Pinaud Clubman Aftershave Lotions.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- mamele
Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.
Oggi ho ripreso, dopo mesi, il Lime. FANTASTICO.
Mi ha lasciato la pelle perfetta ( io i balsami non li sopporto )
Mi sa che lo eleggo AS estivo.
Mi ha lasciato la pelle perfetta ( io i balsami non li sopporto )
Mi sa che lo eleggo AS estivo.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
che nominalmente sarebbe un EdT, giusto? piace molto anche a me 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Mi aggancio alla discussione: per l'estate vorrei un dopobarba Pinaud del tipo agrumato, ma ho visto che AS con questa profumazione non sono disponibili, mentre invece ci sono sia il Citrus Mask sia il Lime Sec ma sono EdT. Possono essere usati anche come aftershave ? Quale consigliate tra i due ?
Grazie
Grazie
- mamele
più sono alcolici e meglio mi trovo.riky76 ha scritto:che nominalmente sarebbe un EdT, giusto? piace molto anche a me
- mamele
io al momento conosco solo il lime.Engi ha scritto:Mi aggancio alla discussione: per l'estate vorrei un dopobarba Pinaud del tipo agrumato, ma ho visto che AS con questa profumazione non sono disponibili, mentre invece ci sono sia il Citrus Mask sia il Lime Sec ma sono EdT. Possono essere usati anche come aftershave ? Quale consigliate tra i due ?
Grazie
Ma ho appena ordinato un bel po di roba....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se hai la pelle particolarmente resistente puoi mettere quello che vuoi ma certamente un EDT non è fatto per essere spruzzato sulla pelle rasata.Engi ha scritto:... ma sono EdT. Possono essere usati anche come aftershave ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mamele
mi sono arrivati 7 flaconcini da 50ml per "provare" un po di profumazioni...
devi dire che mi sono perdutamente innamorato della Pinaud, in particolare ho usato il Reserve Brandy Spice che mi ha lasciato la pelle liscia, profumata e senza rossori.
Sarò strano ma più è alcolica e meglio mi lasica la pelle.
devi dire che mi sono perdutamente innamorato della Pinaud, in particolare ho usato il Reserve Brandy Spice che mi ha lasciato la pelle liscia, profumata e senza rossori.
Sarò strano ma più è alcolica e meglio mi lasica la pelle.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Pinaud Clubman : Sample 50ml
Praticamente di tutti i dopobarba Pinaud Clubman, su Yourshaving sono disponibili i campioni.
Anche delle tre nuove versioni Clubman Reserve (Brandy Spice, Gent's Gin, Whiskey Woods).
E senza problemi di consegna ...
Anche delle tre nuove versioni Clubman Reserve (Brandy Spice, Gent's Gin, Whiskey Woods).
E senza problemi di consegna ...
Utente BANNATO
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
tanto gridò la scimmia che oramai ho i botticini di (quasi) tutte le loro fragranze!
Stamattina è stata la prima volta dei whiskey woods, regalatami da un collega che, talmente entusiasta, dopo il campione da 50ml si è comprato il bottiglione da 177!
Non proprio azzeccatissimo per questa stagione come fragranza, ma comunque sempre all'altezza del blasone della casa, mi è piaciuto molto e la sua media persistenza è quella che preferisco in generale!
viewtopic.php?f=63&t=13915&start=200#p289250" onclick="window.open(this.href);return false;
Stamattina è stata la prima volta dei whiskey woods, regalatami da un collega che, talmente entusiasta, dopo il campione da 50ml si è comprato il bottiglione da 177!
Non proprio azzeccatissimo per questa stagione come fragranza, ma comunque sempre all'altezza del blasone della casa, mi è piaciuto molto e la sua media persistenza è quella che preferisco in generale!
viewtopic.php?f=63&t=13915&start=200#p289250" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Morgan
Nessuno ha ancora provato il Gin?
Morgan
Morgan

- mamele
io.Morgan ha scritto:Nessuno ha ancora provato il Gin?
Morgan
F
E
N
O
M
E
N
A
L
E
- Morgan
Grazie
Ma di che sa? Somiglia a qualcosa di conosciuto? E' adatto per l'estate?
Morgan

Morgan

- mamele
Non so a cosa possa somigliare, ma lo trovo abbastanza fresco.Morgan ha scritto:
Morgan
Chiaramente NON è mentolato, ricorda il gin.
Se è adatto per l'estate? direi di si , ma se mi va uso pure il proraso rosso se mi va.
- mamele
Oggi mi è arrivato il Musk. Mi ricorda moltissimo il brut 33.
Come tutti i Pinaud lo trovo piacevolmente alcolico. E piace molto a mia figlia....
Come tutti i Pinaud lo trovo piacevolmente alcolico. E piace molto a mia figlia....
- Morgan
GrazieNon so a cosa possa somigliare, ma lo trovo abbastanza fresco.
Chiaramente NON è mentolato, ricorda il gin. Se è adatto per l'estate? direi di si

Morgan

- Rossocuore
Mamele lo definiresti un dopobarba estivo o va bene un po' in tutte le stagioni?
- mamele
Premetto che i gusti sono PERSONALISSIMI...
ma lo sento adatto a tutte le stagioni. Per me solo i "mentolati" sono esclusivi per l'estate.
ma lo sento adatto a tutte le stagioni. Per me solo i "mentolati" sono esclusivi per l'estate.
- Rossocuore
Grazie per la risposta Mamele! 

- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
sempre tutti buoni, ma il capostipite è sempre il top, estate/inverno
viewtopic.php?f=63&t=14044#p289743" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=63&t=14044#p289743" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Ciao a tutti. Io ho acquistato i 3 Clubman Gent's Giant, Brandy Spice e Whiskey Wood
I primi due molto freschi, perfetti per l'estate. Il secondo meno, ma più per questioni di odore che di sensazione sulla pelle.
Gent's Giant si sposa perfettamente con saponi con note floreali. Appena messo arriva l'impatto forte con un odore di lime. Dopo un po si sente la nota di Ginepro.
Brandy Spice è quello che più mi ha sorpreso. Inizialmente l'ho poco considerato, ma la nota di mela che si sente dopo averlo messo è eccezionale. L'ho personalemnte accostato al Sandalo e al Mieie di Haslinger, e ne sono rimasto colpito.
Whiskey Woods è il più "classico" dei 3, con odori legnosi e affumicati.
Spero che le mie informazioni siano utili ai membri del forum
I primi due molto freschi, perfetti per l'estate. Il secondo meno, ma più per questioni di odore che di sensazione sulla pelle.
Gent's Giant si sposa perfettamente con saponi con note floreali. Appena messo arriva l'impatto forte con un odore di lime. Dopo un po si sente la nota di Ginepro.
Brandy Spice è quello che più mi ha sorpreso. Inizialmente l'ho poco considerato, ma la nota di mela che si sente dopo averlo messo è eccezionale. L'ho personalemnte accostato al Sandalo e al Mieie di Haslinger, e ne sono rimasto colpito.
Whiskey Woods è il più "classico" dei 3, con odori legnosi e affumicati.
Spero che le mie informazioni siano utili ai membri del forum
-
Grazie per la recensione, interessante.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non mi sembra così grosso.mammo ha scritto:Clubman Gent's Giant ...

Utente BANNATO
-
Errore di battituraischiapp ha scritto:Non mi sembra così grosso.mammo ha scritto:Clubman Gent's Giant ...![]()
![]()

- Rossocuore
Stamattina ho aperto e usato il Musk. Fantastico, si tratta del mio primo Clubman. Ho avuto un'immediata percezione di prodotto di alta qualità. Quando lo finisco credo che prenderò il Classic.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Pinaud Clubman Reserve Gent's Gin
In questi giorni ho iniziato ad usare il Clubman Pinaud Reserve "Gent's Gin".
Prodotto molto piacevole al naso, con un particolare mix di agrumato / floreale / fruttato / legnoso con un tratto metallico.
Inizialmente il lime è presente ma non eccessivo, poi velocemente entrano note dolci e legnose (cedro) che rimangono di sottofondo.
Dopo qualche minuto la dominante è il ginepro, ma molto arrotondato senza acidità e con il caratteristico odore metallico.
Peccato che questa aura magica duri poco, e nell'arco di una mezz'ora non lasci traccia.
Tra gli ingredienti è interessante il Neem.
INCI: alcol denat, acqua, profumo, benzyl benzoate, citral, citronellol, coumarin, eugenol, limonene, linalool,
melia azadirachta flower extract, melia azadirachta leaf extract
Probabilmente anche grazie al Neem, in questi giorni noto una pelle più tonica.
Soprattutto ho una minore reattività al caldo, con minori imprefezioni.
Nel complesso, sono molto soddisfatto di questo prodotto.
Prodotto molto piacevole al naso, con un particolare mix di agrumato / floreale / fruttato / legnoso con un tratto metallico.
Inizialmente il lime è presente ma non eccessivo, poi velocemente entrano note dolci e legnose (cedro) che rimangono di sottofondo.
Dopo qualche minuto la dominante è il ginepro, ma molto arrotondato senza acidità e con il caratteristico odore metallico.
Peccato che questa aura magica duri poco, e nell'arco di una mezz'ora non lasci traccia.
Tra gli ingredienti è interessante il Neem.
INCI: alcol denat, acqua, profumo, benzyl benzoate, citral, citronellol, coumarin, eugenol, limonene, linalool,
melia azadirachta flower extract, melia azadirachta leaf extract
Probabilmente anche grazie al Neem, in questi giorni noto una pelle più tonica.
Soprattutto ho una minore reattività al caldo, con minori imprefezioni.
Nel complesso, sono molto soddisfatto di questo prodotto.

Utente BANNATO