Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Ramek
Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Provalo con le perma sharp, se ti è piaciuto con le astra blu sarà pura goduria
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Volentieri. Adesso sto un attimino "razionalizzando", ma al prossimo sample ci metto le Perma.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Handre84
L'hai già provato con una Personna Red o no?
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- Handre84
Quoto questo messaggio originariamente postato nella discussione del Fatip.Whitebyzantine53 ha scritto:Scusatemi per l'ot.
Stamattina sono andato di De89, pre Proraso verde, Proraso Blu e Derby Premium. Dopo tre passate mi sono ritrovato, come ricordavo, una rasatura moolto loffa. Nei miei punti più difficili non gliela faceva proprio e il bbs è lontano un miglio. Tornerà nuovamente nel suo scatolo per i prossimi 6 mesi, sempre se non lo venda a qualcuno prima. Fatip Gentile e OC un altro mondo.
Permettimi di non essere d’accordo.
I primi utilizzi di EJ li ho fatti con Derby Verdi. Concordo sul fatto che la profondità di rasatura non era al top, ma il BBS non era assolutamente “lontano un miglio” ne la rasatura era “moooolto loffa”.
Per avere una maggiore profondità dovevo fare circa 2 passate in più (più ritocchi), ed avevo il viso completamente liscio.
Ora, a distanza di meno di un anno, ho trovato il mio setup ideale per l’EJ: lamette Astra (Verdi, le uniche da me provate) e soprattutto Personna Platinum. Saranno le lamette migliori, sarà (molto probabilmente) il miglioramento della tecnica, ma ora con EJ raggiungo il BBS con le classiche 3 passate (più ritocchi da qualche parte), ma ben lontano dalle 5-6 passate dei primi tempi.
Tutto questo per dirti che:
1. Prova altre lamette, probabilmente più performanti delle Derby
2. Tecnica, tecnica, tecnica! Sarebbe veramente un peccato buttare nel cassetto un rasoio davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.
-
Io arrivo alla profondità che desidero (chiamiamola pure BBS e lo è sulla mascella, ma se avanza qualcosina sotto il collo amen...) con tre passaggi e senza ritocchi. Onestamente è un rasoio che adoro, ma solo con le lame giuste.
- Ramek
Io con 2 passate (traverso e contropelo) e qualche ritocco ho BBS spettacolare, rimane nella mia Top3
Ha ragione Caramon77, EJ lavora meglio sulla mia pelle con alcune lame in particolare (pherma sharp, dorco titanium, astra blu, bic chrome).
Ha ragione Caramon77, EJ lavora meglio sulla mia pelle con alcune lame in particolare (pherma sharp, dorco titanium, astra blu, bic chrome).
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
AAAHHHH LE CHROME!!! VADE RETRO SARAGAT!
Ne ho ancora, le odio, ma devo ancora provarle sull'EJ, chissà che non nasca un amore. Per me hanno il grande vantaggio di essere reperibili in negozio e, se non ricordo male, duravano pure parecchio. Credo che che ciò avvenisse per la loro intima volontà di procurarmi tutta la sofferenza possibile, ma con l'EJ... mmh...
Ne ho ancora, le odio, ma devo ancora provarle sull'EJ, chissà che non nasca un amore. Per me hanno il grande vantaggio di essere reperibili in negozio e, se non ricordo male, duravano pure parecchio. Credo che che ciò avvenisse per la loro intima volontà di procurarmi tutta la sofferenza possibile, ma con l'EJ... mmh...
- Davide84
Io e molti altri con EJ otteniamo un ottimo BBS e tra l'altro (io personalmente) anche con diverse lamette.antenor ha scritto:Beh, se il suo dovere è sbarbare non in profondità, allora il suo dovere lo fa senz'altroDavide84 ha scritto:…..
E' vero che ognuno ha la sua barba e pelle ma io trovo sempre strano che un rasoio non faccia bene il suo dovere (a parte quelli fallati)
Al di là della battuta, al netto di tecnica e setup, ogni rasoio ha delle proprie caratteristiche ed un livello di efficienza (e aggressività) sue specifiche.
Quindi direi che ognuno fa il suo dovere a suo modo, cioè in base alla propria struttura.
Come scritto più e più volte un rasoio è fatto per radere e EJ lo fa a meraviglia e con dolcezza, basta una buona tecnica e volendo anche un buon sapone.
In questi giorni (causa partenza per il mare in fretta e furia) mi sto radendo con un gillette usa e getta e anche se il BBS c'è comunque, la ricrescita rispetto ad EJ la si nota molto prima
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Se trovo una lama che gli fa tagliare bene anche i capelli... rischio di doverlo promuovere a TOP DE, podio attualmente conteso tra Progress e Qshave.
- Ramek
Io le bic chrome le riesco a usare solo con l'EJ ... altrimenti fuoco e fiamme, provale e facci sapereCaramon77 ha scritto:AAAHHHH LE CHROME!!! VADE RETRO SARAGAT!
okkio mano leggerissima tipo R41 eh...
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Buonasera, secondo voi come va il DE89 per rasarsi la testa?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
C'è una discussione a riguardo: viewtopic.php?f=33&t=4214" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Benino. Meglio di altri, ma in questo il Progress è superiore. Al solito se lo doti di Astra blu ne esci bene, ma se hai capelli folti e duri come i miei il Progress ha una marcia in più. Rimane che il benino che ottieni è sempre caratterizzato da confort eccellente e rischi assolutamente minimi. Se poi tu hai capelli più arrendevoli dei miei puoi trovartici benissimo.
