il Mennen al Floid, dico qualcosa di strano?
Mi piace averne tanti e di cambiare/sperimentare a seconda delle circostanze o dell'umore del momento.
Il Mennen in questione è un ottimo prodotto nella sua fascia di mercato.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
Io l'ho acquistato insieme all'acqua velva complice un offerta. Tuttavia sto aspettando di smaltire un po' di roba per testarlo. Il prpfumo cmq mi piace molto
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Molto probabile. Tra lo splash con e senza allume c'è una bella differenza.AndyPelly ha scritto:Buongiorno, ieri ho ricomprato dopo tantissimi anni il Mennen. Stamani dopo la sbarbata ho usato come post allume e risciacquo con acqua fredda e nello splash con il Mennen non ho sentito la componente alcolica che mi aspettavo. Ho avuto il sospetto che fosse allungato anche il profumo è persistente. Forse la causa di questa sensazione è l'allume?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
-
Annusato oggi. Troppo talcato per il mio olfatto. Però per l'estate non si sa mai...
- Max Slo
So che hai scritto a novembre...
Però confermo: annusato è molto, molto talcato.
Una volta indossato (si può dire indossare un dopobarba? va bé) non è così marcato e le noti dolci si fanno un pò più sentire.
Comunque se non esageri dopo poco non si sente più.
Un mio amico mi disse che avevo addosso un buon profumo.
Di solito non ne uso di profumo 'veri', solo dopobarba, anche quando non mi sono rasato e in quella circostanza avevo messo un pò di Mennen.
OK, il mio 'metto il dopobarba' significa allago il bagno, però...
Ho pensato fosse strano, era già sera praticamente.
Forse s'era un pò rappresa la sciarpa, bo.
Però effettivamente è molto buono, lo percepisco addosso appena messo, dolce ed elegante.

Però confermo: annusato è molto, molto talcato.
Una volta indossato (si può dire indossare un dopobarba? va bé) non è così marcato e le noti dolci si fanno un pò più sentire.
Comunque se non esageri dopo poco non si sente più.
Un mio amico mi disse che avevo addosso un buon profumo.
Di solito non ne uso di profumo 'veri', solo dopobarba, anche quando non mi sono rasato e in quella circostanza avevo messo un pò di Mennen.
OK, il mio 'metto il dopobarba' significa allago il bagno, però...
Ho pensato fosse strano, era già sera praticamente.
Forse s'era un pò rappresa la sciarpa, bo.
Però effettivamente è molto buono, lo percepisco addosso appena messo, dolce ed elegante.
Max Slo
-
L'ho preso ieri e provato oggi; non ero per niente abituato ai dopobarba con mentolo, questo è il mio primo dopobarba con questo ingrediente e l'effetto è, almeno per me, piuttosto piacevole.
La profumazione mi sembra essere piacevole, per nulla scontata e di discreta complessità, non la catalogherei immediatamente come profumazione "estiva".
Per meno di €4,00 per 100 ml non mi sembra per niente male.
La profumazione mi sembra essere piacevole, per nulla scontata e di discreta complessità, non la catalogherei immediatamente come profumazione "estiva".
Per meno di €4,00 per 100 ml non mi sembra per niente male.
- mark1976
Lo uso anche io...al naso si sentono note mentolate quasi balsamiche,che poi svaniscono a favore di un talcato piacevole...
- Spelacchio
Io più che il mentolo nel Mennen ci sento proprio la menta, oltre al talcato ovviamente. Lo definirei un dolce Floyd alla menta!!
L'unica aspetto negativo (se così si può dire) che ho notato è che quando asciuga completamente mi lascia sulla pelle come una patina di secchezza. Poco male comunque, a volte rimedio con un idratante a volte anche no. Resta pur sempre uno tra i miei preferiti!!!
L'unica aspetto negativo (se così si può dire) che ho notato è che quando asciuga completamente mi lascia sulla pelle come una patina di secchezza. Poco male comunque, a volte rimedio con un idratante a volte anche no. Resta pur sempre uno tra i miei preferiti!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- Max Slo
Io so di essere strano e al limite della pazzia, ma perché porca padellina io di mentolato non ci sento proprio nulla?
Eppure lo uso quasi tutti i giorni!
Non ho notato la secchezza dopo l'applicazione, ma si, fai benissimo a mettere un idratante dopo. Dopo un alcolico un idratante va benissimo per definizione.
Ora lo annuso in cerca di un non so ché di mentolo.
EDIT:
Oh niente, io sto mentolo non lo sento manco come fondo del fondo.
Eppure lo uso quasi tutti i giorni!

Non ho notato la secchezza dopo l'applicazione, ma si, fai benissimo a mettere un idratante dopo. Dopo un alcolico un idratante va benissimo per definizione.
Ora lo annuso in cerca di un non so ché di mentolo.
EDIT:
Oh niente, io sto mentolo non lo sento manco come fondo del fondo.

Max Slo
- Spelacchio
Tranquillo...nessuna pazzia....le sensorialità olfattive di ognuno sono così complesse che si può percepire tutto e il contrario di tutto!!!
Non cercare il mentolo,cerca la menta. Non sono affatto la stessa cosa.
Stropiccia una foglia di menta e annusala,poi vai a cercare lo stesso odore nel mennen.
Per me è così....ma non è detto che lo sia per gli altri eh!!!
Non cercare il mentolo,cerca la menta. Non sono affatto la stessa cosa.
Stropiccia una foglia di menta e annusala,poi vai a cercare lo stesso odore nel mennen.
Per me è così....ma non è detto che lo sia per gli altri eh!!!
- mark1976
Per essere più preciso,a volte mi sembra di percepire delle note quasi legnose e/o resinose...
- Handre84
Pensa che invece per me è la sua miglior caratteristica.Spelacchio ha scritto: L'unica aspetto negativo (se così si può dire) che ho notato è che quando asciuga completamente mi lascia sulla pelle come una patina di secchezza.
Avendo una pelle grassa, uno splash che mi lasci il viso non unto è davvero tanta roba!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- mikael_compo
Il Mennen lo trovo ottimo come AS. L'unica cosa che ho notato, e concordo con i commenti precedenti che asserivano la stessa cosa, lo trovo più incisivo e rinfrescante nei mesi invernali, nei minuti successivi trovo più freschezza in viso rispetto all'utilizzo in mesi caldi.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
- Spelacchio
Credo che dipenda dall'alcol contenuto.
In realtà l'alcol non rinfresca la pelle, ma la scalda. E' il contrasto termico che si viene a creare con l'esterno che ci fa percepire il fresco. In estate si sente meno il fresco perchè c'è meno contrasto termico.
In realtà l'alcol non rinfresca la pelle, ma la scalda. E' il contrasto termico che si viene a creare con l'esterno che ci fa percepire il fresco. In estate si sente meno il fresco perchè c'è meno contrasto termico.
- mikael_compo
Quindi, può voler dire che in estate sarebbe meglio preferire composizioni AS meno spinte in estate?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
- Spelacchio
Non saprei. Era solo per spiegare le possibili cause dell'effetto ice più pronunciato in inverno che in estate 

- mikael_compo
Ok, penso anche che la tua spiegazione è corretta 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Direi l'opposto.Spelacchio ha scritto:In realtà l'alcol non rinfresca la pelle, ma la scalda.
Cerca raffreddamento per evaporazione ... ossia, il frigorifero.
Utente BANNATO