Incuriosito dalla formulazione e da quanto letto su Etsy (https://www.etsy.com/it/listing/5775712 ... ome_feat_3) ho acquistato questi 2 saponi artigianali:
a €4,18 l'uno più circa 10 euro di spedizione (arrivata in 11 giorni!).
Sono subito rimasto colpito dalle fragranze molto particolari e avvertibili anche attraverso la busta con cui sono stati spediti, buonissime!
Il sapone si presenta ben confezionato in carta fermata dall'etichetta. E' un sapone solido, che per forma e prestazioni mi ha ricordato molto gli hasslingher.
Il produttore avverte che non fanno tanta schiuma a causa della quantità di seta presente, così un po titubante inizio a caricare il pennello (Yaqui y7) con il "the huntsman" pochi giri e il pennello è più che carico (non ho messo velo d'acqua, solo pennello strizzato), passo in FL e questo sapone non richiede più acqua, monta in un attimo e la schiuma è davvero morbidissima e abbondante, di tenue colore rosa (appena posso invio foto)!
Strana sensazione, in tutti i molteplici saponi o creme che mi sono passate sul viso è la prima volta che avverto una morbidezza della schiuma così accentuata. La schiuma tende nel tempo a smontare un pochino, ma nulla di grave o invalidante, forse colpa anche dell'acqua eccessivamente calcarea di Roma.
Le proprietà protettive sono sopra la media, la scorrevolezza è buona e il post più che discreto.
Ottimo l'effetto della passata di cortesia che mi ha lasciato la pelle davvero elastica e rilassata.
Rapporto qualità/prezzo ottima, peccato che la spedizione sia dall'Oregon (il sapone fatto nella "casa nella prateria"

Il venditore è stato gentilissimo e disponibile e rapido a rispondere ai miei quesiti.
Per concludere un ottimo sapone artigianale dal costo contenuto, disponibile in molte fragranze che possono accontentare praticamente tutti i gusti.
Promosso a pieni voti!