Se abitavamo un pochino più vicini te ne davo un paio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ecco, la situazione è migliorata di mooooolto...Davide84 ha scritto:Io per ora mi sento di votare le Rapira Platinum Lux...
L'ho provata solamente su R41 ma non mi sono trovato bene, solo la seconda rasatura è stata confortevole ma sia la prima che la terza per me non passano la sufficienza.
Prossima sbarbata la provo su Fatip grande, vediamo se migliora la situazione
più o meno mediocri tutte, ma le Croma no, dai loro sono eccellenti!gigetto ha scritto:A oggi Laser, Tiger, le razolution, le wilkinson, per me le gillette Platinum, Timor, Croma (ma prima le riprovo sul 37c chissà se come per le Supermax non si ravvedano...) anche le Lord non mi soddisfano del tutto.
E infatti se devi usarle una volta sola dalle Astra ottieni le medesime prestazioni delle giappe. Poi nelle barbe successive si addolciscono. Se vuoi risparmiare puoi usare le lamette due volte, una per lato, in modo che il lato che usi sia sempre vergine. Oppure il semplice fatto di bagnarle già le contamina?francast ha scritto:
Se dovessi ridurre ancora e dire quali di queste 4 non ricomprerei: feather e kai per il prezzo esagerato. Terrei l'Astra Verde per il cranio e la blu per la barba.
Cito francast:riky76 ha scritto:contamina? e da cosa, di grazia?
Pure io non immaginavo, ma non sono un dottore e lui ne ha consultato uno.nei primi anni, irritazioni e follicoliti come se non ci fosse un domani. Ragion per cui andai dal dermatologo, che mi consigliò, tra altro, di usare le lamette una sola volta (batteri, microlesioni, etc.).
Adesso le riprovo su 37c...riky76 ha scritto:ma le Croma no, dai loro sono eccellenti!gigetto ha scritto:A oggi Laser, Tiger, le razolution, le wilkinson, per me le gillette Platinum, Timor, Croma (ma prima le riprovo sul 37c chissà se come per le Supermax non si ravvedano...) anche le Lord non mi soddisfano del tutto.
Il dermatologo che consultai all'epoca mi fece fare diversi esami (tra cui credo anche questo... parliamo di quasi 30 anni fa..) e alla fine, oltre a sospensione della rasatura per un certo periodo, mi consigliò di eliminare quante più cose "poco pulite" (passatemi questo termine per favore...) nella speranza che la situazione migliorasse. Così è stato.ischiapp ha scritto:Oltre le chiacchiere, un professionista serio si affida ad un antibiogramma se valuta la presenza di infezioni resistenti.
Nel caso non serve cambiare lama, ma evitare la rasatura ed intraprendere la terapia coerente con i risultati dell'esame.
Cioè mi stai dicendo che dovrei sbarbarmi senza usare un lato del DE? Quindi stare attento a non girarlo mai tra le mani? Troppa fatica, soprattutto alle 6 del mattinoCaramon77 ha scritto:Se vuoi risparmiare puoi usare le lamette due volte, una per lato, in modo che il lato che usi sia sempre vergine. Oppure il semplice fatto di bagnarle già le contamina?