@TheClassicShaver
Ricapitolando ...
• Fatip efficace ed economico
• rasoio poco efficace e costoso, il 39C
• design di Fatip carente
• pessima qualità generale e finiture
• centratura imperfetta da non-rasoio
• rapporto q/p svantaggioso
Ma sei un grande estimatore di Fatip e felice possessore di Gentile e Grande Originale.
Di quanti ne abbia provati negli anni, oggi mi rimane solo il Grande Originale Classico dorato.
Chiesi al venditore, prima d'acquistarlo avendo letto il forum, di controllare struttura e finiture. È perfetto.
Così come la maggior parte dei modelli, tolta la linea Black Metal che è ancora deficitaria sulla resistenza della galvanoplastica.
Come molti altri rasoi, ha una certa tolleranza nell'alloggiamento della lama. Maggiore di prodotti più costosi, e questo è noto.
Ma di rasoi perfettamente autocentranti io non ne ho mai avuti.
E quelli che vantano tale caratteristica spesso trovano difficoltà con un certo numero di lame.
Questo perché lo stampaggio di prodotti consumabili economici non è sicuramente un processo di microchirurgia.
Tutto ciò mi porta a ribadire che il mio è un buon strumento con un buon rapporto q/p. Ed è anche
bello.
Fai affermazioni categoriche, che denotano un approccio fanciullesco e poco prospettico.
Se vuoi oggettivare il tuo discorso, sii preciso.
Quale modello di Fatip ha design carente e perché, secondo te?
Quale prodotto di pari fascia è diverso e perché?
Perché ancora possiedi e sei estimatore di quei rasoi?
A proposito di analfabetismo funzionale, fai confusione:
• una cosa è la percezione soggettiva che può avere un utente felice
• altre è l'incapacità oggettiva di comprendere e valutare ciò che si legge
Di solito, il problema principale è solo la
superficialità con cui si usa il forum.
Non come una biblioteca vivente, bensì come una TV / social network su cui fare zapping.