Buonasera,
rispondo io dato che sono io il responsabile dei rasoi a mano libera di Preattoni per quanto concerne l'affilatura e il controllo. Nelle affilature, da un po' di tempo, mi aiuta la figlia di Preattoni; è stata mia allieva.
Di base, qualsiasi negozio entro dieci giorni lavorativi è tenuto a sostituirvi la merce se non conforme o a restituirvi il denaro se vi arriva a casa merce difettosa. Quindi è consigliato di contattare in maniera repentina il venditore per chiarire eventuali dubbi.
Nel caso tu abbia comprato il rasoio da Preattoni di via Manzoni Milano, negozio al quale è collegato l'e-shop di
http://www.preattoni.it" onclick="window.open(this.href);return false;, posso dirti che i rasoi, appena arrivano in negozio, li affilo e controllo io. Sistemo tutto gratuitamente nel caso qualcosa non funzionasse/non andasse bene.
I rasoi di solito li affilo col nastro. Anche se li affilo senza nastro uso in genere pietre naturali e quindi quei danni non posso causarli, data comunque la mia esperienza. Li affilo con pietre naturali perchè l'affilatura di fabbrica delle case madri di solito è attuata abbastanza bene da farmi svolgere il lavoro repentinamente.
Nel caso in questione, un rasoio del genere lo avrei segnalato a " Coltellerie Milanesi", il distributore Dovo in Italia.
Quel rasoio sinceramente non mi è capitato tra le mani, quindi mi può essere sfuggito nello scatolone quando era insieme ad altri. Mi sarei accorto dei problemi, in alternativa.
Ho appena contattato Preattoni. Mi ha fatto sapere che non è stato contattato via e-mail da te per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio arrecatoti. Lui attende una tua e-mail domani per risolvere il problema, sostituendoti il rasoio. Interverrò anche io, se servirà, ma non credo, anche perchè in natura " nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma " e non posso mettere l'acciaio dove non ve ne è più.
Grazie della cortese attenzione e della comprensione,
Andrea