-
Grazie Caramon gentilissimo,
grazie anche del consiglio sul Progress, sarebbe il primo rasoio double edge che uso e volevo iniziare con un rasoio di prezzo medio.
Grazie ares56 avevo già' letto quasi tutto il thread su rasarsi il cranio, ma volevo un feedback su questo rasoio in particolare
grazie anche del consiglio sul Progress, sarebbe il primo rasoio double edge che uso e volevo iniziare con un rasoio di prezzo medio.
Grazie ares56 avevo già' letto quasi tutto il thread su rasarsi il cranio, ma volevo un feedback su questo rasoio in particolare
-
Allora parti subito con EJ89 e Astra blu. Poi prova altro, ma sappi che questa accoppiata è vincente per il viso ed anche per la testa, poi se ti radi, in testa, poco sovente forse sentirai il bisogno di passare ad altro. Che potrebbe pure essere Fatip a pettine aperto, per dire.
Su EJ si può anche montare una testina più aggressiva, che trovi su Amazon a due lire, ma io non l'ho mai provata. Onestamente mi incuriosisce, se si ottenesse un gap come quello di un Progress a mezza scala l'EJ potrebbe tranquillamente divenire il rasoio definitivo.
Su EJ si può anche montare una testina più aggressiva, che trovi su Amazon a due lire, ma io non l'ho mai provata. Onestamente mi incuriosisce, se si ottenesse un gap come quello di un Progress a mezza scala l'EJ potrebbe tranquillamente divenire il rasoio definitivo.
- Handre84
Mah, secondo me si andrebbe a snaturare il motivo dell’esistenza dell’EJ. E’ nato come rasoio delicato, perché renderlo più aggressivo?
Il mercato è pieno di rasoi più “cattivi” dell’EJ.
Potrebbe valere il discorso “cambio testina a seconda della necessità”, ma non so, non mi convince... a me piace avere un rasoio per tipo. Per questo non mi attirano i regolabili e non sono interessato ad avere chissà quanti rasoi.
Mi basta avere un rasoio docile (EJ) e un rasoio cattivo (R41).
In questi giorni mi gira in testa l’idea di provare il Fatip OC (vorrei vedere se davvero ha il taglio quasi identico all’R41 ma con un comfort maggiore), però l’altro giorno con una Gillette Platinum l’R41 mi ha regalato una sbarbata “a carezze”, senza tirar pugni. Quindi forse anche il Fatip non mi serve più di tanto.
Ovviamente, chiudo come ho iniziato, secondo me
Il mercato è pieno di rasoi più “cattivi” dell’EJ.
Potrebbe valere il discorso “cambio testina a seconda della necessità”, ma non so, non mi convince... a me piace avere un rasoio per tipo. Per questo non mi attirano i regolabili e non sono interessato ad avere chissà quanti rasoi.
Mi basta avere un rasoio docile (EJ) e un rasoio cattivo (R41).
In questi giorni mi gira in testa l’idea di provare il Fatip OC (vorrei vedere se davvero ha il taglio quasi identico all’R41 ma con un comfort maggiore), però l’altro giorno con una Gillette Platinum l’R41 mi ha regalato una sbarbata “a carezze”, senza tirar pugni. Quindi forse anche il Fatip non mi serve più di tanto.
Ovviamente, chiudo come ho iniziato, secondo me
-
Posso essere d'accordo. Ciononostante la curiosità per quella testina resta ed il motivo è semplice: l'EJ standard è un rasoio fantastico se dotato delle lame che gli piacciono, per esempio le Astra blu, ma lo è assai meno con lame dalla natura differente, per esempio le Gillette Platinum che su Progress richiedono un gap appena superiore alle Astra.
Ecco che FORSE avendo la testina aggressiva sull'EJ potremmo provare e gradire molte più lame. E' più che altro una curiosità, che si soddisfa con pochi euro.
Fosse vero ecco che potrei avere in casa due EJ (magari di colori diversi) con le due testine e bon, niente altro.
Ecco che FORSE avendo la testina aggressiva sull'EJ potremmo provare e gradire molte più lame. E' più che altro una curiosità, che si soddisfa con pochi euro.
Fosse vero ecco che potrei avere in casa due EJ (magari di colori diversi) con le due testine e bon, niente altro.
- Trepassate
Il forum é pieno di rasoi definitivi....Caramon77 ha scritto: l'EJ potrebbe tranquillamente divenire il rasoio definitivo.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
In effetti l'Edwin Jagger lo hanno in molti
- Trepassate
Perfino io.
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- macosavuoi
C'è pure chi dice che il rasoio definitivo è il prossimo che compra...Trepassate ha scritto:Il forum é pieno di rasoi definitivi....Caramon77 ha scritto: l'EJ potrebbe tranquillamente divenire il rasoio definitivo.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Trepassate
Con la relativa lametta definitiva che é stata selezionata tra centinaia e centinaia.macosavuoi ha scritto:C'è pure chi dice che il rasoio definitivo è il prossimo che compra...
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Niente è più definitivo del frutto della circostanza.
- mago58
- Utente Bannato
Gigetto che dire ?
Questo tuo aforisma annienta!
Repliche?
Impossibile!
Questo tuo aforisma annienta!
Repliche?
Impossibile!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
- mark1976