Qui sono stato plagiato, ma sono stato anche imparato!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Qui inizio ad avere io dei dubbi: le silver blue sono delle lame sicuramente ben affilate.givenez ha scritto: ...
Ho provato a cambiare lamette: Gillette Silver Blue.
Praticamente quasi non tagliano: passo, la barba si fa una risata e resta lì.
...
E' vero ...givenez ha scritto:Per informazione tecnica, sto usando delle lame Astra Platinum su rasoio Merkur 34C.
Grazie a tutti
Giulio
Oltre i saggi consigli di Ischiapp, e per rispondere a questa parte della domanda, direi che i peli incarniti possono senz'altro dipendere da "anni di rasatura... sbagliata ...con i multilama"15x60 ha scritto:La presenza di peli incarniti può dipendere da anni di rasatura con i multilama?![]()
E' interessante quello che sostieni ares56; dunque i multilama, se usati correttamente, cioè senza premere, non sarebbero in realtà così devastanti come invece lo diventano con uso improprio (premendo). Io li ho sempre impiegati malamenteares56 ha scritto:Oltre i saggi consigli di Ischiapp, e per rispondere a questa parte della domanda, direi che i peli incarniti possono senz'altro dipendere da "anni di rasatura... sbagliata ...con i multilama"15x60 ha scritto:La presenza di peli incarniti può dipendere da anni di rasatura con i multilama?![]()
.
Ne abbiamo parlato nelle discussioni sui multilama, con questi rasoi (colpevole anche una pubblicità poco chiara se non ingannevole) si tende a premere nella convinzione (sbagliata) che così si ottenga la corretta rasatura: i risultati possono essere, appunto, peli incarniti e follicolite.
In realtà tutti i prodotti moderni, in modi diversi, tendono ad irritare la pelle molto di più di un rasoio classico.15x60 ha scritto:... dunque i multilama, se usati correttamente, cioè senza premere, non sarebbero in realtà così devastanti come invece lo diventano con uso improprio (premendo). Io li ho sempre impiegati malamente, l'ultimo in ordine di tempo il Fusion Proglide, premendo al fine di ottenere il noto e ricercato BBS.
Di questo argomento se ne parla in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2422; si può continuare lì15x60 ha scritto:... dunque i multilama, se usati correttamente, cioè senza premere, non sarebbero in realtà così devastanti come invece lo diventano con uso improprio (premendo).
Super Mario ha scritto:E´ da tanto che non uso il multilama, ma ricordo che i peli sotto pelle ricrescevano sistematicamente. La causa? Premevo e facevo sistematicamente il contropelo.
Con il DE ovviamente non premo, ma se faccio il contropelo continuo ugualmente ad avere il problema dei peli incarniti.
Quindi, relativamente alla mia esperienza (DE, multilama): CONTROPELO => PELI INCARNITI.
vero, è questo il punto: per la mia esperienza l'equazione è corretta, per la tua no. A CIASCUNO IL SUO.ischiapp ha scritto:Per la mia esperienza questa equazione non è corretta.
Super Mario, sì, in effetto credo sia così, c'è soggettività anche in questo settore.Super Mario ha scritto:vero, è questo il punto: per la mia esperienza l'equazione è corretta, per la tua no. A CIASCUNO IL SUO.ischiapp ha scritto:Per la mia esperienza questa equazione non è corretta.
15x60 ha scritto:Grazie ischiapp, sei una vera miniera di nozioni!![]()
Come non concordare, i miei peli crescono molt inclinati e se azzardo il contropelo, anche con il ml devo passare 2 o 3 giorni con le pinzette a togliermi titti i peli incarniti!Super Mario ha scritto:
Quindi, relativamente alla mia esperienza (DE, multilama): CONTROPELO => PELI INCARNITI.
Forse era meglio in Pronto Soccorso: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=91kurayami ha scritto:Purtroppo non ho trovato una sezione "generica", e allora provo qui.
Io ti consiglio di continuare con il Fusion ... o al massimo con un DE slant.kurayami ha scritto:Attualmente mi raso con un Gillette Fusion.
Al tatto risulta tutto liscissimo, ma visivamente lo stacco si vede.